FF II Consigli per uno inesperto :)

Reflear

The Summoner
Ciao ho iniziato da qualche giorno FFII per PSP.. ricordo che per la versione per PSX dannai a finirlo e non poco..quindi volevo sapee se va bene il mio settaggio del aprty.. cioè Firion che usa spada e magie bianche.. Maria specializzata in arco e magie nere.. mentre Guy totalmente attacco fisico.

Dite che dovrei assegnare qualche magia anche a Guy?

Quali magie sono inutili da livellare e quali invece sono fondamentali?

Grazie in anticipo!
 

Marco 720

Un povero pazzo!
Reflear ha detto:
Ciao ho iniziato da qualche giorno FFII per PSP.. ricordo che per la versione per PSX dannai a finirlo e non poco..quindi volevo sapee se va bene il mio settaggio del aprty.. cioè Firion che usa spada e magie bianche.. Maria specializzata in arco e magie nere.. mentre Guy totalmente attacco fisico.

Dite che dovrei assegnare qualche magia anche a Guy?

Quali magie sono inutili da livellare e quali invece sono fondamentali?

Grazie in anticipo!

Maria è il pg + forte dal punto vista magico: io gli ho messo le magie bianche perchè le considero + importanti, ma le sue magie nere sono powa (sempre se le usi...)
ti consiglio di levelare molto le magie nere offensive (fuoco, gelo, ecc...) la magia cura e, perchè no, anche qualche magia bianca o nera che aumenta le stat. (furia, veloce, ecc...).
Io ho dato le magie a quasi tutti i pg (i love magie),ma se non sei il tipo da magie, evitale per guy...
PS ma giochi in ITA?
Lo vorrei comprare (ho già gba e nes...) ma se non è ITA non mi spreco nemmeno per trovarlo...
 

Reflear

The Summoner
no purtroppo è in inlglese infatti ci sono rimasto mae visto che quello per GBA era in ITA.. cmq ok grazie per i consigli.. penso che mantengo questo settaggi.. se poi in casoi avrò difficoltà in avantri darò le magie anche a Guy haha
 

Fenice

Nuovo utente
Io ad esempio usavo Fiorion come guerriero completo s/s quindi buono in attacco ma forte anche in difesa. Gus lo usavo come guerriero da danno puro, quindi con arma senza scudo, mentre Maria come maga rossa, integrando qualche magia nera di danno con qualche magia bianca(cura/haste/protect/shell/esuna) le principali.
E' comunque molto opinabile è, credo che molti settaggi diversi funzionino comunque bene, con vantaggi e svantaggi, io in tutti i FF ho sempre preferito avere un solo low hp(mago) che principalmente curasse e in caso facesse qualche danno(con evocazioni o magie nere dipende dal FF) e il resto mazzuolatori doc!
 
Top