PSP Consigliatemi

Visto che quest'estate non ho praticamente avuto tempo di spendere quello che guadagnavo, ho deciso di recuperare e mi sono regalato una PSP, visto che ultimamente mi sono dato allo smanettamento selvaggio ed al ripescaggio dei vecchi giochi PSX.

Vabbè, già che ci sono vorrei ponderare l'acquisto di qualche giuoco, quindi si accettano consigli. Prima di nominare qualunque cosa, considerate che:
* Odio le sboronate come God of War e l'intera saga di GTA.
* Crisis Core non m'interessa. E neanche Kingdom Hearts.
* Non ho intenzione di rigiocare porting diretti o con poche cose aggiunte di roba che ho già giocato su GBA, SNES o PS1. Quindi niente Breath of Fire 3/4 o Final Fantasy Tactics. I remakes faighi come Megaman Powered Up però sono bene accetti.
* Non avendo una PS2, non ho mai giocato a Metal Gear Solid 3, quindi non credo di poter mettere mano su Portable Ops.

Ho già preventivato i seguenti giochi:
* Jeanne d'Arc
* Tag Force 4
* Monster Hunter Freedom Unite
* Final Fantasy: Dissidia
* Megaman Powered Up (Questo l'ho già preso a dire il vero, è meraviglioso)

Su questi, invece, sono ancora in dubbio:
* Castlevania: The Dracula X Chronicles
* Megaman: Irregular Hunter

Consigli? Suggerimenti? Insulti?
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Allora Avalon... Per quanto riguarda Castlevania Dracula X Chronicles te lo consiglio SOLO se sei un fan della serie o se ha voglia di poter giocare a Castlevania Symphony of the Night e/o il Rondoo of Blood (Sbloccabili durante il gioco.... che può non piacere .. o si ama o si odia purtroppo); per quanto riguarda poi altri titoli per PSP posso consigliarti:
Tekken Dark Resurrection (Come Tekken 5 ma con personaggi aggiuntivi e modalità diverse)
Valkyrie Profile Silmeria (se ti piace il genere)
Wipeout Pure
Mercury Meltdown (o si ama o si odia anche questo)
Metal Gear Ac!d (se ti va qualcosa di particolare)

Spero di esserti stato d'aiuto ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in primis i due Patapon e, se ti va, i vari Locoroco, a me quest'ultimo non è piaciuto granche, ma è uno dei titoli di punta della console, magari lo gradisci come hanno fatto in parecchi, io continuerò a preferirgli mercury meltdown :D

con Dissidia ci si diverte abbastanza, la trama è una palla al piede ma il gioco si lascia giocare, ed è zeppo di roba da fare, stesso per Tekken DR, dove hanno aggiunto un bel po di cose rispetto al 5

monster hunter freedom è un gran bel giochillo, ma se non hai amici con cui giocarci perde parecchio, come tutti i MH

se poi ti piacciono i picchiaduro 2D ti consiglio assolutamente Darkstalkers CT, Street Fighter Alpha 3 Max e Guilty Gear Judgment
il primo è una spece di mini-raccolta di tutti i capitoli della serie usciti su psx, il secondo è lo stesso gioco uscito su psx ma con parecchie modalità aggiuntive e 4 personaggi extra, il terzo sono due giochi in uno, uno è un picchiaduro a scorrimento con le classiche meccaniche di guilty gear, l'altro è un GGX2 Reloaded con solo le modalità più basilari

per finire ti consiglio Prinny: CIRBTE? e Holy Invasion of Privacy, il primo è un platform 2D dalla difficoltà elevata, l'altro è uno strategico alternativo piuttosto accattivante, ma parecchio difficile, ti avverto che questi ultimi 2 potrebbero non piacere a tutti, magari è meglio se prima ci dai un'occhiata

castlevania lo consiglio anch'io solo agli amanti della serie, se prediamo il solo remake si ha un gran bel castlevania con i suoi segreti e vale la pena giocarlo anche se si ha già finito il rondo of blood
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Considerando cio che hai già provato e cio che non vuoi giocare direi che Silent Hill Origins è l unico che mi viene in mente da consigliarti. In alternativa niente, dico davvero
 

Zoro83

Lo Zio
Considerando cio che hai già provato e cio che non vuoi giocare direi che Silent Hill Origins è l unico che mi viene in mente da consigliarti. In alternativa niente, dico davvero

Silent Hill è veramente carino e merita su PSP, poi potrei consigliarti un bel Metal Slug Collection così hai tutti gli episodi in un colpo solo!
Poi cosa aggiungere...
A me è piaciuto anche Metal Gear Solid Novel Graphic ma è molto particolare, non si potrebbe quasi nemmeno chiamarlo gioco.
Ah si se ti piacciono i giochi vecchi non puoi dimenticarti di Ghost and Goblin, è divertente ed è difficilissimo!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sembra che Assassin's Creed Bloodlines dia qualche soddisfazione visiva, pur essendo troppo semplice. ma non ho esperienza diretta.
Oltre a Tekken Dark Resurrection ora è uscito pure Tekken 6. Non penso cambi molto a parte i personaggi; ma c'è pure Soul Calibur eh.

Avalo conoscendoti smanettone non puoi esimerti dal provare i due Disgaea, avevo il dubbio che tu li avessi già giocati su ps2 e quindi li avresti annoverati nel gruppo dei porting che non ti interessa, ma poi dici di non averla la ps2 quindi tanto vale segnalarli. Persona Portable e Valkyrie Profile Lenneth sono invece porting da ps1 quindi no.

Per momenti di relax mentale (mica tanto) ti suggerisco i due Exit e, se non l'hai provato su DS, Puzzle Quest.

Poi boh mi verrà in mente qualcosa d'altro..
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tekken Dark Resurrection (Come Tekken 5 ma con personaggi aggiuntivi e modalità diverse)
Valkyrie Profile Silmeria (se ti piace il genere)
Wipeout Pure

C'è Tekken 6, tanto vale che prenda quello.
E' Valkyrie Profile Lenneth, non Silmeria
Ridge Racers > Wipeout, IMHO.

Poi, personalmente consiglio l'ottimo Brave Story New Traveler. E quando esce, Silent Hill Shattered Memories.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
C'è Tekken 6, tanto vale che prenda quello.
E' Valkyrie Profile Lenneth, non Silmeria
Ridge Racers > Wipeout, IMHO.

Poi, personalmente consiglio l'ottimo Brave Story New Traveler. E quando esce, Silent Hill Shattered Memories.

Ops.... Ho scritto Silmeria ! o_O.... vabbeh
L'ho scritto di notte tardi sorry :p
 
Dimenticato vi dire che neanche i giochi di guida mi piacciono.
Il primo Disgaea, Puzzle Quest ed Exit li ho già giocati su DS, mentre la collection di Metal Slug ce l'ho su Wii. Il primo Assassin Creed sta abbandonato dopo due ore di gioco nella versione PC da una vita. Non penso faccia per me.

Brave Story New Traveler mi ispira, lo aggiungo. Pure Silent Hill, anche se l'unico a cui ho giocato è stato il primo. Vada pure per Prinny, dai. Per quanto riguarda Monster Hunter, mi sa che aspetto di trovare qualcuno per giocarci prima di spenderci soldini.
 
Se avessi voluto una consolle casalinga mi sarei preso una 360 a 'sto punto.
Diciamo che per una lunga serie di circostanze posso usare solo le portatili per giocare, ora come ora.
 

Creed

Member
Daxter è molto bello... controlli la spalla di Jak in un'avventura piena di nemici che si colloca temporalmente poco dopo l'inizio del secondo episodio su ps2.
 
Top