Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pi++

Nuovo utente
Un'altra ombra in una serata fantastica

Volevo chiedervi una cosa che mi è rimasta un po' "dura" da digerire ed è riguardo ai posti in platea nel settore centrale (quello dove, in prima fila, si trovava Nobuo Uematsu). Non appena riuscito ad entrare nel salone per prendere posto sono andato verso le prime file e l'uomo della security mi ha fermato dicendomi che quei posti erano prenotati (ma da chi??!?).
Poi ho visto arrivare Uematsu e mi sono detto tra me e me: "Ah, quelli sono i posti del Maestro" ma poi nello stesso settore subito dopo ho visto seduti altri ragazzi, che addirittura erano dietro di me in fila ad aspettare per entrare (dubito che fossero parenti di Uematsu).

Dato che una delle grandi pecche e scocciature, per chi come me ha prenotato il secondo giorno della pre-prevendita, era quello di non avere i posti numerati in platea, sapreste mica dirmi chi erano quei ragazzi seduti dietro al maestro e a che titolo stavano lì con il posto riservato???

Ripeto, questa cosa non era per niente simpatica anche alla luce del fatto che:
la coda era stata gestita in modo atroce;
noi come italiani ci facciamo riconoscere e se c'è il modo di fare file parallele o di fare i furbi non ce lo facciamo ripetere due volte e passiamo avanti agli altri;
i posti non erano numerati;
addirittura c'è stata gente che si è venuta a sedere in platea nonostante avesse acquistato biglietti a minor prezzo (gradinate o posti in piedi);

Un saluto.
 
Pi++ ha detto:
Volevo chiedervi una cosa che mi è rimasta un po' "dura" da digerire ed è riguardo ai posti in platea nel settore centrale (quello dove, in prima fila, si trovava Nobuo Uematsu). Non appena riuscito ad entrare nel salone per prendere posto sono andato verso le prime file e l'uomo della security mi ha fermato dicendomi che quei posti erano prenotati (ma da chi??!?).
Poi ho visto arrivare Uematsu e mi sono detto tra me e me: "Ah, quelli sono i posti del Maestro" ma poi nello stesso settore subito dopo ho visto seduti altri ragazzi, che addirittura erano dietro di me in fila ad aspettare per entrare (dubito che fossero parenti di Uematsu).

Dato che una delle grandi pecche e scocciature, per chi come me ha prenotato il secondo giorno della pre-prevendita, era quello di non avere i posti numerati in platea, sapreste mica dirmi chi erano quei ragazzi seduti dietro al maestro e a che titolo stavano lì con il posto riservato???

Ripeto, questa cosa non era per niente simpatica anche alla luce del fatto che:
la coda era stata gestita in modo atroce;
noi come italiani ci facciamo riconoscere e se c'è il modo di fare file parallele o di fare i furbi non ce lo facciamo ripetere due volte e passiamo avanti agli altri;
i posti non erano numerati;
addirittura c'è stata gente che si è venuta a sedere in platea nonostante avesse acquistato biglietti a minor prezzo (gradinate o posti in piedi);

Un saluto.


Ehm... quelli eravamo noi dello staff, e quelli erano i nostri posti riservati, zona centrale, 2a, 3a e 4a fila ^^
Cmq sulla gestione della fila nulla da eccepire, era proprio vero... pessima... ^^
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Erano destinati allo Staff (pagante) che tanto si è impegnato a promuovere l'evento.
Ricordo che lo staff di ffonline è composto da più di 40 persone.
 

Cid89

Professional Burper
l'ho già scritto, credo... comunque... GRAZIE per quello che avete fatto, tutti quanti... vi adoro...
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
Ehm... quelli eravamo noi dello staff, e quelli erano i nostri posti riservati, zona centrale, 2a, 3a e 4a fila ^^
Cmq sulla gestione della fila nulla da eccepire, era proprio vero... pessima... ^^
Io potevo anche sentire lo shampo che aveva usato prima del concerto data la poizione "ultra" ravvicinata...vero fratellò?! Fino all'ultimo ci siam sbattuti rimanendo in una incerta situazione anche noi dello Staff, per fortuna tutto si è risolto (quasi) per il meglio. Nonostante l'organizzazione discutibile il concerto è stato indescrivibile, non stiamo qua a rimuginare su quella o questa pecca, le lacrime di coccodrillo (se così le possiamo chiamare) non servono ora.

