Confronti tra Legend...

Life'sGDR

Nuovo utente
Ciao raga! Quale gioco considerate migliore, per chi li conoscesse, tra Legend of Dragoon e Legend of Legaia... Per evitare che il topic cada nella generalità, potreste dare un parere e poi un voto complessivo ad entrambi? Se ritenete sia opportuno naturalmente...
:D :D :D
 

Dragon

Member
Legend of Legaia non lo conosco, ma se per Legend of Dragoon in tendi quel bellissimo gioco, ti posso dire che LoD è uno dei giochi èiù belli che abbia mai fatto, quello a cui sono rimasto più attaccato, dato che c'è un eroe come Dart e che il fatto che i draghi sono importanti non mi dispiace. Io gli do un 9 anche perchè è stato il mio primo gdr e nn lo potrò mai scordare con tutte le emozioni che hpo provato.
 

Life'sGDR

Nuovo utente
Beh, in effetti, è proprio un bel gioco... Ritengo che se non un nove, ma un 8 + se lo meriti. Il seguito, però, per quanto ne sappia è stato un vero fallimento... :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
In assoluto Legend of Dragoon per trama, sistema di gioco e sonoro. Legend of Legaia, cosi come Legaia 2, sono due ottimi prodotti, ma alla lunga monotoni e privi di quel particolare che rende il gioco indimenticabile.
 

Life'sGDR

Nuovo utente
Non vorrei dirti una stupidaggine, però, sono sicuro che il seguito di Legend of Legaia ci sia e mi sa anche di Legend Of Dragoon. Invito qualcuno che abbia le prove certe a rispondere! Per quanto riguarda l'argomento del topic, penso che:
Legend of Dragoon è proprio un gran bel gioco! Magari facessero un bel remake per PS3... Si perchè, in effetti, un gioco di questo livello meriterebbe, a mio avviso, una grafica migliore, anche se a quei tempi non era proprio malacco.
Legend of Legaia è un bel gioco: mi piace la storia e poi è un gioco molto longevo e abbastanza innovativo soprattutto per quanto riguarda le tecniche che si possono fare, inserendo dei comandi particolari! Anche questo per me, merita un remake.
Vorrei i remake per questi due giochi perchè penso che, oltre ad essere molto longevi, hanno una bella storia... Difficile trovarli, soprattutto, se si pensa a fallimenti come il secondo capitolo di Legend of Legaia e FF X-2...
:ffx04:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Life'sGDR ha detto:
Non vorrei dirti una stupidaggine, però, sono sicuro che il seguito di Legend of Legaia ci sia e mi sa anche di Legend Of Dragoon. Invito qualcuno che abbia le prove certe a rispondere! Per quanto riguarda l'argomento del topic, penso che:
Legend of Dragoon è proprio un gran bel gioco! Magari facessero un bel remake per PS3... Si perchè, in effetti, un gioco di questo livello meriterebbe, a mio avviso, una grafica migliore, anche se a quei tempi non era proprio malacco.
Legend of Legaia è un bel gioco: mi piace la storia e poi è un gioco molto longevo e abbastanza innovativo soprattutto per quanto riguarda le tecniche che si possono fare, inserendo dei comandi particolari! Anche questo per me, merita un remake.
Vorrei i remake per questi due giochi perchè penso che, oltre ad essere molto longevi, hanno una bella storia... Difficile trovarli, soprattutto, se si pensa a fallimenti come il secondo capitolo di Legend of Legaia e FF X-2...
:ffx04:

di legend of legaia il seguito esiste ed è su PS2, si chiama Legaia Duel Saga, mentre di Legend of Dragoon non esiste nessun seguito
 

Dragon

Member
Anche perchè se fosse esistito un seguito l'avrei comprato subito per gustarmi il seguito di un gioco per me ineguagliabile!
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
Dragon ha detto:
Anche perchè se fosse esistito un seguito l'avrei comprato subito per gustarmi il seguito di un gioco per me ineguagliabile!
Sn daccordo kon te, legend of dragoon è idimenticabile anke xk è statoa anke x me il mio primo gdrXD io gli dò un bel 9 come voto
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
LoLegaia è stato il mio primo gdr in assoluto e lo amo tutt'ora come un tesoro preziosissimo, più che sulla monotonia mi concentro sui suoi molti pregi. LoDragoon, pur sapendo che è un ottimo prodotto, lo odio per motivi personali: col senno di poi sono stracontento che sia stato oscurato da ff8
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
A me una cosa k nn mi piace di legend of dragoon è la parte finale del gioko, nn mi ha dato la soddisfazione di averlo completato la fine, anke x questo mi aspettavo un seguito!
 

Lloyd87

Member
il mio gdr preferito dopo final fantasy 8. E' stato anke il secondo gdr a cui ho giocato.
Tra i pg del gioco, uno in particolare, Lloyd, mi ha affascinato così assai... ke ormai utilizzo il suo nome come nick in qualsiasi forum o servizio in cui m registro...... :)
Ho intenzione di comprarlo originale su ebay, vorrei tanto poter rigiocarci...
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Ebbene si anche io mi sono innamorato dall'inizio dei miei giorni di giocatore a LOD. Dart rose shana Miranda Kongol Meru Haschel Lloyd Lavits Albert e i magnifici paesaggi e le musiche mille Seseau tiberoa Serdio Il confine letale TUTTO quel gioco è la mia anima 10+
Legend of legaia ci sto giocando in questi giorni dopo aver fatto una ricerca estenuante non mi dispiace anzi lo avrei sempre voluto comprare, sarà che è un po' monotono e troppo attaccato agli schemi però il metodo di battaglia è sviluppato bene invece la forza dei boss è sproporzionata
 

Demyx

Notturno Melodico
sono entrambi due bellissimi giochi!!! legend of dragoon mi ha dato tanto... legend of legaia invece oltre a piacermi molto è stato il mio primo GDR!!! comunque devo essere obiettivo, non posso farmi condizionare dalle emozioni, quindi dico che LOD è un pò piu superiore... sia per la grafica che per la storia... ma ripeto che sono entrambi bellissimi come giochi!!!
 
Top