FF VII Compatibilità FFVII (psx) con PS3

korbe

Member
Curiosando sul sito ufficiale di playstation ho notato che nella lista dei giochi psx compatibili con ps3 non è presente final fantasy vii.
La cosa mi insospettito alquanto e ho quindi deciso di provare di persona.
Ho una ps3 versione 60gb e il gioco mi funziona, sono solo al primo salvataggio dopo aver battuto il robot-scorpione però fino a questo punto tutto ha funzionato a dovere: filmati, battaglie, sonoro. L'unico appunto è sul suono che accompagna la disolvenza all'inizio delle battaglie che è un pò distorto..
Per tutto il resto comunque il gioco funziona..
 

Epyon

Did I ever exist?
La versione da 60gb mi sembra che sia quella con minor problemi di retrocompatibilità, quindi non mi stupirebbe che FF7 sia comunque partito... oppure la tua ha semplicemente un firmware più avanzato D=
 

greenlamia

Nuovo utente
Questa è una buona notizia!!
PAradossalmente, potrebbe dipendere dalla tua versione del gioco.
FFXII, x es, non lo legge a tutti, solo a quelli con un certo lotto...
 

korbe

Member
greenlamia ha detto:
Questa è una buona notizia!!
PAradossalmente, potrebbe dipendere dalla tua versione del gioco.
FFXII, x es, non lo legge a tutti, solo a quelli con un certo lotto...


Final Fantasy XII in versione ita ( sles 54357) sul sito sony lo danno pienamente compatibile con ps3..
 

heartless_88

SenzaCuore
korbe ha detto:
Curiosando sul sito ufficiale di playstation ho notato che nella lista dei giochi psx compatibili con ps3 non è presente final fantasy vii.
La cosa mi insospettito alquanto e ho quindi deciso di provare di persona.
Ho una ps3 versione 60gb e il gioco mi funziona, sono solo al primo salvataggio dopo aver battuto il robot-scorpione però fino a questo punto tutto ha funzionato a dovere: filmati, battaglie, sonoro. L'unico appunto è sul suono che accompagna la disolvenza all'inizio delle battaglie che è un pò distorto..
Per tutto il resto comunque il gioco funziona..
uff... la ps3 ke o preso appena è uscita nn fa andare niente.. neanke gli ultimi ff
 

korbe

Member
però per i titoli psx la retrocompatibilità resta anche sulla versione da 40gb, quindi ff origins, ffiv, ffv, ffvi, ffvii, ffviii e ffix dovrebbero andare..
Forse è un problema di aggiornamento del firmware.. dovresti provare ad aggiornare la console, se nn sai come si fa ti spiego io..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
korbe ha detto:
però per i titoli psx la retrocompatibilità resta anche sulla versione da 40gb, quindi ff origins, ffiv, ffv, ffvi, ffvii, ffviii e ffix dovrebbero andare..
Forse è un problema di aggiornamento del firmware.. dovresti provare ad aggiornare la console, se nn sai come si fa ti spiego io..

no, la versione 40 GB è assolutamente priva di qualsiasi retrocompatibilità. Detta in parole povere: legge solo giochi PS3 o film in Blue Ray Disc
 

korbe

Member
Jeegsephirot ha detto:
no, la versione 40 GB è assolutamente priva di qualsiasi retrocompatibilità. Detta in parole povere: legge solo giochi PS3 o film in Blue Ray Disc

Quello che dici non è esatto.
Non è per far polemica ma sul sito ufficiale playstation dichiarano il contrario..
http://it.playstation.com/help-supp...to PlayStation sulla PLAYSTATION 3 da 40 GB/?
E cmq utenti di molti forum documentano la compatibilità di ps3 40gb verso titoli psx.
Sarebbe assurdo che i titoli psx non funzionino su ps3 da 40gb anche perchè sul playstation network,qualche titolo è in vendita.
L'emulazione per i titoli psx avviene sulla ps3 via software, quella ps2 richiedeva anche componenti hardware aggiuntive che per ridurre i costi sono state tolte.
 

Cloud Strife 69

Nuovo utente
In effetti nn tutte le ps3 da 40 o 60 GB ke siano fanno girare i giochi psx però se può interessare la square soft ha annunciato ke i titoli più venduti per psx della square soft saranno rivisti e aggiornati per ps3 vedi il fatto ke dopo l ' uscita di FF :ffx01: 13 uscirà l'edizione per ps3 di FF7
 

artemide86

...lunatica...
Cloud Strife 69 ha detto:
In effetti nn tutte le ps3 da 40 o 60 GB ke siano fanno girare i giochi psx però se può interessare la square soft ha annunciato ke i titoli più venduti per psx della square soft saranno rivisti e aggiornati per ps3 vedi il fatto ke dopo l ' uscita di FF 13 uscirà l'edizione per ps3 di FF7
Non per fare sempre la polemica, ma è una notizia UFFICIALE o la solita diceria che gira da anni (e anni e anni e anni) su internet?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
solita diceria. SE non ha ancora fatto alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo e poi se l avesse fatta l avremmo messa in home come news principale
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
artemide86 ha detto:
Non per fare sempre la polemica, ma è una notizia UFFICIALE o la solita diceria che gira da anni (e anni e anni e anni) su internet?
è l'ennesima stupidaggine messa in giro sul web...SE ha piu volte ribadito con vari comunicati ufficiali che,almeno per adesso,non ha alcuna intenzione di fare remake di FF7,anche perchè la loro attenzione è focalizzata sullo sviluppo del progetto Fabula Nova Cristallis...quindi,fan di FF7(me compreso :p)rassegnatevi...se un remake si farà,non sarà certo in tempi brevi...
 
Top