FF IX come mai nessun post?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mastro Tomberry

Nuovo utente
da quanto sto vedendo nel forum e anche sul sito, questo FF (FF IX), è il meno postato (sarà questo il termine :confused: ) e io , da grande appasionato di FF quale sono mi kiedo il motivo. Io avendolo giocato posso dire (questo è un mio parere) ke forse questo FF è il meno bello di tutti gli altri. Prima di tutto l'ambientazione nn era delle migliori (se nn ricordo male era ambientato nel medioevo); i personaggi erano bruttissimi, il migliore, il più simpatico forse era il mago Vivi (se nn sbaglio si kiama così); insomma i personaggi eranto troppo fantasiosi, non reali, basti pensare a Quina, al protagonista Gidan (aveva una coda :confused: :confused: ), allo stesso Vivi, etc. Bisogna parlare del sistema di EXP?? Per me è forse il più brutto fatto dalla Square (almeno per tutti i Gdr ke ho giocato io); ogni volta ke aumentavi di livello, aumenatavano anke gli EXP necessari per levellare (e fin qui tutto bene); ma arrivato a livello 20, mi ricordo, ke per passare al livello 21 ci voleva una buona mezzoretta xke gli EXP ke servivano erano se nn erro più di 20000 e ogni mostro non è ke te ne dava tanti. C'è da parlare anke delle inocazioni e di altro ma nn mi ricordo molto in quanto è l'unico FF ke ho giocato 1 sola volta (il record lo detiene VIII, ben 8 volte giocato, praticamente lo conosco a memoria). Passo la tastiera a qualcun altro per altri commenti positivi o negativi.

P.S.

però dopo questo mezzo passo falso meno male ke è uscito quel sorto di giocone ke è FF X. Come si dice SBAGLIANDO S'IMPARA
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
veramente io ne volevo parlare ma non trovo piu il tempo di fare le mie lunghe presentazioni e in piu questo FF non mi ispirava molta roba. Come ha detto Mastro è il peggiore dalla saga o almeno cosi la massa lo giudica anche se io non la metterei su questo piano. FFIX ha una trama molto bella anche se non alla pari con i suoi predeccessori. I protagonisti sono tutti molto simpatici e la colonna sonora è molto bella. Il sistema di crescita è un normalissimo lev up con apprendimento di alcune autoabilita e abilita personali che si apprendono dalle armi e dagli equipaggiamenti e variano per ogni personaggio e quindi non richiede nulla di cosi noioso o complicato. Le invocazioni molto inutili quanto belle se non alla fine quando si riesce ad apprendere Arka o Bahamut e Madein ogni tanto. Per quanto riguarda la storia del lev up non è poi cosi drastica come dice Mastro in quanto io non ho avuto particolari problemi a portare tutti i miei pg a livello 99 anche se effettivamente rispetto agli altri ci vuole un po di piu, ma con una buona tattica e con i mostri giusti questi tipi di problemi si risolvono subito. Quello che voglio dire insomma è che questo FF viene giudicato con troppa superficialità e gli viene attribuito il peggiore della saga che è un titolo che non gli dona secondo me.

Vi ricordo la gallery di questo capitolo al link:

http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=5
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
I protagonisti sono tutti molto simpatici e la colonna sonora è molto bella.

L'unica cosa simpatica ke hanno fatto per i personaggi è stato quello di affidiarli ad ognuno un dialetto diverso.
E per quanto riguarda la colonna sonora.. ;) ;) ;)
 

Cloud85

Member
Effettivamente vi confesso che sono stato tentato più di una volta a postare in questo forum ma...in realtà non avrei saputo dare giudizi positivi per un unico motivo:questo capitolo mi sembra fin troppo una ricerca del passato di FF,quella grafica studiata per riportare alla memoria le care cartucce per il nintendo e le ambientazioni,lo stile dei personaggi.
Forse infondo si maschera un bel gioco,ma la sua presentazione non fa davvero un buon effetto
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
Cloud85 ha detto:
Effettivamente vi confesso che sono stato tentato più di una volta a postare in questo forum ma...in realtà non avrei saputo dare giudizi positivi per un unico motivo:questo capitolo mi sembra fin troppo una ricerca del passato di FF,quella grafica studiata per riportare alla memoria le care cartucce per il nintendo e le ambientazioni,lo stile dei personaggi.
Forse infondo si maschera un bel gioco,ma la sua presentazione non fa davvero un buon effetto


penso ke hai colpito in pieno ;)
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
Spero al più presto quando avrò finito con certi lavori e certi giochi (qualcuno ha detto GTA e Need 4 Speed undergound 2), di poterlo cominciare (così come FF VII, installato, giocato per un pò e poi per motivi inspiegabili mi sono sempre ritrovato dopo un pò di tempo ke ci giocavo col computer formattato.)
 

