FFVII CC confusione

zlatan90ct

Nuovo utente
ciao a tutti..io ho avuto la sfiga di giocare prima con crisis core e adesso con final fantasy VII..adesso sn molto confuso..adesso sono arrivato quando si narrà il disastro di nibelhaim..solo che su crisis core quello che ha fatto cloud lo fà zack..zack neanchè compare direrttamente su FFVII..invece su crisis core cloud compare e gli dà anche una mano..cioè..che devo credere?quale parte dovrei considerare vera?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
caro amico la tua situazione è scomoda. Square enix non ha pensato a te e a i molti nella tua situazione quando ha prodotto Crisis Core. La cosa bella è che qui dentro tutti potrebbero dirti come stanno sul serio le cose della trama di questi giochi, però il che sarebbe spoilerarti tutta l'epopea di questa avventura; la cosa brutta è che secondo me ti sei rovinato irrimediabilmente uno degli rpg più belli della storia, un capolavoro irripetibile.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Bahamut Zero ha detto:
caro amico la tua situazione è scomoda. Square enix non ha pensato a te e a i molti nella tua situazione quando ha prodotto Crisis Core. La cosa bella è che qui dentro tutti potrebbero dirti come stanno sul serio le cose della trama di questi giochi, però il che sarebbe spoilerarti tutta l'epopea di questa avventura; la cosa brutta è che secondo me ti sei rovinato irrimediabilmente uno degli rpg più belli della storia, un capolavoro irripetibile.
Infatti è quello che penso anche io, imho bisogna giocare CC dopo FF7, sennò non si prende appieno lo spirito del gioco.Ho apero anche un thread per discutere della cosa esprimendo i miei dubbi, dubbi a quanto pare confermati ._.
 

zlatan90ct

Nuovo utente
non sono d'accordo con voi..sicuramente non sarà la stessa cosa..ma sto morendo dalla voglia che fine fa sephirot dato ke in crisis core non si vede + dalla vicenda di nibelhaim..ci sono i pro e i contro.senza dubbio sarebbe stato meglio giocare prima con il VII..è anche questione di fascino giocare con il sequel e dopo con il prequel(almeno questa è la mia sensazione).in ogni caso è bello lo stesso.mi sto appassionando ugualmente.non vedo l'ora che aeris parli di zack con cloud(almeno penso che parleranno..dato quando scappavano dalla chiesa di aerith parlavano della stessa persona).a me piace..forse non sarà lo stesso ma a me piace..e alla fine è questo quello che conta no?io credo a FFVII..e nonostante non l'abbia finito per me è il massimo
 

dan-cloud92

lupo di mare
Bahamut Zero ha detto:
caro amico la tua situazione è scomoda. Square enix non ha pensato a te e a i molti nella tua situazione quando ha prodotto Crisis Core. La cosa bella è che qui dentro tutti potrebbero dirti come stanno sul serio le cose della trama di questi giochi, però il che sarebbe spoilerarti tutta l'epopea di questa avventura; la cosa brutta è che secondo me ti sei rovinato irrimediabilmente uno degli rpg più belli della storia, un capolavoro irripetibile.


quoto.
se te lo dicessimo ti rovineremmo tutto
gioca e capirai
 

zlatan90ct

Nuovo utente
ok allora non ditemi niente!io pensavo che era un errore della squarenix..dato che CC è stato fatto dopo..e per trovare qualche legame con il VII hanno inventato quella parte..cioè che zack faceva quello che faceva cloud nel VII..meglio cosi..è solo da capire..mi sembrava che era qualcosa che non centrava niente..tanto per trovare un legame con il VII
 

Sephirously35

The Slayer of God
A parte l'ultimo post di zlatan90ct, dove ipotizzava un errore di SE, io trovo una buona cosa questo senso di restare completamente spiazzati dall'aver giocato prima a CC e poi a FF VII: come ho già detto, mentre giocando a FF VII prima si pensa "Ma chi é Zack?", giocandolo dopo "Ma dov'é Zack?". Secondo me, in entrambi i casi, si riesce a mantenere lo spirito di questo gran capolavoro che é Final Fantasy VII.
 
Top