FF X come funziona rigene

Masamune88

pilastro del shield
io riporto cio che è scritto nelle sacre scritture(Guide) poi non sono a conoscienza dei casi analogi, come ho detto gia prima e tu ne dai l inesplicabile prova, rigene è una magia assolutamente inutile quando si diventa abbastanza forte. a quel punto recupera + preghiera che non spreca mp e ti fa guadagnare un turno
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Masamune88 ha detto:
io riporto cio che è scritto nelle sacre scritture(Guide) poi non sono a conoscienza dei casi analogi, come ho detto gia prima e tu ne dai l inesplicabile prova, rigene è una magia assolutamente inutile quando si diventa abbastanza forte. a quel punto recupera + preghiera che non spreca mp e ti fa guadagnare un turno



immagino allora che la meccanica dietro al rigene rimarrà un mistero....
 

danie

Active Member
@Cloud Darth: Non ho calcolato anche per FFX, dal momento che non riesco a capire come si debba calcolare questa cosa, mi dispiace, ma non lo so proprio :>.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ancagalon il Nero ha detto:
qualcuno sa come la magia rigene funziona? ho provato a cercare anche su gamefaqs, ma sembra che nessuno conosca la meccanica di funzionamento di rigene. qualche consiglio?
che razza di domanda eh !!.... -__-...usi la magia te la casti a Tidus o a chi vuoi tu e un po alla volta ti recupera gli hp....riserva rigene ti si attiva automaticamante quando stai per morire,e autorigene ti parte immediatamente ad inzio battaglia come autohaste,autoshell,autoprotect, et. -.-riserva haste,riserva protect etc. -.- .
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ancagalon il Nero ha detto:
ieri sera ho controllato...effettivamente quando il lumecone si ritira nel guscio recupera una marea di HP, anche se la quantità di recupero di questo dipende dal nemico che gli sta davanti: con anima contro recuperava dai 60000 ai 130000HP7turno, mentre con wakka solo 100HP7turno....si vede che il rigene dei mostri zoolab in alcuni casi è definito in maniera diversa. Ma a questo punto sono veramente curioso di sapere la formula matematica che definisce quanto la magia rigene debba recuperare a turno in base all'HP.
Nessuno sa dove diavolo si può trovare?
Battere gasteropodos è facilissimo puoi anche non usare quel belinone di wakka...dunque quando è fuori dal guscio lo bombardi con attacchi fisici,quando rientra nel guscio...lo attacchi con ultima bimagia e imitazione su tre pg vedrai che dopo un lui riesce dal guscio e il carapace si rompe, infine lo ribombardi con gli attacchi fisici e lo uccidi tranquillamente con ultracidio...bada di avere fiocco per che ha solo un fastidioso attacco cioè :mucopus che ti spara le magie di stato tra le + fastdiose.
 

Ancagalon il Nero

Nuovo utente
Lloyd87 ha detto:
mmm... nemmeno su gamefaqs hai trovato niente ?!? allora m sa ke rimarrà un mistero...

il lumacone l'ho stracciato senza fiocco e senza wakka...gli ho fatto una serie di "tokkate" e, quando si è ritirato nel guscio, con due "As del blitzball" gliel'ho rotto e poi l'ho ammazzato...
Su gamefaqs a dire il vero ho trovato un guida che spiega le formula per calcolare i danni magici, quelli fisici e un altro paio di cose in base ai livello di forza e digesa magica e fisica, al fatto di avere cheer e company, ecc....però non c'èra nemmeno una parola su come funziona il rigene
 

RRSEdge

Member
secondo me il suo effetto viene riprodotto ogni turno dell'avversario e tuo che passa...
per quanto riguarda gli hp curati penso che sia in base agli hp totali e al danno subito
 
Top