FF XII colonna sonora:la peggiore della serie?

Omega

Dormo sulla collina
Io sapevo che questo era un forum pubblico nel quale tutti noi possiamo esprimere il nostro parere e dire "non mi interessa il tuo parere" non mi pare molto aggarbato.
Visto che non riesci nemmeno a dirmi a quale melodia di Final Fantasy X possiamo accomunarla, mi domando come possa tu dire che assomiglia a quella di Final Fantasy XII.

P.S. il regolamento invita a non scrivere in caps.
 

Omega

Dormo sulla collina
Gabranth the Judge ha detto:
scusate ma a me sembra che la canzone che c' è al bosco di salika mi pare di averla già sentita in FFX....
c' è qualcuno che può confermare o smentire?
zolfghimly ha detto:
Be in efetti un po ci assomiglia...

e poi abbiamo parlato solo io e te. Mi spieghi dov'è che ha parlato del Bosco di Macalania?

zolfghimly ha detto:
Mi pere di avertelo detto assomiglia a quella del bosco di maccalania
!!!!!
Sta volta amico hai sbagliato c'era gia scritto a quale melodia
assomigliava ... la detto Gabrant the judge !!!!! Ahia e poi dici a me ....
EDIT: ah hai cancellato il post :) meglio
a questo punto scusate il doppio post
 
Omega ha detto:
Io sapevo che questo era un forum pubblico nel quale tutti noi possiamo esprimere il nostro parere e dire "non mi interessa il tuo parere" non mi pare molto aggarbato.
Visto che non riesci nemmeno a dirmi a quale melodia di Final Fantasy X possiamo accomunarla, mi domando come possa tu dire che assomiglia a quella di Final Fantasy XII.

P.S. il regolamento invita a non scrivere in caps.
Non lo so a cosa assomiglia però lo gia sentita in ff X ok !!!!! Al massimo cercatela da solo !!!!
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh comodo dire così. Comunque non c'è niente che c'assomiglia e ti elenco le motivazioni con colonna sonora alla mano:
1. To Zanarkand: la conosciamo tutti e non c'è alcun paragone possibile da fare con le altre 171500 melodie che troviamo in Final Fantasy.
2. Tidus' Theme: veloce e molto stile ballato dopo un'inizio molto blando, per niente simile a quel leggero tintinnio.
3. Besaid Island: la melodia si sviluppa con una velocità a scendere con ritmo forte e suoni pesanti toccando poche volte le note alte, quindi lontano dalla leggerezza della melodia fioca.
4. Song of Prayer: L'inno a Yevon lo conosciamo tutti e non abbiamo bisogno di commenti.
5. The Travel Agency: Per quanto sia lenta il pianoforte si destreggia su svariati accordi che rendono il suono molto carico.
6. Rikku's Theme: Suoni saltellanti all'inizio, seguiti da una melodia dal ritmo andante che sfocia in un leggero spesso.
7. Guadosalam: Ritmo sostenuto alternato ad un lento proseguire della melodia: rari picchi alti.
8. Thunder Plains: Proprio come dei fulmini, la pressione dei tasti e casuale e solo nel finale inizia ad essere più precisa e fluida.
9. Macalania: molto simile alla Guadosalam.
10. Suteki Da Ne: Inutile parlare anche per questa: i violini mettono tutt'altra melodia.
11. Yuna's Decition: Lenta, lieve e soave: una delle più dolci melodie della colonna sonora, molto riaccostabile a To Zanarkand.
12. Final Battle: da non prendere assolutamente in considerazione.
13: Tre note uguali a To Zanarkand, con un ritmo molto più veloce e intenso.

Come puoi ben vedere, niente da accomunare al fioco sibillio della melodia del bosco di Salika.
Spero di esser stato esaustivo
 
Omega ha detto:
Beh comodo dire così. Comunque non c'è niente che c'assomiglia e ti elenco le motivazioni con colonna sonora alla mano:
1. To Zanarkand: la conosciamo tutti e non c'è alcun paragone possibile da fare con le altre 171500 melodie che troviamo in Final Fantasy.
2. Tidus' Theme: veloce e molto stile ballato dopo un'inizio molto blando, per niente simile a quel leggero tintinnio.
3. Besaid Island: la melodia si sviluppa con una velocità a scendere con ritmo forte e suoni pesanti toccando poche volte le note alte, quindi lontano dalla leggerezza della melodia fioca.
4. Song of Prayer: L'inno a Yevon lo conosciamo tutti e non abbiamo bisogno di commenti.
5. The Travel Agency: Per quanto sia lenta il pianoforte si destreggia su svariati accordi che rendono il suono molto carico.
6. Rikku's Theme: Suoni saltellanti all'inizio, seguiti da una melodia dal ritmo andante che sfocia in un leggero spesso.
7. Guadosalam: Ritmo sostenuto alternato ad un lento proseguire della melodia: rari picchi alti.
8. Thunder Plains: Proprio come dei fulmini, la pressione dei tasti e casuale e solo nel finale inizia ad essere più precisa e fluida.
9. Macalania: molto simile alla Guadosalam.
10. Suteki Da Ne: Inutile parlare anche per questa: i violini mettono tutt'altra melodia.
11. Yuna's Decition: Lenta, lieve e soave: una delle più dolci melodie della colonna sonora, molto riaccostabile a To Zanarkand.
12. Final Battle: da non prendere assolutamente in considerazione.
13: Tre note uguali a To Zanarkand, con un ritmo molto più veloce e intenso.