Miei amati pargoli, chi più da vicino, chi più da lontano, tutti abbiamo avuto l'onore di ascoltare quelle che sono state, sono e saranno ancora per un bel pezzo le "colonne" sonore delle nostre vite, che hanno accompagnato i più qua presenti fin da bambini.

Certo, quelli che nn hanno avuto l'autografo, la stretta di mano o la foto col Maestro possono essere ripartiti con l'amaro in bocca (o come qualche altro pirlotto che si trova sul diretto per Roma centrale invece che su quello per Bologna...ma questa è un'altra storia!!!), ma l'importante ora è razionalizzare ciò che abbiamo vissuto, nella speranza di ricordare in eterno quel Big Bang di sentimenti che sicuramente ha investito la maggior parte di noi, e che difficilmente è stato trattenuto!! (ehh..vi ho visti io quando, tutti teneri, vi scendeva la lacrimuccia!!!)

Mi accodo ai ringraziamenti verso la nostra pazientissima utenza, che per l'ennesima volta si è dimostrata la migliore, paziente & comprensiva, e verso i compà dello Staff, tutti insieme abbiamo reso veramente maggiche queste giornate.

See ya my friends =)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Gidus ha detto:
Io potevo anche sentire lo shampo che aveva usato prima del concerto data la poizione "ultra" ravvicinata...vero fratellò?! Fino all'ultimo ci siam sbattuti rimanendo in una incerta situazione anche noi dello Staff, per fortuna tutto si è risolto (quasi) per il meglio. Nonostante l'organizzazione discutibile il concerto è stato indescrivibile, non stiamo qua a rimuginare su quella o questa pecca, le lacrime di coccodrillo (se così le possiamo chiamare) non servono ora.

Miei amati pargoli, chi più da vicino, chi più da lontano, tutti abbiamo avuto l'onore di ascoltare quelle che sono state, sono e saranno ancora per un bel pezzo le "colonne" sonore delle nostre vite, che hanno accompagnato i più qua presenti fin da bambini.

Certo, quelli che nn hanno avuto l'autografo, la stretta di mano o la foto col Maestro possono essere ripartiti con l'amaro in bocca (o come qualche altro pirlotto che si trova sul diretto per Roma centrale invece che su quello per Bologna...ma questa è un'altra storia!!!), ma l'importante ora è razionalizzare ciò che abbiamo vissuto, nella speranza di ricordare in eterno quel Big Bang di sentimenti che sicuramente ha investito la maggior parte di noi, e che difficilmente è stato trattenuto!! (ehh..vi ho visti io quando, tutti teneri, vi scendeva la lacrimuccia!!!)

Mi accodo ai ringraziamenti verso la nostra pazientissima utenza, che per l'ennesima volta si è dimostrata la migliore, paziente & comprensiva, e verso i compà dello Staff, tutti insieme abbiamo reso veramente maggiche queste giornate.

See ya my friends =)


La pianti di farmi piangere? Nobuo Uematsu! è da quando avevo 6 anni che sognavo di sentirlo! mio Dio! se ripenso solo al fatto di avergli stretto la mano, sono.... sono.... sono.... non ho parole
 

Kain

So say we all!
OmegaDjose ha detto:


:)
oh comunque, non ho seguito alla grande la discussione, però vedo che delle persone si lamentano: avete assistito ad un concerto sinfonico in presenza di Nobuo Uematsu nel quale si son suonate (alla grande direi) le sue composizioni. Volevate altro???

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ti ha firmato la OST di Blue Dragon!

Comunque concerto fantastico, organizzazione a parte. Non posso certo lamentarmi visto che ho stretto la mano a Nobuo ben 2 volte con tanto di foto e autografo. Poi li sono corso dietro quando stava entrando in sala per il concerto delle 19 :>
 

Lacuna

Nuovo utente
Babyfinal ha detto:
Queste battute di pessimo gusto mi danno solo ai nervi e molto fastidio risparmiatele grazie

Non è una battuta, è un dato di fatto, perchè innervosirsi? Vi siete detti tutti molto contenti della serata e che vi andava bene anche solo il fatto che ci fosse Uematsu presente senza che si sia esibito.. e allora perchè te la prendi?
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Lacuna ha detto:
Non è una battuta, è un dato di fatto, perchè innervosirsi?

