WIIU Comprerete il Wii U ?

Comprerete la nuova console fissa Nintendo?


  • Votatori totali
    5

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Come ha detto Level Nintendo è sempre una garanzia viste le sue IP storiche, si può veramente comprare una console Nintendo a occhi chiusi.

Esatto. Io per esempio la Wii l' ho comprata solo all' ultimo natale.. ma comunque sia io amo Mario e amo Zelda, quindi, presto o tardi, devo per forza giocare a questi giochi che sono esclusiva sulle consolle Nintendo.. e quindi prima o poi [magari quando implementeranno il secondo analogico] comprerò un 3DS e prima o poi comprerò anche una Wii U.. senz' altro non nei primi tempi, non tanto per una questione di soldi, ma per il fatto che resterebbe a prendere polvere visto che, apparte questi giorni di vacanza, ho pochissimo tempo per giocare e allora tanto vale che mi metta a giocare ai giochi che da più tempo sono nella mia wishlist.
 

Teocida

Oltreuomo
Come ha detto Level Nintendo è sempre una garanzia viste le sue IP storiche, si può veramente comprare una console Nintendo a occhi chiusi.

Io sinceramente non la penso proprio così. Ok che in ogni console della grande N ci si può aspettare sempre dei titoli di super Mario favolosi e degli Zelda spettacolari, ma di questi solo i secondi mi interesserebbero tanto. Il resto non mi interessa particolarmente, non sicuramente quanto può fare un parco giochi delle altre console.
Io poi non sono contro Nintendo, non sono contro nessuna console a priori, anzi la NES e la SNES le ricordo come due ottimi prodotti. Però non la comprerei affatto ad occhi chiusi, anzi, visto il recente Wii per comprare una Nintendo devo davvero ponderare bene e a lungo l'acquisto.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Il recente Wii da la possibilità di giocare ai due SM Galaxy, a New Super Mario Bros e un altro platform cazzutissimo come Donkey Kong Country Returns [oltre che Rayman Origins, ma ok quella non è un' esclusiva], ai due Zelda, The Last Story e Xenoblade Chronicles.. e qualche altro titolo che senz' altro io ora dimentico o magari non conosco neanche, ma non mi sembra affatto poco vista la qualità dei giochi.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io sinceramente non la penso proprio così. Ok che in ogni console della grande N ci si può aspettare sempre dei titoli di super Mario favolosi e degli Zelda spettacolari, ma di questi solo i secondi mi interesserebbero tanto. Il resto non mi interessa particolarmente, non sicuramente quanto può fare un parco giochi delle altre console.
Io poi non sono contro Nintendo, non sono contro nessuna console a priori, anzi la NES e la SNES le ricordo come due ottimi prodotti. Però non la comprerei affatto ad occhi chiusi, anzi, visto il recente Wii per comprare una Nintendo devo davvero ponderare bene e a lungo l'acquisto.

Se non erro "Super Mario" (super è la serie platform) e Zelda sono le uniche due serie che non hanno mai saltato una console Nintendo dai tempi dello nes ma comunque non sono le uniche IP Nintendo di un certo peso.

Probabilmente giochi come:Star fox, Metroid, Pikmin, super smash bros, Fire emblem, Pokemon, Advance wars, F-zero, Mario kart, Mario party, Donkey kong country, Super smash bros, Paper Mario e altri (chissà quanti ne ho dimenticati) non ti interessano per il semplice fatto che non li hai mai giocati; insomma non è detto che uscirà almeno un gioco di ogni serie Nintendo ma sicuramente della maggiorparte e considerando la loro abilità nel resuscitare vecchie IP (vedasi Donkey kong country returns e Kid Icarus) direi che i fan della grande N possono stare tranquilli.
 

Teocida

Oltreuomo
Alcuni di quei giochi, come Donkey Kong o F-Zero, li ho giocati fino alla N64. Altri si, Paper Mario o Metroid proprio mai toccati, ma sinceramente sebbene siano interessanti non è che mi attraggano più di tanto. O perlomeno non spingono quanti altri titoli nel parco giochi di altri console, che sicuramente mi attirano molto di più dei titoli nintendo.
 

el_barto_84

Active Member
Per esperienza aspetterò qualche anno prima di acquistarla. Per diverse ragioni: sia per il prezzo della console/giochi al D1 e sia per avere un maggior numero di titoli su cui poter puntare.
 

el_barto_84

Active Member
Preferisco non rischiare. L'ho fatto con wii, l'ho fatto con 3DS e direi che gli errori mi son bastati. Sono abiutato a giocare titoli vecchi di 1/2 anni quindi preferisco cadere sul mordibo ;)
 

il principe

Active Member
Preferisco non rischiare. L'ho fatto con wii, l'ho fatto con 3DS e direi che gli errori mi son bastati. Sono abiutato a giocare titoli vecchi di 1/2 anni quindi preferisco cadere sul mordibo ;)

Hai ragione, il 3DS è stato, e in parte ancora, un flop. Il Wii bo, io sto pian piano recuperando tutti i titoli belli che in totale dovrebbero essere una trentina, usciti nel corso degli anni.
 

el_barto_84

Active Member
Pensa che quando acquistai la wii, oltre a Zelda e Wario non c'era veramente nulla che meritasse l'acquisto. Tu hai scelto il periodo migliore per acquistare la console e riuscirai a giocare molti titoli spendendo 1/4 di chi ha acquistato la console al D1. Senza contare i periodi bui dove non usciva nulla...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Hai ragione, il 3DS è stato, e in parte ancora, un flop. Il Wii bo, io sto pian piano recuperando tutti i titoli belli che in totale dovrebbero essere una trentina, usciti nel corso degli anni.

Ormai non si può più considerare il 3DS un flop, le vendite sono constantemente alte e ci sono diversi giochi interessanti all'orizzonte, sostanzialmente la differenza fra 3DS e Wii U è che il primo aveva fatto parecchie promesse come Kid Icarus, Resident Evil e Metal gear che sono arrivate parecchio tardi, Wii U invece ha promesso pochissimo e quello che si è vista uscirà subito.
 

il principe

Active Member
Ormai non si può più considerare il 3DS un flop, le vendite sono constantemente alte e ci sono diversi giochi interessanti all'orizzonte, sostanzialmente la differenza fra 3DS e Wii U è che il primo aveva fatto parecchie promesse come Kid Icarus, Resident Evil e Metal gear che sono arrivate parecchio tardi, Wii U invece ha promesso pochissimo e quello che si è vista uscirà subito.

Kid e Resident Evil ok, ma MGS è già un porting. Le promesse del Wii U sono Zelda e Super Mario, come sempre del resto. Poi al lavoro sui titoli avremo probabilmente Mistwalker e Monolith (se non ricordo male).
 

el_barto_84

Active Member
Come detto attenderò qualche anno prima di prendere questa console, anche perchè voglio vedere se le SH supporteranno nel tempo la console o ripeteranno ciò che è accaduto su wii.
 
Top