FF XIII Come sconfiggere Vlad

Orlando

Member
Questo giorno sono arrivato giorno alla culla di Orphan.

Ho problemi con Vlad,il mostro che impugna una lungua spada e che si trova in una stanza in cui vengo trasportato da una di quelle 3 strane creature.
Dopo un certo tempo,dà un colpo che toglie circa 9000 PV.
Ciò risulta letale per Lightning,che io uso sempre come leader,e che ha circa 7300 PV.

Prima che qualcuno mi risponda consigliandomi di cambiare leader,dico che Lightning è il mio personaggio con più PV.

Chiedo cortesemente che mi venga detto come poter risolvere il problema che mi dà Vlad.
 

Orlando

Member
usi un sinergista e un sabotatore?

No.Io uso esclusivamente 3 ruoli:Attaccante,Occultista e Terapeuta.

E uso,quasi sempre durante lo stesso combattimento,i seguenti Optimum:

-Attaccante Terapeuta Terapeuta
-Attaccante Occultista Occultista
-Attaccante Terapeuta/Occultista Occultista/Terapeuta(non ricordo l'ordine esatto,per questo ho usato / )
 

gianmix

Nuovo utente
secondo me ti conviene usare l'optimum trimurti per resistere ai colpi e potenziarti la squadra, dopo puoi pure attaccare ma sta attento che potrebbe servirti anche fenice ogni tanto per curarti.
per me la tattica migliore è usare trimurti a inizio battaglia e poi passare ad OC-SENT-OCC per la criso e poi via di raid inesorabile!
 

teo9

Alpha and Omega
No.Io uso esclusivamente 3 ruoli:Attaccante,Occultista e Terapeuta.

E uso,quasi sempre durante lo stesso combattimento,i seguenti Optimum:

-Attaccante Terapeuta Terapeuta
-Attaccante Occultista Occultista
-Attaccante Terapeuta/Occultista Occultista/Terapeuta(non ricordo l'ordine esatto,per questo ho usato / )
Invece ti consiglio di usare un SIN e un SAB a inizio battaglia, gli status sono importantissimi. Poi una volta attivati gli status puoi andare di OCC e ATT
 

Orlando

Member
Come è fatto l'optimum Trimurti?

Le Code di Fenice ce le ho sempre in quantità 99,dato che dopo che le uso ne compro altre per averle sempre nella quantità massima.
 

gianmix

Nuovo utente
Come è fatto l'optimum Trimurti?

Le Code di Fenice ce le ho sempre in quantità 99,dato che dopo che le uso ne compro altre per averle sempre nella quantità massima.

trimurti per la tua formazione è TER-SAB-SIN se non sbaglio e fenice è TER-SENT-TER.... non intendevo quelle fenici XD
 

gianmix

Nuovo utente
se non riesci a batterlo nemmeno in questa maniera invece di iniziare con trimurti (TER-SAB-SIN) ti conviene utilizzare protezione perenne (TER-SENT-SIN), insomma non puoi fallire!
 

gianmix

Nuovo utente
scusate la domanda che non c'entra niente ma Sazh quanti HP ha?
il mio ha tre ruoli principali al livello 5 e due ruoli secondari al livello 2 e gli hp non raggiungono i 10000 punti! possibile?
in compenso hope ha più di 15000 HP senza accessori.
 

morfeo

The dreamer
scusate la domanda che non c'entra niente ma Sazh quanti HP ha?
il mio ha tre ruoli principali al livello 5 e due ruoli secondari al livello 2 e gli hp non raggiungono i 10000 punti! possibile?
in compenso hope ha più di 15000 HP senza accessori.

Ciao gianmix :) allora Sazh, se completi tutto il cristallium, può arrivare a 27000 HP.
Una domanda, ma hai finito il gioco?

