Varie Consiglio per l'acquisto

Enzo

Nuovo utente
Sono quasi alla fine del Finals Fantasy X....vorrei un consiglio da voi........leggo che esiste un Final fantasy X-2 prima del Fantasy XI.....sul fantasy X-2 la recenzione non sembra parlarne un granchè bene........cosa mi consigliate pe l'acquisto????? passare direttamente al XI o prima fare il X-2 .....grazie
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
prima di tutto FF11 non è un capitolo come gli altri perchè è un mmorpg, vale a dire un gioco di ruolo online dove puoi interagire con utenti reali in carne ed ossa sparsi nel mondo. ff11 non ha una fine, ma si articola su missioni ed obiettivi che cambiano di volta in volta, come ogni mmorpg che si rispetti. per giocarci devi pagare un canone mensile per accedere ai servizi di playonline e ha tante altre particolarità.
ciò significa che FF11 è una parte un po' particolare dell'universo FF: è tutto un mondo a sè stante che alcuni affrontano, molti no.

invece FFX-2 è la continuazione del X: cioè riprende la storia da dove l'aveva lasciata il decimo capitolo. questo è un gioco a tratti estremamente irritante ma con un ottimo job system (praticamente il contrario del X). se non fosse che è un gioco dove il colore predominante è il rosa, e esordisce con una canzone pop in stile paris hilton, sarebbe anche un buon rpg - ma per quanto riguarda la trama ed altri aspetti è sicuramente l'ultimo per qualità della saga di FF.

quindi: visto che è appena uscito FF12, non ci pensare due volte e compralo, lasciando perdere il X-2 (che merita l'acquisto solo se non vuoi avere un buco in collezione).
per quanto riguarda l'11, decidi tu se entrare o meno nella rete. molti non ne escono più.
 

Cloud_Darth

Active Member
Enzo ha detto:
Sono quasi alla fine del Finals Fantasy X....vorrei un consiglio da voi........leggo che esiste un Final fantasy X-2 prima del Fantasy XI.....sul fantasy X-2 la recenzione non sembra parlarne un granchè bene........cosa mi consigliate pe l'acquisto????? passare direttamente al XI o prima fare il X-2 .....grazie
Compra l'X-2 solo se ti senti un fan di Final Fantasy. Se sei un semplice amante degli RPG in generale, potresti rimanerne molto deluso...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Compra l'X-2 solo se ti senti un fan di Final Fantasy.
Io invece ti dico che se sei un fan di FF NON COMPRARLO °_°"
E' un insulto alla saga.
Forse Cloud_Darth si riferiva a "fan di FF" nel senso se ti senti fra quelli che devono collezionarli tutti, belli o brutti che siano (almeno lo spero) ^^"

Come ha già detto il mio simile Bahamut Zero (XD) arraffa al più presto FFXII :cool:
 

Rapier

Caos Ultima
È un gioco veramente...
imbarazzante, ecco l'aggettivo giusto. È pieno di mossette e scene (tipo i cambi di vestito in battaglia) più adatte ad un videogioco su Sailor Moon che Final Fantasy. Ti consiglio vivamente di non comprarlo; invece, ti consiglio FFXII, che solo a 14 ore di gioco mi sta appassionando come un suino :D :D

Non cedere al lato rosa della forza, snobba FFX-2 e prendi il XII :D
 

artemide86

...lunatica...
X-2 non sarà il capolavoro dei GdR, ma se uno è curioso di vedere il finale della storia Tidus-Yuna, allora lo può comprare perchè sarà soddisfatto (forse!). Se invece quello che si desidera è un gioco bello e avvicente, è più sconsigliato. XII è più bello (anche se sono a meno di 10 ore, mi piace!) però ha un prezzo altino visto che è appena uscito. Se vuoi ingannare l'attesa del calo-prezzi, X-2 potrebbe andare bene!
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
non è poi così maligno come gioco, io sincermente mi sono un po divertito ma siccome ho poca esperienza la mia opinione non conta molto però prendi al più presto l'XII è molto più bello!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
XenoBahamut ha detto:
Forse Cloud_Darth si riferiva a "fan di FF" nel senso se ti senti fra quelli che devono collezionarli tutti, belli o brutti che siano

Sì esattamente, io mi sono sentito un fan di FF solo dopo averli finiti tutti dall' I al X-2 . Mentre non considero FFXI un capitolo della saga vero e proprio ( mi spiace Jeeg, so che ti arrabbierai... XD :D )
 

Cerberus.91

Member
Io ti consiglio di passare direttamente al 12 è a dir poco fantastico....cmq avevo consigliato vivamente a un mio amico di non prendere l x-2...lui l ha voluto prendere a tutti i costi ed è rimasto traumatizzato!!! :D
 
Top