Colonne sonore

Natsumi

Killing Joke
Come colonne sonore composte per l'occasione beh dire i vari FF tra alti e bassi (io To Zanarkand proprio non la sopporto :laugh:)

asd anche io non la sopporto, Uematsu ha composto molto di meglio, ovviamente secondo me. In particolare ritengo quella di FFIX il suo miglior lavoro per la saga, anche se tra i preferiti ho anche diversi brani tratti dagli altri FF (ad eccezione del X e del VIII, che a parte qualche pezzo - il sopravalutato Liberi fatali ad esempio - la trovo una OST piuttosto dimenticabile)
Tra le altre , oltre alla già citata saga del Castello Demoniaco di Dracula, ci sono quelle della serie Ace Attorney, Ico, Vagrant Story e FFTactics, Chrono Cross, Chrono Trigger ecc...solo per citarne qualcuna; non tra le preferite in assoluto, ma trovo veramente molto bella la OST di World of Goo :noworry:
 
Niente di più azzeccato per uno scenario post-apocalisse in stile Fallout 3. una delle colonne sonore più belle che abbia mai sentito.

"TRE CANI" DJ del secolo!

[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/C1j1_baQwH8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/C1j1_baQwH8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]
 

andxel

Zero Shift
Snake Eater.Veramente sublime,subito seguita da Calling to the Night.Giuro che non ho mai sentito voci così accompagnate da colonne sonore talmente belle.
[YT]i_zIKKOjC7Q#809189D2-7517-4af1-BAF0-1A36C3BB8640&numResults[/YT]
[YT]PXkgn3QUA2w[/YT]
La prossima,sarà sicuramente Heavens Divide,che diverrà per certo la mia preferita:
[YT]y-MpJdsjRDc[/YT]
Poi ce ne sono davvero troppe,per citarle tutte ci vorrebbe mezzo anno.Dico solo che a grandi linee sono quelle di Final Fantasy,Kingdom Hearts,Fallout 3,Metal Gear Solid e Resident Evil.E perchè no?Anche quelle di PoP e DMC.
 

Teocida

Oltreuomo
Da amante principalmente delle colonne sonore "esterne", quindi non composte esclusivamente per il gioco, ultimamente mi ha preso molto quella di Bioshock2.
Esattamente come quella del primo Bioshock e di Fallout 3, questa è composta da brani jazz, blues e swing anni '30-'40.
Qualche pezzo:

[YT]xcmmgqm1KHw[/YT]

[YT]-W59FzOwYIs[/YT]

[YT]S6u5kN-tkqo[/YT]

[YT]XRgEn7b0YRA[/YT]

Trapanare i ricombinanti con questa musica di sottofondo non ha assolutamente prezzo. Mi devo fare al più presto un cd con la soundtrack!
 

Nero

Keeper of Time
Questi pezzi li adoro, specialmente i primi due.

[YT]6N7wEzSRPWQ[/YT]

[YT]l9AoXY5cToI[/YT]

[YT]X-KlzfV8_DI[/YT]

[YT]OONqel6f_8M[/YT]
 

Teocida

Oltreuomo
Sempre da Bioshock2

[YT]lyg2nyuAIcs[/YT]

Ma quanto cavolo è bella?!
In loop quasi continuo da 3 giorni sul mio lettore mp3
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Niente di più azzeccato per uno scenario post-apocalisse in stile Fallout 3. una delle colonne sonore più belle che abbia mai sentito.

"TRE CANI" DJ del secolo!

[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/C1j1_baQwH8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/C1j1_baQwH8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]
Stupenda, non me la ricordavo : o
 

Dragoon88

collezionista
Troppa scelta, non avrei la minima idea di quale sia la mia preferita, però voglio postare alcuni brani che mi colpirono particolarmente a suo tempo e che ho riscoperto recentemente tirando fuori la play2 dalla cantina:

Da Shadow Hearts Covenant

[YT]xsDUEPvuVyI[/YT]

Da Silent Hill 2

[YT]6LB7LZZGpkw[/YT]


Da Wild Arms

[YT]gRV_A5ZDXyo[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Uuuh ne ho parecchie. Sono un discreto ascoltatore di colonne sonore di videogiochi in effetti, e davvero non riuscirei a sceglierne poche tra le tante da erigere a "preferite".
Tra i miei compositori preferiti (in odine sparso) ci sono:
Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, Xenosaga);
Hitoshi Sakimoto (FFT, Vagrant Story, ecc...);
Nobuo Uematsu (Final Fantasy ...ma non in modo totalitario, non sono così feticista, io);
Yoko Shimomura (Street Fighter II, Legend of Mana, KH, ecc...)
Motoi Sakuraba (Tales of, Star Ocean, Valkyrie Profile...)
Shoji Meguro (Shin Megami Tensei)
Michiru Yamane (Castlevania)
Koji Kondo (Super Mario Bros, The Legend of Zelda)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top