Cloud85

Member
Eh eh eh FFVII è un mito!!!! spero che avrai la fortuna di giocarci al più presto senza formattare il pc di nuovo come al solito ^^
cmq quando giocherai a FF9 ti offro tutta la mia disponibilità e la mia guida ufficiale della square
 

BlackWolf

Nuovo utente
beh dai ragazzi, FF9 è 1 bel gdr... (oddio io sn dio parte quindi parzialissimo.... -.-) ha un atmosfera stuprenda!!!!!!!!! XD
 

Emily

The Strange!
O_O
come fate a dire ke ffIX è brutto?!?! ; _ ;
forse a me è piaciuto xkè.. mha nn saprei proprio! i personaggi me li sono sentiti molto più vicini rispetto agli altri.. (x es rikku ke ha 15.. io nn me la sono sentita x niente vicina! o_O) e poi la morale.. è affascinante :) almeno, secondo me -_-"
 

BlackWolf

Nuovo utente
Mastro Tomberry ha detto:
da quanto sto vedendo nel forum e anche sul sito, questo FF (FF IX), è il meno postato (sarà questo il termine :confused: ) e io , da grande appasionato di FF quale sono mi kiedo il motivo. Io avendolo giocato posso dire (questo è un mio parere) ke forse questo FF è il meno bello di tutti gli altri. Prima di tutto l'ambientazione nn era delle migliori (se nn ricordo male era ambientato nel medioevo); i personaggi erano bruttissimi, il migliore, il più simpatico forse era il mago Vivi (se nn sbaglio si kiama così); insomma i personaggi eranto troppo fantasiosi, non reali, basti pensare a Quina, al protagonista Gidan (aveva una coda :confused: :confused: ), allo stesso Vivi, etc. Bisogna parlare del sistema di EXP?? Per me è forse il più brutto fatto dalla Square (almeno per tutti i Gdr ke ho giocato io); ogni volta ke aumentavi di livello, aumenatavano anke gli EXP necessari per levellare (e fin qui tutto bene); ma arrivato a livello 20, mi ricordo, ke per passare al livello 21 ci voleva una buona mezzoretta xke gli EXP ke servivano erano se nn erro più di 20000 e ogni mostro non è ke te ne dava tanti. C'è da parlare anke delle inocazioni e di altro ma nn mi ricordo molto in quanto è l'unico FF ke ho giocato 1 sola volta (il record lo detiene VIII, ben 8 volte giocato, praticamente lo conosco a memoria). Passo la tastiera a qualcun altro per altri commenti positivi o negativi.

P.S.

però dopo questo mezzo passo falso meno male ke è uscito quel sorto di giocone ke è FF X. Come si dice SBAGLIANDO S'IMPARA
ma ssei sicuro di essere un appassionato di FF? no perchè, sai, uno che dice che FF9 è il meno bello perchè ha ambientazioni medioevali.......... -.- come forse tu sai, FF è sempre stato basato su ambientazioni medioevali.... FF6, FF7, e FF8 fanno eccezione..... non so se mi spiego.... secondo me Ff9 è il + bello proprio perchè riprende le ambientazioni medioevali/fantastiche che mavevano caratterizzato i precedenti capitoli.....
 

squall89

Nuovo utente
A dirla tutta, anche FF6 è ambientato nel medioevo... Un medioevo un po' tecnologico, ma sempre lì stiamo (non è mica futuristico come il VII e il VIII). In ogni caso, a me di FF9 è piaciuta proprio l'ambientazione fortemente fantasy, cosa che non ho ritrovato poi in FFX (che in effetti è il capitolo che mi piace di meno). Inoltre, la Square ha annunciato che FFXII avrà un'ambientazione simile a quella del nono capitolo, con le varie cose tipiche dei vecchi FF (tipo le Aeronavi *_*)
 

Cloud85

Member
Penso che l'atmosfera fantasy non sia brutta di per sè ma più che altro si critica questo modo di fare un passo indietro ed abbandonare per un attimo quello stile retrò futuristico per tuffarsi in un medioevo un po gonfiato,perchè in realtà i personaggi sono stati realizzati volutamente con corpi sproporzionati -.- almeno quello lo potevano evitare
 

BlackWolf

Nuovo utente
Emily ha detto:
O_O
come fate a dire ke ffIX è brutto?!?! ; _ ;
forse a me è piaciuto xkè.. mha nn saprei proprio! i personaggi me li sono sentiti molto più vicini rispetto agli altri.. (x es rikku ke ha 15.. io nn me la sono sentita x niente vicina! o_O) e poi la morale.. è affascinante :) almeno, secondo me -_-"
tu si ke ne capisci! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Anke se sto rispondendo ora volevo dire ke x me nn ci sn differenze in nessun FF.... A me hanno preso tutti allo stesso modo e mi hanno tutti appassionato moltissimo, addirittura sto anke provando ogni tanto a giocare a FFI, x quanto posso amare i FF!!!!!!!!!!! Forse quello ke ci ho giocato di meno è FFX-2 xke anke se è totalmente diverso il sistema di combattimento e la storia mi sembra un pò troppo sulla linea di FFX!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top