Potresti però provare ad overclockare la CPU
Uno che chiede consiglio qui è perchè non si intende di computer, dirgli di overclockare la cpu è come dirgli di buttare via il computer....
proviamo con consigli più pratici, per cortesia...
--------------------
Come far girare un gioco dai requisiti ALTISSIMI su un pc base (qualunque cosa significhi base, ma immagino tu intenda scarso).
Non puoi.
E' per quello che esistono i "requisiti", perchè sono RICHIESTI.
Al massimo ci sono piccoli accorgimenti che puoi adottare se sei POCO sotto i minimi per provare a giocare lostesso...ma non esistono i miracoli.
Certi "requisiti" poi per esempio se non li hai non li hai, qualunque cosa tu faccia.
Esempio? C'è un gioco che richiede windows XP service pack 3, e tu hai il service pack 2? bene, mettiti l'anima in pace perchè non andrà mai e poi mai.
Ora, se vuoi ottimizzare le tue prestazioni di gioco (ma ripeto, niente miracoli!):
1 Prima di giocare riavvia il pc che così si svuota la ram
2 a pc acceso vai sul task manager e chiudi tutti i processi inutili
3 Attiva il gamebooster (programmino free che scarichi) che ottimizza il pc da gioco con 1 click
4 Fai partire il gioco a cui vuoi giocare, poi mentre sei sul menù principale in attesa, fai alt+tab, cioè riduci a icona, apri il task manager, vai sul processo che è l'exe del gioco in esecuzione, tasto destro "imposta priorità: ALTA" in modo che così il gioco in esecuzione sia considerato da windows il primo processo in testa alla coda dei processi. Riapri il gioco.
Con questi 4 passi, per quello che ne so io, stai usando il tuo pc alla sua massima potenzialità di gioco.
Ovvi consigli sono di avere una buona scheda video e di tenerne aggiornati i driver, avere montata tutta la ram che puoi realmente utilizzare, tenere pulite le ventole (non hai idea di QUANTO ti rallenti il calore).
Poi mentre sei in gioco vai sempre su OPZIONI del gioco e togli: Riflessi dell'acqua, nebbioline varie, particelle, effetti speciali tipo shading e cazzate varie, ci siam capiti? Butta tutto al minimo, perchè una cosa che ti stressa mentre giochi prima di tutto è il gameplay, se il gioco scatta ti rompi le scatole, poi in secondo luogo viene la grafica.
Se con tutto al minimo il gioco va LISCIO ecco che allora puoi provare pian piano a: aumenatre la risoluzione, i dettagli, piccole ombre, eccetera...finchè non vedi che il gioco va ancora liscio e hai anche raggiiunto un decente livello grafico.