Come puoi ben vedere, niente da accomunare al fioco sibillio della melodia del bosco di Salika.
Spero di esser stato esaustivo
Allor a me pareva di averla sentita .... se poi non c'è non te la devi prendere con me ok !!!!! ho solo detto di averla sentita ... comunque ne hai voglia di scrivere va ... Vabbe non mi interessa spero che per oggi basti quello che e successo !!!!! ricordatelo ogni volta che ti vedro in una discussione ti evitero cosi contemporaneamente evitero anche dei guai.......
 

Omega

Dormo sulla collina
1. Non me la sto prendendo con nessuno, sto solo spiegando, fatti alla mano, come la vedo io;
2. Basta quel che è successo? Si, grazie, mi sono bastati gli insulti che mi hai fatto nei pm: per favore basta;
3. Se vuoi evitarmi fai pure: io non lo farò.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Omega ha detto:
Beh comodo dire così. Comunque non c'è niente che c'assomiglia e ti elenco le motivazioni con colonna sonora alla mano:
1. To Zanarkand: la conosciamo tutti e non c'è alcun paragone possibile da fare con le altre 171500 melodie che troviamo in Final Fantasy.
2. Tidus' Theme: veloce e molto stile ballato dopo un'inizio molto blando, per niente simile a quel leggero tintinnio.
3. Besaid Island: la melodia si sviluppa con una velocità a scendere con ritmo forte e suoni pesanti toccando poche volte le note alte, quindi lontano dalla leggerezza della melodia fioca.
4. Song of Prayer: L'inno a Yevon lo conosciamo tutti e non abbiamo bisogno di commenti.
5. The Travel Agency: Per quanto sia lenta il pianoforte si destreggia su svariati accordi che rendono il suono molto carico.
6. Rikku's Theme: Suoni saltellanti all'inizio, seguiti da una melodia dal ritmo andante che sfocia in un leggero spesso.
7. Guadosalam: Ritmo sostenuto alternato ad un lento proseguire della melodia: rari picchi alti.
8. Thunder Plains: Proprio come dei fulmini, la pressione dei tasti e casuale e solo nel finale inizia ad essere più precisa e fluida.
9. Macalania: molto simile alla Guadosalam.
10. Suteki Da Ne: Inutile parlare anche per questa: i violini mettono tutt'altra melodia.
11. Yuna's Decition: Lenta, lieve e soave: una delle più dolci melodie della colonna sonora, molto riaccostabile a To Zanarkand.
12. Final Battle: da non prendere assolutamente in considerazione.
13: Tre note uguali a To Zanarkand, con un ritmo molto più veloce e intenso.

Come puoi ben vedere, niente da accomunare al fioco sibillio della melodia del bosco di Salika.
Spero di esser stato esaustivo


Ad Omega toccategli tutto ma non FFX:lol:

comunque hai ragione, non assolmiglia per nulla a nessuna melodia del 10° capitolo
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
zolfghimly ha detto:
apparte che le canzoni sono uguali a quelle di Vagrant story , che non mi sono mai piaciute e poi hanno un sonoro bruttissimo... era megli ff 7 oppure 8 quelle si che erano colonne sonore da sballo!!!!
Può non piacerti, ma la colonna sonora di Vagrant Story ha un "sonoro" (uso il tuo termine, anche se non significa niente tecnicamente) raffinato e di alto livello.
La composizione è obiettivamente eccellente e al livello di qualità sonora (non di composizione) è ben superiore a quella di FFVII.
zolfghimly ha detto:
Nn mi interessa dei tuoi pareri ok abbiamo solo detto che ci assomiglia BASTA va bene !!!!
Se non ti interesssa il parere degli altri gira al largo ragazzo. Questo è un forum serve soprattutto a raccogliere pareri per confrontarli.
Se non ti interessano il problema è tutto tuo.
 

clumsypanda

Nuovo utente
Di qualita` altalenante: quella di Rabanastre, con sto arreggiamento a meta` tra il carnevale celtico e un cd random di Enya fa piangere Gesu` Bambino.
Altri brani non sono niente male come la canzonde dell`intro, quella che segue l "musichetta classica di FF tipo MIDI".
Probabilmente volevano variare accompagnamnto e atmosfera ma questa operazione, a livello musicale, e` riuscita meglio nel X-2.
 

Cloud_Darth

Active Member
Quella di Rabanastre non la sopporto proprio in effetti :-/ Stesso dicasi per la Dalmasca Westersand e in generale un po' tutti i dungeon che ho affrontato fino ad ora hanno delle OST abbastanza noiose e poco indicative. Ed è un peccato se si pensa che dal punto di vista tecnico, il reparto sonoro è decisamente all'avanguardia (si distiguono molto bene i suoni dei vari strumenti durante l'esecuzione delle tracce, cosa che non mi era capitata con gli altri FF su PS2).

Una lancia però la spezzo in favore delle colonne sonore presenti nei filmati (niente male tutta l'introduzione e l'Empire Theme) e anche quelle che riguardano le battaglie "importanti": Esper Battle e soprattutto la Boss Battle sono in assoluto le mie preferite fino ad ora tra quelle ascoltate.
 

Leon90...

Active Member
Effettivamente, tra gli FF da me provati (VII, VIII, IX, X, X-2, VII DOC...) lo ritengo quello con le peggiori colonne sonore...un vero peccato...il XII è un ottimo gioco, ma la musica non è al livello degli standard degli altri ff...e per me la musica è la cosa più importante in un gioco.
 

teo9

Alpha and Omega
Anche per me la colonna sonora di FF è la peggiore di tutti i capitoli, secondo me con FFX-2 e FF5
 

Black Walts

Nuovo utente
Innegabile il fatto che ancora una volta la mancanza di Nobuo si sente e parecchio! Comunque non poi cosi pessima da essere la peggiore! Secondo me quel merito se lo becca FFX-2 con una musica decente e tutte le restanti theme proprio da scartare!
 
Top