FF X Colonna sonora FFX, Fantastica!

Omega

Dormo sulla collina
Vorreste dirmi che Suteki da Ne con annessa scena al Lago di Macalania non vi fa stringere il cuore e non vi viene la pelle d'oca sul suono dei violini che accompagnano la voce di Rikki?
Io non trovo niente di più romantico di quella scena in un videogioco, sia per la scena in sè che per la melodia che le cantano in sottofondo.

Andando poi sul resto della colonna sonora, To Zanarkand è probabilmente una delle Main Theme più sublimi che abbia mai ascoltato e concordo con LestaT che esalta la riproduzione Orchestrale (per chi non la conoscesse -> http://www.youtube.com/watch?v=rLnZ5jcsRpc e per i nostalgici di quella sera del 28 Ottobre 2007 a Firenze in cui all'om Omega cadde una lacrima nel mentre della suddetta melodia -> http://www.youtube.com/watch?v=DAXzFVmTi38) ma resto leggermente riluttante dinanzi alla riproposizione dei Black Mages in The Skies Above, stupenda, sì, ma che poco ha a che vedere con la vera To Zanarkand: sebbene lo stesso Mr. Go faccia un lavoro sublime nel testo e nella parte cantata.

Le altre melodie sono leggermente anonime, si, tranne la Battle Theme che preferisco a molte altre Battle Theme in campo dei Final Fantasy.
 

Cloud_Darth

Active Member
A mio parere ce ne sono di belle canzoni in FFX: oltre alla famosa To Zanarkand che di fatto rappresenta il tema principale del gioco, riproposto in tonalità diverse negli altri brani (come ad esempio Omen), e anche Suteki da Ne, da cui ne han tratto il main theme di Yuna, A dream that will End some time e probabilmente anche altre, c'è la "metallara" Otherworld, la "mistica" Song of prayer, la Seymour Battle e The Road to Purgation che sono degne di nota.
 
Top