.::Balthier::.
Moguri Warrior lvl 6
avete per caso qualche consiglio da darmi per seguire un percorso per le licenze dei personaggi di final fantasy 12?
Reflear ha detto:Io ti consiglio in questa maniera.. per le armi fai in modo che due personaggi equipggino scudo e poi ari a tua scelta.. io cmq preferisco sempre spada ma se preferisci più destrezza usa delle daghe.. mentre per il terzo componente usa delle belle spade da guerra o lancie oppure ancora bastoni a due mani.
Per le abilità fai in questo modo: 1 che avanza su magie (anche se è preferibile assegnare magie curative un po a tutti) uno che invece si occupa di potenziamenti vari esempio +HP ecc ecc e un'altro che prenda qualche unitle abilità oppure fallo plurivalente.
bella strategia.::Balthier::. ha detto:grazie per i consigli
pero sto pensando piu o meno in questo modo allora...
(ommettero i livelli per gli accessori perche penso che li daro tutti a tutti i personaggi)
fran > archi (oppure spade) e tutti i tipi di magia pero non gli do alcun esper (non so perche') e poi ancora vestiti da mago
I personaggi seguenti potranno presentare esper
vaan > spade e cura piu armature leggere e scudi
ashe > katane cura e magia verde e armature pesanti per coprire la scarsa protezione fisica
penelo> maga bianca e verde trovo indecisione su bastoni o daghe, vestiti da mago
balthier> Mbianca, oggetti powerizzati da paura (come tutti gli altri personaggi) fucili oppure spade e armature leggere e pesanti
basch> asce da guerra, armature pesanti a gogo e magia bianca
secondo voi e' una buona strategia
ah e penso che i mostri siano un po' squilibrati al livello di gioco...
Se mi posso intromettere penso che così può andare bene ti consiglio però di dare protezioni leggere a chi ha pochi hp come fran ashe e penelo perchè così glieli aumenti un pò, protezioni pesanti a chi usa spade ecc a corto raggio perchè aumentano forza e difesa...poi ti consiglio di non usare esempio asce o martelli perche fanno un danno casuale e quindi non sono molto affidabili..::Balthier::. ha detto:grazie per i consigli
pero sto pensando piu o meno in questo modo allora...
(ommettero i livelli per gli accessori perche penso che li daro tutti a tutti i personaggi)
fran > archi (oppure spade) e tutti i tipi di magia pero non gli do alcun esper (non so perche') e poi ancora vestiti da mago
I personaggi seguenti potranno presentare esper
vaan > spade e cura piu armature leggere e scudi
ashe > katane cura e magia verde e armature pesanti per coprire la scarsa protezione fisica
penelo> maga bianca e verde trovo indecisione su bastoni o daghe, vestiti da mago
balthier> Mbianca, oggetti powerizzati da paura (come tutti gli altri personaggi) fucili oppure spade e armature leggere e pesanti
basch> asce da guerra, armature pesanti a gogo e magia bianca
secondo voi e' una buona strategia
ah e penso che i mostri siano un po' squilibrati al livello di gioco... :,,(
UltimaAnimaWeapon ha detto:Se mi posso intromettere penso che così può andare bene ti consiglio però di dare protezioni leggere a chi ha pochi hp come fran ashe e penelo perchè così glieli aumenti un pò, protezioni pesanti a chi usa spade ecc a corto raggio perchè aumentano forza e difesa...poi ti consiglio di non usare esempio asce o martelli perche fanno un danno casuale e quindi non sono molto affidabili.
si è la mia cmq anche con quei poci hp non mi batte nessun mostro presente nel gioco.::Balthier::. ha detto:ah ecco perche il mio basch mi faceva ogni tanto 120 danni invece dei soliti 450...
allora devo optare armature leggere per quelli con poca energia e pesante per difesa e destrezza per quelli che vado a far massacrare contro i mostri
@ basch1992 (se non erro): ma quella in firma e' davvero la tua grande squadrona??? non è un po deboluccia di hp?
Reflear ha detto:Io gli esper li ho equilibrati a tutti i personaggi in modo che tutti ne avessero due tranne Vaan che ne ha tre e in modo che il livello totale dei due Eser facesse 4 (sis ono pazzo)
Cmq nn ti stupire di quegli HP.. il massimo raggiungibile senza equip opportuni è quello... quinid a meno che nn usci la Cintura Bolla o la magia Bolla nn aspettarti i 9999HP XD
per i molboro hai ragioni ti ricordi nel x il molboro dello zoolab? quello si che era un molboro.::Balthier::. ha detto:cmq ce da dire una cosa il livello dei mostri e una caccolata (non fatemi dire parolaccie al mio terzo/quarto post, non mi ricordo....) mi trovo davanti mostri di livello 25 e vado col mio bel vaan di lvl 18 e altri 3 membri del parti al 15/16 e gli spacco la cocozza ma che e'?
poi bellissima sta cosa dei molboro piccolini nella foresta prima del villaggio delle tipe della stessa specie di fran, quei piccoli molboro non hanno niente a che fare con quelli di final fantasy X che ti facevano sudare come un porco per farli cadere stecchiti al suolo.
e poi quello che odio e che non si becca un guil manco a cercarlo e mi sto annoiando ad accumulare bottini per poi rivenderli al primo sfigato...
sto final fantasy mi sta devastando...
Già per non parlare di quelli dell'VIII che neanche iniziata la battaglia ti infliggevano ogni tipo di cosa ci mancava la peste tra gli status ed eravamo a postobasch1992 ha detto:per i molboro hai ragioni ti ricordi nel x il molboro dello zoolab? quello si che era un molboro
Già anche le trappole non son piacevoli poi mi rode quando magari le evito con vaan che è il leader e invece ashe che è l'ultima le prende in pieno perchè non guarda dove mette i piediReflear ha detto:Già in effetti questi malboro sono mini mini... però ci sono una iriade di mostri che iniliggono più di uno status alla volta se ci fate caso.. il che rende stressante.. per nn parlare delle trappole che ti fanno secchi i pg.