[consiglio acquisto] Mass Effect 2 o Bioshock 2?

Cosa compro?

• Mass Effect 2

Voti: 2 33,3%
  • Bioshock 2

Voti: 4 66,7%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .

Teocida

Oltreuomo
Avendo i soldi per prenderne solo uno poco dopo l'uscita (se non al day one massimo due mesi dopo), voi quale mi consigliereste?
Parlando dei primi capitoli di ognuno di questi giochi indubbiamente è Bioshock che prevale nella mia scala di gradimento, ma con i sequel la cosa potrebbe farsi diversa.
Questo perché ME2 fa parte di un genere che sicuramente mi stuzzica di più di quello di B2, ovvero l'ennesimo fps. E a me gli fps non è che piacciano più di tanto eh.
Però con B2 avrei la certezza che male che vada sarà un po' più brutto del primo, quindi comunque bello, mentre ME2 se è come il primo già mi girano le palle.

Quindi? Voi che dite?

Omega

Dormo sulla collina
Bioshock 2 ti durerà qualche oretta, Mass Effect 2 ti durerà una vita + 1.
Io prenderò Bioshock 2, semplicemente perchè ho amato più il primo capitolo di questo che di Mass Effect e perchè sono molto più interessato alla storia di Rapture che a quella degli Spettri e compagnia bella. D'altra parte a me le storie spaziali non hanno mai detto nulla di particolare, quindi giocare Mass Effect non mi dà soddisfazioni a livello di trama, ma solo a livello ludico

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Oh ecco, queste sono le domande da 1 milione di dollari. Se dovessi scegliere, sceglierei mass effect 2, ma solo perchè è un gioco che mi darebbe più soddisfazioni di bioshock 2 (mera questione di gameplay, che rispetto a bioshock è certamente più vario) e perchè io ho una cotta per il genere sci-fi. Leggendo invece le tue motivazioni vai a occhi chiusi su bioshock 2 (che tanto sarà comunque un capolavoro) e poi con calma procurati me 2 (che tanto sarà comunque un capolavoro).

Bahamut Zero

Dreamcaster
E a me gli fps non è che piacciano più di tanto eh.
Però con B2 avrei la certezza che male che vada sarà un po' più brutto del primo, quindi comunque bello, mentre ME2 se è come il primo già mi girano le palle.

Quindi? Voi che dite?
quindi nessuno dei due e aspetta che calino di prezzo, come farò io non amando alla follia nessuno dei due (di entrambi devo ancora finire i primi episodi).
tra i due mass effect 2 ha il valore aggiunto dell'esclusiva di alto profilo tecnico

el_barto_84

Active Member
Ho entrambi i prequel nella mia collezione e credo che, prima l'uno e poi l'altro, vi entreranno anche questi 2 nuovi capitoli. Io punto molto su Mass Effect 2 perchè al momento sono un pò stufo degli FPS, forse dovuto alle lunghe nottate trascorse giocando a Call of Duty, inoltre Mass Effect ha quel qualcosa in più che, secondo i miei gusti, lo posiziona un gradino più in alto di Bioshock. Sinceramente odio dover restare per molte ore con l'ansia di ritrovarmi il nemico dietro l'angolo o quello che ti arriva alle spalle e ti spacca il cranio con una chiave inglese, invece in Mass Effect le sessioni di sparatutto vengono intervallate da momenti di dialogo o esplorazione in cui i nervi si rilassano.

Morale della favola: il mio consiglio è Mass Effect 2, almeno per il momento!

Berrettoverde

The next big thing
Giocati entrambi i primi episodi e ho preferito di gran lunga Bioshock.
Mass Effect alla fine è Beatiful ambientato in una parodia dell'universo di Star Wars,tutta roba già vista.
Bioshock con la sua trama,la sua atmosfera e i suoi personaggi mi impressionò invece,e tanto anche.
E' vero Bioshock 2 durerà molto meno di Mass Effect,ma per Dio...tutte quelle sub-quest che si acollegano dalla trama e non aggiungono niente di nuovo se non dei powe-up in più.
Sarà perchè odio i gdr,ma io ti consiglio Bioschock 2,più corto ma un'avventura da vivere tutta d'un fiato.

