Come far girare un gioco coi requisiti altissimi su un pc base con poca personalità?

noisemaker87

Nuovo utente
se hai almeno i requisiti minimi puoi settare nelle impostazioni del gioco i livelli più bassi...se nn li hai devi purtroppo cambiare i pezzi hardware necessari...
 
Ehm sinceramente se hai un pc con requisiti bassi non credo che puoi far girare giochi che richiedono alte prestazioni. Potresti però provare ad overclockare la CPU.
 

boskoz

Member
Potresti però provare ad overclockare la CPU
Uno che chiede consiglio qui è perchè non si intende di computer, dirgli di overclockare la cpu è come dirgli di buttare via il computer....
proviamo con consigli più pratici, per cortesia...

--------------------

Come far girare un gioco dai requisiti ALTISSIMI su un pc base (qualunque cosa significhi base, ma immagino tu intenda scarso).
Non puoi.

E' per quello che esistono i "requisiti", perchè sono RICHIESTI.

Al massimo ci sono piccoli accorgimenti che puoi adottare se sei POCO sotto i minimi per provare a giocare lostesso...ma non esistono i miracoli.

Certi "requisiti" poi per esempio se non li hai non li hai, qualunque cosa tu faccia.
Esempio? C'è un gioco che richiede windows XP service pack 3, e tu hai il service pack 2? bene, mettiti l'anima in pace perchè non andrà mai e poi mai.

Ora, se vuoi ottimizzare le tue prestazioni di gioco (ma ripeto, niente miracoli!):

1 Prima di giocare riavvia il pc che così si svuota la ram

2 a pc acceso vai sul task manager e chiudi tutti i processi inutili

3 Attiva il gamebooster (programmino free che scarichi) che ottimizza il pc da gioco con 1 click

4 Fai partire il gioco a cui vuoi giocare, poi mentre sei sul menù principale in attesa, fai alt+tab, cioè riduci a icona, apri il task manager, vai sul processo che è l'exe del gioco in esecuzione, tasto destro "imposta priorità: ALTA" in modo che così il gioco in esecuzione sia considerato da windows il primo processo in testa alla coda dei processi. Riapri il gioco.


Con questi 4 passi, per quello che ne so io, stai usando il tuo pc alla sua massima potenzialità di gioco.

Ovvi consigli sono di avere una buona scheda video e di tenerne aggiornati i driver, avere montata tutta la ram che puoi realmente utilizzare, tenere pulite le ventole (non hai idea di QUANTO ti rallenti il calore).

Poi mentre sei in gioco vai sempre su OPZIONI del gioco e togli: Riflessi dell'acqua, nebbioline varie, particelle, effetti speciali tipo shading e cazzate varie, ci siam capiti? Butta tutto al minimo, perchè una cosa che ti stressa mentre giochi prima di tutto è il gameplay, se il gioco scatta ti rompi le scatole, poi in secondo luogo viene la grafica.

Se con tutto al minimo il gioco va LISCIO ecco che allora puoi provare pian piano a: aumenatre la risoluzione, i dettagli, piccole ombre, eccetera...finchè non vedi che il gioco va ancora liscio e hai anche raggiiunto un decente livello grafico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lestat89

Nuovo utente
Raga ma secondo voi vi sembra giusto spendere centinaia di euro per cambiare mezzo pc? ho overclockarlo rischiando che prenda fuoco? credo che mi comprero una consol!! questo lavoro di aggiornamento della dell'hardware andrebbe fatto ogni anno per quando si avanguardiano i videogiochi quindi mi chiedo perche le mache di pc e video giochi non si prendano una pausa e facciano lo sviluppo ogni tot anni... che ne pensate? e grazie delle vostre risp di aiuto...
 

boskoz

Member
avanguardiano
wtf-cat.jpg
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Raga ma secondo voi vi sembra giusto spendere centinaia di euro per cambiare mezzo pc? ho overclockarlo rischiando che prenda fuoco? credo che mi comprero una consol!! questo lavoro di aggiornamento della dell'hardware andrebbe fatto ogni anno per quando si avanguardiano i videogiochi quindi mi chiedo perche le mache di pc e video giochi non si prendano una pausa e facciano lo sviluppo ogni tot anni... che ne pensate? e grazie delle vostre risp di aiuto...
Se assembli un pc invece di comprarlo nei negozi ti dura più di un anno e quando lo devi upgradare bastano piccoli accorgimenti
Bella mi so sbagliato!!! quando scrivo veloce al pc non ci penso nemmeno a che parole scrivo... non ci fate caso....
Invece ci facciamo caso quindi per favore rileggi i messaggi che scrivi prima di postare.
 

ShisenKai

Member
Ognuno fa quello che può fare nelle sue possibilità
a) Se hai qualche soldino in più da buttare ti fai un pc con discreta potenza e aggiornabile man mano che passano gli anni, ma dovresti informarti meglio su cosa è meglio acquistare.
b) Se non hai abbastanza soldi ti compri una console e ci fai quello che vuoi, o compri giochi di seconda mano tipo da gamestop oppure fai qualche permuta cosi da
comprarli ad un prezzo ridotto, a mali estremi puoi sempre... cosi risparmi assai (ci siamo capiti va)

PS: è impossibile chiedere alle aziende come intel o amd di bloccare la produzione di chip sia perchè nn puoi chiedere di rallentare i guadagni sia perchè è impossibile di per se come concezione (mi fermo qui perchè sono già off topic u.u)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
OK... la prossima volta rileggo.... buona l'idea di auto assemblaggio... non ci avevo pensato.. grazie..

devi contare che crei un computer che se lo prendi già assemblato con gli stessi pezzi lo pagaresti moooolto di più fidati visto che l'ho fatto da poco e tra poco mi arriva il pc nuovo ^_^
 
Top