FF IV Come preferite Cecil?

Leonardo96B

Nuovo utente
Secondo me è più interessante nella versione del Cavaliere Oscuro perchè rappresenta il suo dramma nel fatto che lui non vorrebbe uccidere persone innocenti e si reputa un "mostro".
 

final.tifa

Member
difficile scelta..mi piacciono entrambi ma se dovessi scegliere penso proprio la forma da Paladino, non solo perchè è più sexy:cool_ani:, ma anche per via delle abilità che possiede che reputo più utili rispetto a quelle che ha quando è Cavaliere Oscuro e poi c'è da considerare che per il carattere che possiede è senza dubbio la forma migliore
 

teo9

Alpha and Omega
non voto perchè non ho finito FF4 e non penso che lo finirò, ma vedo il paladino come un eroe perfettino, senza macchia e senza paura e interamente votato al bene, e il cavaliere oscuro è più umano, per i dubbi che si fa sulle azioni che sta compiendo, quindi lo preferisco
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Nel gioco il paladino sembra più forte, ma preferisco il dark knight perchè quando Cecil è in questa forma, lo vedo leggermente migliore sotto il profilo della caratterizzazione.
 

Hyoga94

Member
Nel gioco il paladino sembra più forte, ma preferisco il dark knight perchè quando Cecil è in questa forma, lo vedo leggermente migliore sotto il profilo della caratterizzazione.

sì, forse hai ragione. Però simpatizzo di più quello versione paladino per il carisma che ha e per la sua volontà ^^
 

Marco86

Nuovo utente
Mah..a mio avviso sebbene in versione paladino perda un pò in potenza fisica, egli è nettamente superiore al cecil inversione dark knight! quindi la mia preferenza va al paladino ^_^
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Cecil lo adoro nel suo essere integrale.
Dire lo preferisco Dark Knight o Paladin non ha molto senso, perchè sono le due fasi che hanno caratterizzato la sua esistenza.
Ed è proprio questo che lo rende speciale ed al tempo stesso un vero e proprio archetipo.
Un guerriero che vivendo nell'oscurità ha intrapreso un cammino di luce, sino a raggiungere l'equilibrio.
Nel discorso finale di FuSoya c'è la sintesi della dicotomia bilanciata fra luce e buio che alberga in ogni essere umano, e che ha caratterizzato la vita di Cecil, come quella di Kain e Golbez (a vi aggiungo in parte pure Edge).
 

Epyon

Did I ever exist?
Cecil lo adoro nel suo essere integrale.
Dire lo preferisco Dark Knight o Paladin non ha molto senso, perchè sono le due fasi che hanno caratterizzato la sua esistenza.
Ed è proprio questo che lo rende speciale ed al tempo stesso un vero e proprio archetipo.
Un guerriero che vivendo nell'oscurità ha intrapreso un cammino di luce, sino a raggiungere l'equilibrio.
Nel discorso finale di FuSoya c'è la sintesi della dicotomia bilanciata fra luce e buio che alberga in ogni essere umano, e che ha caratterizzato la vita di Cecil, come quella di Kain e Golbez (a vi aggiungo in parte pure Edge).

92 minuti di applausi
 

squall&bashthebest

let's rock baby
cavaliere oscuro per tutta la vita!!!!
quando è sotto questa forma ha una potenza senza pari e un'abilità k nn cambierei per nulla al mondo!!!
infatti nella versione DS, dove posso apprendere nuovamente l'abilità speciale di cecil,l'ho subito data a lui in onore della sua precedente forma
 

Zalera_DeathSeraph

Nuovo utente
Secondo me è molto più carino nella versione bravo paladino, soprattutto nel remake del DS. L'unica cosa è che quando si trasforma torna a livello 1, e allora inizio a chiamare in causa santi e madonne XD
 
Top