PC Consigli per un nuovo PC.

War

Member
Ebbene si, il mio fisso mi sta abbandonano lentamente (anche perchè lo uso moltissimo) quindi vorrei chiedere a voi esperti (io ne capisco poco e nulla) qualche consiglio (anche qualche preventivo non sarebbe male XD) su quali componenti prendere per un Pc che mi possa dare delle prestazioni elevate.
Vorrei spendere una cifra intorno ai 900/1000 euro, naturalmente lo schermo non devo comprarlo perchè tengo il samsung che ho preso dapoco quindi questi soldi vanno tutti per le spese del nuovo pc. :)
 

Astolo

Member
Lo usi per giocare?
Lo usi per stare su FB?
Insomma, a cosa ti serve?

Con 1000€ monitor escluso ti fai un bel PC gaming.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ti dico che io due settimane fa ho dovuto rimodernare il mio, che risaliva a gennaio 2008 e serviva un'aggiustatina.

Con 300 euro ho preso una Ati Radeon 6850 HD, costata 150, uno dei modelli sicuramente più convenienti al momento per il rapporto qualità/prezzo. Ci ho aggiunto anche ad un alimentatore, un Corsair da 650W, costatomi 130 euro. Con altri 20 euro ci ho fatto mettere Windows 7 Ultimate e sto andando una bellezza.

Certo avevo di base già un Q6600 di processore e 4GB di Ram, ma tanto tra un anno si dovranno cambiare anche quelli. Per lo schermo se hai già un 22 pollici tenitelo, perché a mio parere non vale la pena un 32.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Darei scontato che si tratta di un PC Gaming, con quel budget pui farti un signor PC per giocare, ti consiglio intanto di cercarti la scheda madre magari con capacità da 12 giga di ram da riempire in futuro, per la scheda grafica quella di Omega va alla grande e ti consiglio di non spendere cifre enormi sulla scheda grafica come 300 euro.

Per quanto riguarda il case se vuoi qualcosa di buono e stiloso a buon prezzo ti consiglio la Raidmax come marca.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ti giro la mia configurazione. Ho speso circa 1200€ se non erro, quindi per rientrare nel budget puoi scalare qualcosa (ad esempio togliendo il monitor nuovo se lo possiedi già):

Case Elite 335 Middle Tower ATX Nero
Processore AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz socket AM3 125 Watt
Scheda Madre ASUS Motherboard M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX
Memoria Corsair Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24 (totale 8 gb)
Scheda Video Radeon HD 5870 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Display Port Sapphire Design
HD Caviar Green Power 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Masterizzatore Samsung Masterizzatore DVD 22x Double Layer Interfaccia Sata Versione Bare Frontalino Nero
Alimentatore TECNOWARE - ALIM. FREE SILENT ALIM. FREE SILENT, POTENZA 650W
Monitor SAMSUNG - TV con funzione Monitor 24" Full HD P2470HD con DVB-T e Ingresso HDMI
OS Windows 7 Home Premium 64 bit Retail Box Full DVD Italiano


Al momento con questa config riesco a far girare qualsiasi cosa al top.
 

War

Member
Wow, grazie dei consigli ragazzi sopratutto a Jed. Inanzitutto dalla tua lista elimino il monitor che ho già e che funziona perfettamente quindi credo che per ora sceglierò la tua "lista della spesa", naturalmente se qualcuno ha da dire la sua si faccia avanti. :D

@Astolo, praticamente ci faccio di tutto con il Pc, ci gioco, faccio qualche lavoreto di grafica, quello che mi serve è anche un Pc che riesca a far girare contemporaneamente diversi programmi "pesanti" senza rallentamenti e senza darmi noie di alcun tipo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
come sempre l'importante di base è la ram con un buon processore (e quindi un buon alimentatore) per partire come si deve. Aggiungici poi una scheda grafica di ultima generazione per i giochi, ma alla fine ciò che conta per girare come si deve è non appesantirlo troppo, cioè tenere il pc pulito, deframmentare, fare scansioni, non scaricare cagate ed evitare di tenere tutti gli effetti grafici del sistema operativo, che sono tanto belli quanto inutili, a palla.
 

Gemini

Apprendista recensore
@Astolo, praticamente ci faccio di tutto con il Pc, ci gioco, faccio qualche lavoreto di grafica, quello che mi serve è anche un Pc che riesca a far girare contemporaneamente diversi programmi "pesanti" senza rallentamenti e senza darmi noie di alcun tipo.


non l'anno ancora invento :asd:

scherzi a parte, se dovessi acquistare un pc nuovo oggi, valuterei l'acquisto di processori i5 / i7, ora c'è la serie Sandy Bridge (32nm) ma per fine 2011 arriva la nuova serie Ivy Bridge (22nm)

io ho la serie "vecchia" su notebook (Dell Studio 1749) e sul pc dell'ufficio XPS 435MT e mi trovo veramente bene! :approved:

in più aggiungo, che con quel budget potresti puntare ad un disco SSD per programmi e sistema operativo, affiancato da un normale SATA II per i dati ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zamo

Nuovo utente
Innanzitutto la cosa FONDAMENTALE il processore Intel, mi raccomando sono altamente superiori per quello che riguarda prestazioni, affidabilità e longevità. L'AMD in questo ultima periodo ha perso molto. Certo costano un pò di più ma ne vale la pena. Il TOP sarebbe un i7 ma ci sono dei i5 che sono un ottimo compromesso qualità prezzo. Poi la RAM almeno 4GB DDR3, per la scheda video non sono molto aggiornato, ma una di quelle consigliate precedentemente vai tranuillo. Poi c'è l'HD il top sarebbe un SSD ma mi sa che dopo sfori il badget. In alterativa puoi prenderne due da 1 T (costo 40 euro l'uno circa) e metterli in RAID0 così hai ottime prestazioni.

Ovviamente la scheda madre gioca un ruolo fondamentale e va presa sopratutto in base al processore che scegli come marche ti consiglio ASUS o GIGABYE

Saluti
 

War

Member
Preso, lo sto usando ora ed'è fenomenale, programmi che l'altro pc apriva con fatica ora vengono aperti in pochi secondi...
Ringrazio tutti per i consigli (sopratutto Zamo per il sito dove ho preso i cmponenti e per alcuni consigli su cosa comprare).
Ecco quello che ho montato sul nuovo PC. :)


Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600
VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort
Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Cosa ne pensate?
 

War

Member
Mi sono fatto prendere la mano :asd:
Ricordi il mio primo budget?
Aggiungici sopra 400/500 euro.

Tutti spesi bene, è una bomba!! :love:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mi sono fatto prendere la mano :asd:
Ricordi il mio primo budget?
Aggiungici sopra 400/500 euro.

Tutti spesi bene, è una bomba!! :love:

Capisco cosa intendi, c'è sempre un pezzo un po' meglio a un poco più e alla fine ti ritrovi a spendere il doppio!

Sto guardando la mobo, ha anche il bluetooth ed è anche esteticamente bella, l'unica cosa che non mi convince sono i 4 slot per la ram invece di 6 però visto che supporta fino a 32 giga di ram (con una quantità simile puoi installarti un gioco sulla ram) direi che non avrai quasi mai grossi problemi di ram!!!!
 
Top