FF IV Come preferite Cecil?

mitsuhashi

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Io invece Dark Knight ^^

Proprio perchè solitamente i cavalieri oscuri sono rappresentati come "cattivi" sarebbe stato bello avere un eroe, per così dire, anticonvenzionale :)


Anche io preferisco oscura.
Penso che se lo avessero tenuto così forse la trama sarebbe cambiata.
(Ah...ho semplicemante amato FF IV sia il gioco che la sua trama).


Ps: ora che la Square Enix si scialla a fare remake per DS
forse potremmo assistere a a qualcosa di "anticonvenzionale"

2°Ps: l'abito non fa il monaco. :ffx01:
 

LongDS

Nuovo utente
Ho messo paladino.

Dark Knight comunque è abbastanza bello..(per non parlare di quando usa la tecnica speciale)

Però paladino sembra(e infatti è) più "buono" e dimostra la vera persona che c'è in lui sotto quella robusta armatura

Ps: ora che la Square Enix si scialla a fare remake per DS
forse potremmo assistere a a qualcosa di "anticonvenzionale"

Prego?

Cosa vorresti dire?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Personalmente, entrambi: non trovo molte differenze fra le due versioni, in ognuna si riscontra una parte fondamentale del carattere di Cecil. Forse, però, tendo più a Dark Knight.

LongDS ha detto:
mitsuhashi ha detto:
Ps: ora che la Square Enix si scialla a fare remake per DS
forse potremmo assistere a a qualcosa di "anticonvenzionale"

Prego?

Cosa vorresti dire?

Con "anticonvenzionale" penso si sia riferito al post di Cloud_Darth, in cui diceva che FF IV sarebbe stato tale se l'eroe fosse stato un Drak Kinght completo, dato che questo genere di personaggio viene considerato cattivo.
 

LongDS

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Personalmente, entrambi: non trovo molte differenze fra le due versioni, in ognuna si riscontra una parte fondamentale del carattere di Cecil. Forse, però, tendo più a Dark Knight.



Con "anticonvenzionale" penso si sia riferito al post di Cloud_Darth, in cui diceva che FF IV sarebbe stato tale se l'eroe fosse stato un Drak Kinght completo, dato che questo genere di personaggio viene considerato cattivo.
Prima di tutto bell'avatar

Poi


Beh sarò scemo ma continuo a non capire...vorresti dire che potremmo assistere a degli errori su DS ..tipo che Cecil rimane dark knight


Se è così che la pensi te lo dico subito che nel DS la trama è identica alla versione GBA e SNES e PSX ..quindi Cecil non rimane dark knight ma:
Diventa anche paladino
 

Teocida

Oltreuomo
Sicuramente paladino, in quanto è in grado di usare la magia bianca, e quindi di supportare il gruppo se la situazione si fa davvero tragica.
Il dark knight magari è migliore in fatto di estetica...ma in combattimento... bleah, scarso, con equipaggiamenti deboli ed una mossa caratteristica che ti succhia pure hp.
 

Sephirously35

The Slayer of God
LongDS ha detto:
Prima di tutto bell'avatar

Poi


Beh sarò scemo ma continuo a non capire...vorresti dire che potremmo assistere a degli errori su DS ..tipo che Cecil rimane dark knight


Se è così che la pensi te lo dico subito che nel DS la trama è identica alla versione GBA e SNES e PSX ..quindi Cecil non rimane dark knight ma:
Diventa anche paladino

Grazie per l'apprezzamento dell'avatar. :) Per il resto, tento di spiegarmi meglio: di solito i Dark Knight sono considerati cattivi e il personaggio principale é spesso un Paladino. Cecil, difatti, tranne un'inizio da Cavaliere Oscuro, diventa un Paladino, quindi, un eroe classico. Cloud_Darth ha detto che a lui sarebbe piaciuto un gioco, invece, in cui l'eroe fosse un Cavaliere Oscuro: quindi, ad esempio, non gli sarebbe dispiaciuto se Cecil fosse rimasto sempre Dark Knight. Ciò, però, non implica uno stravolgimento della storia in un remake: non avrebbe senso rifare un FF IV in cui Cecil non diventa Paladino. Sarebbe un controsenso enorme! Quello che si diceva é che, magari, si potrà fare un gioco in cui l'eroe é un Dark Knight o, comunque, qualcosa di simile.
 
Esteticamente scelgo il Cavaliere ma dal punto di vista strategico il Paladino. Non posso però sapere se il Dark Knight salendo di livello supera il Paladino oppure no....
Dopo la trasformazione Cecil si ritrova debolissimo (non-morti apparte.......), migliora progredendo nell'avventura, se così facesse anche il cavaliere nero, la mia scelta sarebbe l'oscurità! Non ricordo il nome del
monte nel quale Cecil diventa Paladino (ma molto ingenuamente) quando ho visto che quella montagna veniva ricoperta dalle tenebre mi sono detto "fantastico, ora posso decidere se mantenere Cecil Paladino o se farlo tornare Dark Knight". Volevo che Cecil ricercasse maggiore potere nel cavaliere nero....
ero anche combattuto perché in quel momento Cecil era uno dei migliori personaggi nella mia squadra e un cambio job l'avrebbe indebolito XD!!
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
La verità? Cecil è un bellissimo tocco di protagonista sempre e comunque
voto Paladino perché si vede in viso :) ma l'armatura da Dark Knight è più stilosa :)
 
Top