Consiglio giochi simili a Heavy Rain

Faycal

Member
Ho finito diverse volte (con diversi finali) questo capolavoro. Sapete se è previsto a breve un sequel o qualche altro gioco simile?

Questo è l'unico nel suo genere!
 

Wewee

Member
Come può esserci un sequel?L'assassino si scopre e non so in che modo potrebbe esserci un sequel.Anche perché sarebbe difficile scegliere uno dei tanti finali per continuare.
 

el_barto_84

Active Member
Ultima modifica da un moderatore:

Faycal

Member
Grazie per la riapertura, per quanto riguarda un sequel si potrebbe ipotizzare l'idea di un "emulo".... stile saw... uno che copia le azioni del killer degli origami ma per altre finalità... al cinema roba del genere si è vista parecchie volte!

Invece mi chiedevo se qualcuno era a conoscenza di altri titoli simili o di prossima uscita o in lavorazione.. o insomma.. qualcosa che continuasse questa rivoluzione videoludica...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sequel non sono previsti, ma è sicuro che Quantic Dream, il team di sviluppo di Heavy Rain, sia già a lavoro su diversi progetti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
edit: discussione riaperta con modifica al titolo della stessa in quanto l'utente chiedeva se qualcuno era a conoscenza di giochi simili a quello citato.

Non andrebbe usato il topic dei consigli per gli acquisti?

Anyway credo che ogni avventura grafica a sfondo poliziesco possa avvicinarsi a heavy rain.
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh il primo consiglio che mi viene in mente è Fahrenheit - PlayStation 2

È dei Quantic Dream, lo sviluppatore di Heavy Rain, ed è praticamente il precursore di quest'ultimo. Per il resto puoi lanciarti in un'avventura grafica di CSI
 

il principe

Active Member

Faycal

Member
Anche io ti consiglio questi due. Il prossimo titolo dei Quantic Dreams dovrebbe chiamarsi Fiv5 mi pare.

Non è tanto il genere (poliziesco) al quale mi riferivo tanto alla strutturazione del gioco in sè... questa sorta di film interattivo con una modalità di interazione con luoghi e persone che non esiste in nessun altro titolo (poliziesco e non)

Fiv5 .. proverò a cercare qualcosa in rete (grazie!)

L.A. Noire... lo guardo spesso sugli scaffali... mi sa che allora tocca prenderlo... (anche se non ne vuole sapere di calare di prezzo!)
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Non è tanto il genere (poliziesco) al quale mi riferivo tanto alla strutturazione del gioco in sè... questa sorta di film interattivo con una modalità di interazione con luoghi e persone che non esiste in nessun altro titolo (poliziesco e non)

Se è questo quello che cerchi, l'unico altro titolo simile è il già citato Farenheit, che guarda caso è il lavoro precedente degli sviluppatori di HR. Lo trovi per PS2, ma anche per Pc.

L.A. Noire ti potrà essere utile per "tappare il buco" in attesa del prossimo titolo dei Quantic Dream, ma sicuramente non ha lo stesso taglio cinematografico: tieni presente che è più una via di mezzo tra GTA e The Gateway, con solo un pizzico di Heavy Rain.

Ah, nel caso non l'avessi ancora fatto, c'è il DLC di Madison, la prima (e per ora unica, ahimè) delle Heavy Rain Chronicles: è breve e non vanta poi chissà che trama, però a livello emotivo è molto intenso!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top