FF X-2 Consiglio su looksfere

Diegus

Nuovo utente
Salve a tutti... dopo aver completato il FFX mi sono addentrato nel FFX-2 e sono arrivato a poco prima del boss finale (mi manca anche Anima)...

Finora ho usato le looksfere tradizionali:
Yuna: Pistolera (e ho allenato anche un pò la Nerarcano)
Rikku: bandita
Paine: guerriera...

Su Yuna e Paine non ho molti dubbi: mi convincono molto anche così... l'unica cosa è Rikku che pensavo di allenarla come Cavaliere Nero (il tempo non mi manca per allenarla) però il problema è che la rapidità è bassa... cosa mi consigliate? Lascio bandita o metto cavaliera nera?
 

Leon90...

Active Member
Possono andare bene entrambe ma ti consiglio di addestrare almeno un tuo pg come Cavaliere nero può tornare sempre utile. La sua abilità Deinos è forte e...mentre la usi gli altri pg possono attaccare fisicamente (prova con assalto di Paine subito prima di lanciare Deinos).
P.S: Anche samurai è un'ottima scelta...specialmente per Rikku.
 

Diegus

Nuovo utente
Possono andare bene entrambe ma ti consiglio di addestrare almeno un tuo pg come Cavaliere nero può tornare sempre utile. La sua abilità Deinos è forte e...mentre la usi gli altri pg possono attaccare fisicamente (prova con assalto di Paine subito prima di lanciare Deinos).
P.S: Anche samurai è un'ottima scelta...specialmente per Rikku.

Ok allora alleno un pò di Cavaliere Nero per Rikku...
Il problema di Assalto è che causando Berserk aumenta sì la potenza fisica ma poi non riesco più a governarli...
 

Leon90...

Active Member
Puoi ovviare al problema di assalto rianimando subito dopo un pg^^.
Cmq intendevo sfruttarlo come potente colpo di grazia...aumenta l'attacco fisico del tuo cavaliere con accessori e collezioni appropriate e lo stesso (insieme alla velocità però) per gli altri 2 che mentre usi Deinos (10 attacchi fisici che ti lasciano un ricca manciata di secondi di immobilità avversaria che sfrutti a pieno con con assalto).
Per esempio mettiamo che ogni 3 sec. i tuoi 2 pg infliggono 4000 danni complessivamente...visto che Deinos dovrebbe togliere circa 10000 HP e occupare un lasso di tempo di circa 15 secondi in totale arrivi a infliggere (indicativamente) 30000 danni al tuo avversario non male no?
P.S: Per berserk se non sbaglio anche Fiocco dona l'immunità a quelo status alterato quindi basta che ne possiedi uno e lo dai a chi vuoi e il gioco fatto (magari anche altri oggetti hanno lo stesso effetto prova a guardare tra le collezioni e gli accessori).
 

Diegus

Nuovo utente
Alla fine è servito molto meno... XD
Ho allenato il cavaliere nero fino al deinos ed intanto i pg sono arrivati sopra livello 60... con combinazioni di Antiscuctum, Athos, Click e Deinos battere i boss finali è stato piuttosto semplice... ;)

Grazie mille per i consigli ;)
 
Top