Knukle

Il dimenticatore
Mass Effect alla fine è Beatiful ambientato in una parodia dell'universo di Star Wars,tutta roba già vista.

Beautifull? E perchè mai? :amazed:
Tra le altre cose, il background fantascientifico di ME è molto più che una parodia di SW. Anzi, SW ricopre un ruolo meno importante di quanto si pensi nell'ispirazione globale della galassia di ME. C'è in mezzo di tutto, come Babylon 5, Star Trek, Asimov, Dune. Un sacco di fantascienza definita "hard". Non capisco il paragone con Beautifull, sinceramente.

@Teo: dal canto mio ti consiglierei Bioshock 2, ma solo perchè conosco i tuoi gusti. Io invece prendere Mass Effect 2 senza pensarci su due volte.

Berrettoverde

The next big thing
Beautifull? E perchè mai? :amazed:
Tra le altre cose, il background fantascientifico di ME è molto più che una parodia di SW. Anzi, SW ricopre un ruolo meno importante di quanto si pensi nell'ispirazione globale della galassia di ME. C'è in mezzo di tutto, come Babylon 5, Star Trek, Asimov, Dune. Un sacco di fantascienza definita "hard". Non capisco il paragone con Beautifull, sinceramente.

@Teo: dal canto mio ti consiglierei Bioshock 2, ma solo perchè conosco i tuoi gusti. Io invece prendere Mass Effect 2 senza pensarci su due volte.

Dai,era solo una battuta scema su Mass Effect,riguardo la sua natura di GDR (che io odio) e quindi di trame,sotto trame e tramette al silicio ^^

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io non saprei rispondere. Probabilmente farei la conta, io in ogni caso (s)fortunatamente non ho questo problema visto che sarò di nuovo a Tokyo e per tanto fino ad aprile non potro giocarli

Absinthe

DAT UROBOROASS
Io punterei su Bioshock 2, visto che ho amato la trama e l'ambientazione fortemente steampunk del gioco; visto che è stato confermato anche il multiplayer, imho vale la pena provarlo per primo.

kaos31

Active Member
Da parte mia mass effect 2 su tutti i fronti. Come ha giustamente detto mario ti dura una vita +1

Io mi trovo nella tua stessa situazione, e optero' per ME2, Bio in seguito.

Teocida

Oltreuomo
Ammazza quasi tutti mi consigliate Bioshock. :laugh:
Come giochi mi interessano tutti e due, solo che di ME2 ho la grossa paura che ripeschino la logica delle subquest dal primo, ovvero tutte uguali e ambientate tutte in ambienti troppo simili, questa è una cosa che davvero non sopporterei in un secondo capitolo, pero la prospettiva di continuare la trama del primo episodio (che mi prese parecchio) mi piace molto.
Bioshock2 invece so che sotto il profilo della giocabilità non ha deluso per nulla, anzi lo dovrei pure rigiocare in difficile appena ne ho voglia, solo che in davvero in questa generazione sto giocando a troppi fps, sembra che le SH non sappiano far altro ormai. Il primo episodio mi ha lasciato un po' così per quanto riguarda la trama, che dalle prime battute me la son immaginata ben più intrisa di politica di quanto poi è effettivamente è; nulla di così importante comunque.

Bon, son ancora indeciso :notrust:

Berrettoverde

The next big thing
Ammazza quasi tutti mi consigliate Bioshock. :laugh:
Come giochi mi interessano tutti e due, solo che di ME2 ho la grossa paura che ripeschino la logica delle subquest dal primo, ovvero tutte uguali e ambientate tutte in ambienti troppo simili, questa è una cosa che davvero non sopporterei in un secondo capitolo, pero la prospettiva di continuare la trama del primo episodio (che mi prese parecchio) mi piace molto.
Bioshock2 invece so che sotto il profilo della giocabilità non ha deluso per nulla, anzi lo dovrei pure rigiocare in difficile appena ne ho voglia, solo che in davvero in questa generazione sto giocando a troppi fps, sembra che le SH non sappiano far altro ormai. Il primo episodio mi ha lasciato un po' così per quanto riguarda la trama, che dalle prime battute me la son immaginata ben più intrisa di politica di quanto poi è effettivamente è; nulla di così importante comunque.

Bon, son ancora indeciso :notrust:

Un uomo sceglie...uno schiavo ubbidisce ;-)