FF XIII Come Fare Guil FF XIII e sconfiggere adamantharth senza ade

Qualc1

Nuovo utente
Ciao a tutti! Sto cercando di racimolare 11 milioni di guil per completare il trofeo collezionista (qualche materia oscura però forse vado a riciclarla dagli shao longgui) e sono indeciso su come fare.
Per expare facevo fuori adamantharth che dava lingotti di platino, ma adesso che i pc non mi servono non mi va di stare a far fuori gli adamthart per cercare di avere un lingotto. Di solito sono fortunato e lo uccido in 5 min; ma quando poi ci passi mezzora e non ti da neanche un lingotto ci rimani male. Forse fare fuori sacrificium per hihirokane e acqua profumata è un medoto più lento, ma anche se sei sfortunato rifondi meno del metodo adamantharth. Insomme ci sono cose che vorrei sapere (XD):
A: (il mio cristallium è al massimo) Sapete un metodo per far fuori adamantharth in max 15 min senza ade?
B: Perchè ricevo più hihirokane che acqua profumata? Indosso due scelte giuste potenziate al massimo e una scelta migliore potenziata al massimo, dovrei levare la scelta migliore?
C: Qual'è secondo voi il metodo più veloce per racimolare guil? (Ho tutti i trapezoedri, quindi non mi serve risparmiare su quelli)
D: Ho dimenticato la domanda (da notare che casualmente D: non indica solo la quarta domanda ma anche la faccina dispiaciuta per l'improvvisa dimenticanza! XD)
 

Qualc1

Nuovo utente
Perché senza ade? Con ade ci metti dai 10 secondi al minuto al massimo.
Sarebbe bello, molte volte l'ho fatto fuori al primo colpo, spesso in meno di dieci minuti ma non poche volte più di 20 min, è noiosissimo fare sempre ics ics ics ics ics ics ics ics ics ics ics ics morto... preferisco metterci un po di più ma almeno fare qualcosa!
 

MattiaFF

Member
in teoria potresti partire col metterti degli status positivi all inizio dello scontro, poi evocare bahamut e intanto infliggergli status negativi, e quando bahamut se ne va lo uccidi di botte con i 3 personaggi. tempo 2 minuti e hai fatto.
 

Leon90...

Active Member
Ciao a tutti! Sto cercando di racimolare 11 milioni di guil per completare il trofeo collezionista (qualche materia oscura però forse vado a riciclarla dagli shao longgui) e sono indeciso su come fare.
Per expare facevo fuori adamantharth che dava lingotti di platino, ma adesso che i pc non mi servono non mi va di stare a far fuori gli adamthart per cercare di avere un lingotto. Di solito sono fortunato e lo uccido in 5 min; ma quando poi ci passi mezzora e non ti da neanche un lingotto ci rimani male. Forse fare fuori sacrificium per hihirokane e acqua profumata è un medoto più lento, ma anche se sei sfortunato rifondi meno del metodo adamantharth. Insomme ci sono cose che vorrei sapere (XD):

Benvenuto. Io usavo entrambi i metodi, questo mi permetteva anche di non usare Ade (solo se si è allenati e ben equipaggiati però).

A: (il mio cristallium è al massimo) Sapete un metodo per far fuori adamantharth in max 15 min senza ade?

Se non vuoi usare Ade ti consiglio di armarti di armi con attributo elementale (esenpio: Fuoco) e accessori che aumentino tale contributo fino al 30-50%. In alternativa, se non sei molto allenato, puoi utilizzare gli anelli di gaia per dimezzare i danni subiti dalla maggior parte dei suoi attacchi. Sul terapeuta/sinergista del gruppo usa accessori che aumentino la durata degli status positivi il più possibile.

In battaglia casta tutti gli status positivi (importanti haste e audaciada). Quindi evoca un esper (uno vale l'altro) e mentre questo attacca infliggi vari status alterati all'Adamantarth e fagli ragginungere (quasi) la soglia critica e quindi ricastati almeno haste e audaciada, quindi lascia che l'esper se ne vada senza andare in modalità Gestalt ed infine abbatti il mostro con raid inesorabile prima che raggiunga 999% di crisi e poi con Cerberus.


