FF XIII Consigli sul potenziamento delle armi

Lion52

Il Non Trapassato
Ciao a tutti :D
Volevo chiedervi delle informazioni riguardo il potenziamento delle armi.
Proprio oggi ho portato la Gladius di Light a livello stella e l'ho fatta diventare una Heart-Stalker. Ora mi chiedevo... essendo ancora all'inizio del capitolo 12, è meglio se potenzio fino al livello stella anche le armi degli altri oppure mi concentro appieno nel potenziamento della Heart-Starlker per farla diventare un Omega Weapon? (Ce ne vuole XD) Grazie a tutti :D

PS: Ho portato la Vega di Sahz a livello stella però mi manca il catalizzatore (Ash Titanium Stone) dove posso trovarlo?

per me devi potenziare al secondo stadio eportare al lv max le armi degli altri pg del team che usi, dato che oltre quel passaggio prima della fine del gioco difficilemnte arriverai, considerando che per passare allo stadio finale di qualsiasi arma necessiti del trapezoedro che, o non lo puoi comprare, o se ti appare nel negozio costa 2.000.000 guil che difficlemtne si possono avere in quel punto(sarebbe cmq uno spreco comprarlo) oppure si prende nel ca 13 dagli adamantart, che sono troppo forti per chiunque il quel punto e che, se battuti(esiste un trucchetto per farlo) hanno solo l'1%di possibilità di droppartelo

danie

Active Member
I Trapezoedri, in inglese Titanium Stone, è il materiale più difficile da prendere.

Inizialmente nella pianura di Archtyle, puoi SPERARE che te ne dia una Adamantas o Adamanthart.

Per quanto riguarda quale arma sviluppare ti consiglio vivamente di farlo in un altro momento, concentrandoti solo su un'arma, preferibilmente del personaggio che usi più spesso come Leader, ma è anche vero che dato che attualmente è difficile che tu possa trovare un Trapezoedro, il mio consiglio è quello di portare almeno alla stellina della seconda arma, anche quelle degli alleati in campo, mentre le riserve in un secondo momento. Fa attenzione che ogni arma ha le sua abilità di sintesi aggiuntive, quindi salva prima di sviluppare un'arma che provoca effetti che non ti piacciono.

Dark Amarant

Active Member
Le armi da 200k e passa guil della gilgamesh spa sono da sviluppare al massimo?
hanno tutte dei malus non da poco, non so se potenziare quelle o altre :|

DarkGeostigma

OneWingedAngel
Le armi da 200k e passa guil della gilgamesh spa sono da sviluppare al massimo?
hanno tutte dei malus non da poco, non so se potenziare quelle o altre :|

dipende da come giochi per esempio quelle che hanno sacrificio atb hanno un danno maggiore ma ti rallentano.. io per Lightining ho optato per la cuor di leone.. le armi della gilgamesh le ho lasciate perdere per tutti i pg, ma ripeto dipende tutto da che party hai...