Perchè il mio modo di dire era ovvio chiaro e comprensibile da tutti quindi il tuo modo di rimarcare è stato finalizzato ad un post inutile. fine del discorso e basta OT.
 

Cloud_Darth

Active Member
Lacuna ha detto:
Non è una battuta, è un dato di fatto, perchè innervosirsi? Vi siete detti tutti molto contenti della serata e che vi andava bene anche solo il fatto che ci fosse Uematsu presente senza che si sia esibito.. e allora perchè te la prendi?
Uematsu è vero che non ha suonato (anche se ciò era stato precisato nei post) però era presente e disponibile per i fan, il che è stata una gran cosa. Anche se sei rimasta delusa dal fatto che non ha avuto un ruolo veramente attivo nell'orchestra, credo tuttavia che dovresti essere contenta e abbastanza soddisfatta di aver sentito dal VIVO i brani che ha scritto.
 

Zell91

Member
Gidus ha detto:
Certo, quelli che nn hanno avuto l'autografo, la stretta di mano o la foto col Maestro possono essere ripartiti con l'amaro in bocca
Stai parlando proprio di quelli come me XD però non sono rimasto con l'amaro in bocca, il solo fatto di aver assistito ad una roba simile (a anche da abbastanza vicino) mi ha reso ugualmente soddifatto. Per la foto e la stretta di mano proverò a Lucca Comics (da quanto ho sentito dovrebbe essere pure lì). :)
 

gis123

Nuovo utente
Pi++ ha detto:
Volevo chiedervi una cosa che mi è rimasta un po' "dura" da digerire ed è riguardo ai posti in platea nel settore centrale (quello dove, in prima fila, si trovava Nobuo Uematsu). Non appena riuscito ad entrare nel salone per prendere posto sono andato verso le prime file e l'uomo della security mi ha fermato dicendomi che quei posti erano prenotati (ma da chi??!?).
Poi ho visto arrivare Uematsu e mi sono detto tra me e me: "Ah, quelli sono i posti del Maestro" ma poi nello stesso settore subito dopo ho visto seduti altri ragazzi, che addirittura erano dietro di me in fila ad aspettare per entrare (dubito che fossero parenti di Uematsu).

Dato che una delle grandi pecche e scocciature, per chi come me ha prenotato il secondo giorno della pre-prevendita, era quello di non avere i posti numerati in platea, sapreste mica dirmi chi erano quei ragazzi seduti dietro al maestro e a che titolo stavano lì con il posto riservato???

Ripeto, questa cosa non era per niente simpatica anche alla luce del fatto che:
la coda era stata gestita in modo atroce;
noi come italiani ci facciamo riconoscere e se c'è il modo di fare file parallele o di fare i furbi non ce lo facciamo ripetere due volte e passiamo avanti agli altri;
i posti non erano numerati;
addirittura c'è stata gente che si è venuta a sedere in platea nonostante avesse acquistato biglietti a minor prezzo (gradinate o posti in piedi);

Un saluto.

Mi è successa comunque una cosa strana anke a me... Siamo entrati piuttosto tardi, (Premetto ke avevo acquistato la prevendita 1 ora dopo la e-mail di ffonline).. andiamo a cercare posto e vediamo ke erano tutti occupati tranne quelli con il foglio "Prenotato"!!!.. Sono andato a kiedere "Aiuto" agli organizzatori, ed un gentil ragazzo, non trovando posti, ci ha fatto sedere in seconda fila (del gruppo a "Destra" di dove era Uematsu)..

Un ragazzo mi ha kiesto "Come mai noi ci potevamo sedere in seconda fila e lui in terza" Mi è sembrato di stare a rubare il posto a qualcuno... Cribbio.. compro tramite prevendita il biglietto (più caro tra l'altro) e devo "elemosinare" 2 posti... mah...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top