B: Perchè ricevo più hihirokane che acqua profumata? Indosso due scelte giuste potenziate al massimo e una scelta migliore potenziata al massimo, dovrei levare la scelta migliore?

E' normale. Basta che tieni una scelta giusta ed una migliore con un pg.

C: Qual'è secondo voi il metodo più veloce per racimolare guil? (Ho tutti i trapezoedri, quindi non mi serve risparmiare su quelli)

Sconfiggere l'Adamantarth del palazzo e nel fratempo (mentre recuperi i PT) sconfiggere i Sacrificium e le soldatesse nelle loro vicinanze).

D: Ho dimenticato la domanda (da notare che casualmente D: non indica solo la quarta domanda ma anche la faccina dispiaciuta per l'improvvisa dimenticanza! XD)

:confused:
 

Maezor

Nuovo utente
Ciao a tutti! Sto cercando di racimolare 11 milioni di guil per completare il trofeo collezionista (qualche materia oscura però forse vado a riciclarla dagli shao longgui) e sono indeciso su come fare.
Per expare facevo fuori adamantharth che dava lingotti di platino, ma adesso che i pc non mi servono non mi va di stare a far fuori gli adamthart per cercare di avere un lingotto. Di solito sono fortunato e lo uccido in 5 min; ma quando poi ci passi mezzora e non ti da neanche un lingotto ci rimani male. Forse fare fuori sacrificium per hihirokane e acqua profumata è un medoto più lento, ma anche se sei sfortunato rifondi meno del metodo adamantharth. Insomme ci sono cose che vorrei sapere (XD):
A: (il mio cristallium è al massimo) Sapete un metodo per far fuori adamantharth in max 15 min senza ade?
B: Perchè ricevo più hihirokane che acqua profumata? Indosso due scelte giuste potenziate al massimo e una scelta migliore potenziata al massimo, dovrei levare la scelta migliore?
C: Qual'è secondo voi il metodo più veloce per racimolare guil? (Ho tutti i trapezoedri, quindi non mi serve risparmiare su quelli)
D: Ho dimenticato la domanda (da notare che casualmente D: non indica solo la quarta domanda ma anche la faccina dispiaciuta per l'improvvisa dimenticanza! XD)

Il metodo migliore per raccimolare GUIL o quello che usavo io era:
Fai droppare tutte le materie oscure dal longui o adamanthar non ricordo qual'era nel piazzale dove c'e' il pavimento di vetro che si rompe uccidendoli con ade ( non ricordo il nome e l'ho platinato mi sembra più di 7 mesi fa ), uccidine finchè non hai tutte le materieoscure o l'item per uppare tutte le armi finali o meglio bastano circa 2 materieoscure o 3 poi basta che poi porti al lv 100 l'arma finale di fang e la implodi cosi' hai abbastanza materie oscure per tutte le altre armi, non ricaricare ogni volta se non droppano niente ma tieni ricarica i punti tecnica o quel che erano con i mob la intorno che se non sbaglio droppano i chip di credito, salva e ricarica.
Una volta completate le materieoscure se si chiamava cosi' l'item vai a farmare i sacrificium ( erano quelli? esd ) nel posto dove ci sono i portali per andare alla culla di Orphan e su Grand Pulse quando finiscono salvi e ricarichi.
I sacrificium sono il metodo migliore se hai accanto alla PS3 il PC perchè mentre farmi puoi cazzeggiare con il o guardare film o telefilm.
 

Qualc1

Nuovo utente
si grazie! Comunque anche le materie oscure le ho racimolate tutte dagli shaolonngui, adesso mi servono solo guil per comprare uraninite, perovskite e materiali per expare le armi! Gli accessori li ho tutti! ;)
Comunque anch'io ho deciso di droppare acqua profumata e hihirokane dai sacrificium e dalle agenti del sanctum sempre vicino i sacrificium.
 
Top