P.S.: Ti consiglio di continuare qui:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=6188&page=212
perchè siamo un pochino Off topic :D

Ciao spero di esserti stato d'aiuto :)
 

Luchinox

Member
ucciso ieri =)
semplicissimo basta tenere ATT-TER-SEN
l'incontro durera un quarto d'ora ma sara liscio e senza pericoli =)
 

Tatts

Principe Oscuro
ucciso ieri =)
semplicissimo basta tenere ATT-TER-SEN
l'incontro durera un quarto d'ora ma sara liscio e senza pericoli =)

Un quarto d'ora? Ma è un tempo assurdo!!
Lo potete battere in meno di 2 minuti e mezzo!! Senza nemmeno aspettare che vada in crisi (arrivaci a 999%...che pizza)

Premessa: avere i ruoli SIN e SAB completi per i 3 che usi...se usi Light, Fang e Hope avrai Light con al massimo 2 livelli cristallium in SIN e SAB...Fang con 5 livelli cristallium in SAB e 2 in SIN e Hope con 5 livelli cristallium in SIN e 2 in SAB.

Detto ciò parti con l'optimum Inno a Trismegisto ovvero SIN, SIN, SIN così applichi un bel po' di status positivi ai tuoi...Vlad fa 3 attacchi e poi passa a Caducità che è davvero forte...Se va contro Hope senza accessori autoabilità (Difesa) potrebbe ucciderlo in 3 turni quindi dagli un'oggetto che abbia autoaegis.
Tu hai quindi 3 turni di attacco di Vlad per usare l'inno a Trismegisto.
Dopo il terzo attacco passa a Protezione Perenne ovvero TER, SEN, SIN...metti questo così lui va contro Fang che ha tante vite ed è protetta...Light la cura subito appena subisce danno e intanto Hope gli ridà gli status positivi che Caducità del Vlad toglie...
Dopo aver fatto Caducità Vlad poi ripartirà con i 3 attacchi standard ma ora sei più protetto.
Passa all'optimum Asura ovvero SAB, SAB, SAB e accertati così di applicargli i 2 status negativi che ti servono per batterlo ovvero quello che abbassa la difesa e quello che abbassa la difesa magica...(non mi ricordo i nomi uff)
Una volta applicati passa subito a Raid Inesorabile ovvero OCC, ATT, OCC per picchiarlo forte fino al suo terzo turno di attacco...
Appena Vlad passa a Caducità cambia l'optimum con Protezione Perenne così ti proteggi con la sentinella...non appena finisce l'attacco vedi se il mostro ha ancora i 2 status negativi addosso altrimenti torna all'optimum Asura per infliggerglieli. Una volta associati ripassa a Raid Inesorabile e così via dicendo...vedrai che in poco lo batti...Se ti manda in crisi (perchè non hai potenziato armi, hai pochi oggetti o cristallium non ben sviluppato) usa l'optimum Fenice, TER, SEN, TER per recuperare in fretta le vite perse.

Quindi gli Optimum che uso contro questo bruttone sono:

Raid inesorabile --> OCC, ATT, OCC
Asura --> SAB, SAB, SAB
Protezione Perenne --> TER, SEN, SIN
Inno a Trismegisto --> SIN, SIN, SIN
Trimurti --> TER, SAB, SIN
Fenice --> TER, SEN, TER
 

Crazyhorse1993

Active Member
No.Io uso esclusivamente 3 ruoli:Attaccante,Occultista e Terapeuta.

E uso,quasi sempre durante lo stesso combattimento,i seguenti Optimum:

-Attaccante Terapeuta Terapeuta
-Attaccante Occultista Occultista
-Attaccante Terapeuta/Occultista Occultista/Terapeuta(non ricordo l'ordine esatto,per questo ho usato / )

Cosi è un suicidio °_°

tieniti sempre trimurti (SIN-SAB-TER), Fenice (TER-TER-SEN), e raid inesorabile (ATT-OCC-OCC, che hai già).

Ti consiglio di tenere come leader fang, e alleati lightning e hope (occultista e sinergista fenomenale).

Poi boh, i pg scegliteli te semmai, comunque degli optimum con un sabotatore e/o con un sinergista, sono decisamente utili.

EDIT: E lightning è decisamente piu forte come occultista, che non come attaccante
 
Top