FF Tactics Congettura mai smentita

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nono, era proprio ale o_O

ah link, mi son scordato di dirti che ci sono collegamenti fra il tactics e gli altri anche nelle missioni affidate, vedi una missione che ti viede data da setzer in persona se non ricordo male
 
certo -.- ma che si tratti dello stesso mondo non lo dice da nessuna parte, condividere lo stesso nome non basta, altrimenti dobbiamo dire che gaia del IX è lo stesso di quell'altro FF (che non ricordo al momento XD forse l'VIII?)

p.s. che axel sia il nobody di reno è solo una pippa mentale dei fan, nomura ha detto che il pg è basato su reno che è diverso, e poi il vero nome di axel era ale (esatto, ale o_O)

Si tratta dello stesso mondo, viene citati nel gioco ^^
Allora, oltre al fatto che si chiami Ivalice, i nomi delle regioni e delle zone sono le stesse, Montblanc di FFTA compare anche in FFXII con cotanto di banda, in FFXII si vede pure Valendia (uno dei tre continenti di Ivalice: Ordalia a Ovest, Valendia a Nordest e Kerwon a Sud; ci sono anche altre regioni, come la Repubblica di Landis, ma sono solo citate e mai esplorate nei vari giochi), in VS oltre a trovare oggetti appartenenti a FFT viene proprio citata la Zodiac Brave Story.
Oltretutto, se ci fate caso, FFXII usa il vecchio calendario Valendiano, e, Vagrant Story, si svolge proprio a Valendia; infatti Ashley è un membro dei RiskBreakers, corpo d'elite del VKP (Valendia Knight of Peace), corpo distaccato della Kingsguard.

E, ciliegina sulla torta:
Final Fantasy Wiki ha detto:
The Ivalice Alliance is a games compilation project by Square Enix, akin to the Compilation of Final Fantasy VII and Fabula Nova Crystallis: Final Fantasy XIII. The games in this project are all set in the fictional world of Ivalice, the world in which the stories in Final Fantasy Tactics, Final Fantasy Tactics Advance, Final Fantasy XII and Vagrant Story are set.

Eccovi esattamente il timeline dei giochi:
Final Fantasy XII
Final Fantasy XII: Revenant Wings
Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift
Final Fantasy Tactics
Vagrant Story
Final Fantasy Tactics Advance
Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift

Il perché FFTA2 compare due volte non posso dirvelo senza spoilerare =P

Convinto ora...? u,u
L'unico che puoi dire che potrebbe c'entrare di meno è FFTA, poiché lì Ivalice è solo un mondo immaginario e fantastico, creato da Mewt dopo aver acquistato il Gran Grimoire in libreria.
Guardacaso, il Gran Grimoire, era un testo antico di magia e potentissimo, che in VS è proprio quello che ha sigillato la città maledetta di Lea Monde, vicino le Graylands (le vedete in FFT), la zona di confine tra Valendia e Ordalia.
Per chi Ordalia suonasse familiare, è proprio ove si svolge FFT, poiché la Fifty Year's War, antecedente alla Lion War, è tra i regni di Ordalia e Romanda.
 

Natsumi

Killing Joke
Per chi Ordalia suonasse familiare, è proprio ove si svolge FFT, poiché la Fifty Year's War, antecedente alla Lion War, è tra i regni di Ordalia e Romanda.
Si che si trattasse dello stesso mondo è risaputo.
Ma ohibò, ora che me lo fai ricordare, la guerra dei 50 anni e subito dopo la guerra dei Due Leoni? Qualsiasi riferimento a fatti storici realmente avvenuti NON è puramente casuale.

PS: the War of the Lions, non Lion War :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
the lions war è molto più pigho e oldschool *__*

@Link: l'unica cosa che non mi convinceva del colegamento era poprio la storia del libro, che non ha molto senso, sempre che il mondo reale di TA non si chiami pure ivalice, ma questo non lo ricordo affatto
 

Natsumi

Killing Joke
the lions war è molto più pigho e oldschool *__*

@Link: l'unica cosa che non mi convinceva del colegamento era poprio la storia del libro, che non ha molto senso, sempre che il mondo reale di TA non si chiami pure ivalice, ma questo non lo ricordo affatto

La città di TA si chiama St. Ivalice.
Farà pure più figo, ma essendo la transposizione finalfantasyana delle Wars of the Roses (che tra parentesi seguì The Hundred Years' War, ecco a cosa mi riferivo nel post precedente), è più corretto così (oltre ad essere il titolo effettivo del remake)
 

DareCrow

The Mesmerizing One
nono, era proprio ale o_O

ah link, mi son scordato di dirti che ci sono collegamenti fra il tactics e gli altri anche nelle missioni affidate, vedi una missione che ti viede data da setzer in persona se non ricordo male

Enigma...se calcoli che trovi il St. Elmo's Fire,nelle missioni,che è un attacco della ghost ship in FFVII...ne possiamo trovare mille...

Per gli altri,non vi complicate la vita.FFT è già complesso,nei rapporti di sangue e spirito,di suo...sennò vi faccio fare un temino su Saint Ajora Glabados,Lucavi Ultima e Alma,nonchè su Ramza e la famiglia Beoulve "allargata".
 
Top