Be', io per libro leggero non consiglierei Paolini. E' veramente brutto come libro, piuttosto è meglio che ne legga uno piccolo ma bello. Comunque Eldest lo sto leggendo perché l'avevo già comprato senza aver letto il primo (avevo 9 anni, quindi sono motivato u.u) e già che ce l'ho dentro casa cerco di finirlo. Ho da leggere anche Le cronache del mondo emerso, ancora sul comodino da mesi xDAbadon91 ha detto:Infatti gli ho consigliato per primo un libro "leggero" e semplice. Qualcosa degno (IMHO) di essere bruciato è sicuramente il libro "Le cronache del mondo emerso" di Licia troisi; se Eragon è banale per questo libro non esiste proprio aggettivo.
P.S. Piccola curiosità, se non ti è piaciuto Eragon, perchè ti obblighi a leggere tutto Eldest...
Per l'altro messaggio da te scritto mi trovo d'accordo. Paolini scrive bene, un po' ripetitivo certe volte, però si sopporta. Di trama però, banalissima al cubo! L'antica lingua è veramente la cosa più banale mai vista e poi chi ha voglia di andare ogni secondo a fondo pagina con un libro che pesa una tonnellata? E poi, come non essere d'accordo con questa curiosità di nonciclopedia? "Avete mai provato a leggere i ringraziamenti del libro: c'è quello per la sorella che gli ha suggerito i personaggi, per la nonna che gli ha dato una trama, per lo zio che lo ha aiutato nell'antica lingua, per il lo zio del bisnipote aquisito da parte di mamma che gli ha dato nomi di luoghi, di persone e di strane creature (che potete trovare facilmente in un libro per bambini di tre anni...). Dopo aver letto tutto questo a me sorge un dubbio: Paolini, COSA ***** HA FATTO???" xD
P. S. Non ho quotato la citazione di Jeegsephirot perché mi fa un po' schifo leggerla, in particolare dopo mangiato xD