FF XIII come ottenere guil

Teocida

Oltreuomo
Qualcuno mi sa dire come procurarmi gli accessori (molti) Scelta giusta e Scelta facile?
No, so che sembra OT ma non lo è dato che ho scoperto che potenziandoli molto facilmente fino a Scelta Migliore posso vendere questo a circa 140k di guil.
 

danie

Active Member
Qualcuno mi sa dire come procurarmi gli accessori (molti) Scelta giusta e Scelta facile?
No, so che sembra OT ma non lo è dato che ho scoperto che potenziandoli molto facilmente fino a Scelta Migliore posso vendere questo a circa 140k di guil.
Non se ne possono fare molti:

Questa è la sequenza dal primo accessorio fino a Scelta Migliore:

OROLOGIO D'ORO: Ne esiste solo uno in tutto il gioco; evolve in
FREGIO DEL CAMPIONE: Ve ne sono pochi 1-2, evolve in
SCELTA FACILE: Rende più probabile la caduta di Coltri, evolve in
SCELTA GIUSTA: Rende più probabile la caduta di Oggetti, evolve in
SCELTA MIGLIORE: Rende più probabile la caduta di Rarità.

Gli ultimi accessori Scelta Facile, Scelta Giusta e Scelta Migliore anche di questi ce ne sono pochi durante il gioco.

Ricordo che Scelta Giusta si può comprare a prezzo esagerato di 100.000 Guil. Non so quanto ci voglia per farlo diventare Scelta Migliore, se ci vogliono pochi oggetti, magari il ricavo al netto può fruttare qualcosa, ma se ci vogliono molti ESP è inutile. Bisognerebbe spendere più di quello che se ne ricaverrebbe.

A te la scelta... facile... giusta o migliore.... ma in questo caso può essere difficile, sbagliata e peggiore XD!!!
 

Teocida

Oltreuomo
Gli esp necessari non sono affatto molti, mi sa che sono intorno ai 2000, però per farlo evolvere in un scelta migliore è necessaria la pietra di munnar, che non ricordo quanto costi al negozio.
Bah, quindi come strategia è da evitare, peccato :(

Dove trovo l'orologio d'oro, comunque?

Ah già, le tetratiare possono esser vendute sui 40k di guil... queste son più facili da trovare?
 

danie

Active Member
Allora è completamente da escludere questa possibile strategia, la Pietra di Munnar costa 60.000 Guil.

L'Orologio d'Oro si trova battendo la prima volta Vercingetorix di cui ho appena finito di farti un post chilometrico su come batterlo.

Allora per quanto riguarda Tetratiara questa è fattibile, basta fare sempre la missione 7 degli Omen (l'Omen in questione si trova nei Monti Yaschas - Archeopoli di Paddra e il mostro si chiama Bituitus), c'è la possibilità dell'1% che lasci cadere quell'accessorio, poco male dato che comunque può farti cadere con il 25% di possibilità l'evoluzione prima Tetracorona che evoluta fa appunto Tetratiara e per quanto riguarda alla trasformazione non c'è proprio problema servono gli Hihiirokane te ne danno a iosa i Sacrificium al Palazzo di Eden e nella Culla di Orphan. Le Hihiirokane costerebbe molto 100.000 Guil, ma loro sono un ottimo risparmio.
 

zalera87

Nuovo utente
Gli esp necessari non sono affatto molti, mi sa che sono intorno ai 2000, però per farlo evolvere in un scelta migliore è necessaria la pietra di munnar, che non ricordo quanto costi al negozio.
Bah, quindi come strategia è da evitare, peccato :(

Dove trovo l'orologio d'oro, comunque?

Ah già, le tetratiare possono esser vendute sui 40k di guil... queste son più facili da trovare?

l' orologio si ottiene come ricompensa dal vercingetorix nella missione di caccia 64, la tetratiara è l' evoluzione ( tramite l' hihiirokane) dell' accessorio tetracorona
 

Teocida

Oltreuomo
Perfetto danie, si va a farmare tetracorone/tiare con i scelta giusta/migliore allora!
Hiihirokane ne ho da buttare!
 

Teocida

Oltreuomo
Certo certo, molto utile andare a farmare tetratiare/corone: su 6 volte che ho affrontato quel cavolo di Bituitus non ha mollato nemmeno uno sputo come ricompensa (però ho farmato anime di piros dalla ricompensa di fine missione, una trentina).
Per ora l'unico metodo "rapido" che conosco per fare soldi è andare nel palazzo fino all'adamantarth e tornare: tra lacrime e chip riesci a farti (con sia scelta facile che migliore equipaggiati) un po' più di 100.000 guil, e se hai **** ti fai pure un lingotto dal tartarugone (o magari il trapezoedro che non mi ha ancora mollato).
Senza contare che andata e ritorno killando anche il tartarugone ti porta ad avere anche un 160.000 PC circa.
 

danie

Active Member
Mi spiace Teo, ma forse sì, l'unico modo è battere gli Adamanthart o Adamantas insieme ai Sacrificium e ai soldati che fruttano come hai detto tu molti Chip di Credito, Chip Speciali, mentre dalle soldato-donna qualche rara Acqua Profumata e perché no, vendere anche gli Hihiirokane che cadono raramente ai Sacrificium, ma mostrandosi generosi nel lasciarlo.
 
Top