FF X-2 Consiglio su looksfere

Diegus

Nuovo utente
Salve a tutti... dopo aver completato il FFX mi sono addentrato nel FFX-2 e sono arrivato a poco prima del boss finale (mi manca anche Anima)...

Finora ho usato le looksfere tradizionali:
Yuna: Pistolera (e ho allenato anche un pò la Nerarcano)
Rikku: bandita
Paine: guerriera...

Su Yuna e Paine non ho molti dubbi: mi convincono molto anche così... l'unica cosa è Rikku che pensavo di allenarla come Cavaliere Nero (il tempo non mi manca per allenarla) però il problema è che la rapidità è bassa... cosa mi consigliate? Lascio bandita o metto cavaliera nera?

Possono andare bene entrambe ma ti consiglio di addestrare almeno un tuo pg come Cavaliere nero può tornare sempre utile. La sua abilità Deinos è forte e...mentre la usi gli altri pg possono attaccare fisicamente (prova con assalto di Paine subito prima di lanciare Deinos).
P.S: Anche samurai è un'ottima scelta...specialmente per Rikku.

Possono andare bene entrambe ma ti consiglio di addestrare almeno un tuo pg come Cavaliere nero può tornare sempre utile. La sua abilità Deinos è forte e...mentre la usi gli altri pg possono attaccare fisicamente (prova con assalto di Paine subito prima di lanciare Deinos).
P.S: Anche samurai è un'ottima scelta...specialmente per Rikku.

Ok allora alleno un pò di Cavaliere Nero per Rikku...
Il problema di Assalto è che causando Berserk aumenta sì la potenza fisica ma poi non riesco più a governarli...

Puoi ovviare al problema di assalto rianimando subito dopo un pg^^.
Cmq intendevo sfruttarlo come potente colpo di grazia...aumenta l'attacco fisico del tuo cavaliere con accessori e collezioni appropriate e lo stesso (insieme alla velocità però) per gli altri 2 che mentre usi Deinos (10 attacchi fisici che ti lasciano un ricca manciata di secondi di immobilità avversaria che sfrutti a pieno con con assalto).
Per esempio mettiamo che ogni 3 sec. i tuoi 2 pg infliggono 4000 danni complessivamente...visto che Deinos dovrebbe togliere circa 10000 HP e occupare un lasso di tempo di circa 15 secondi in totale arrivi a infliggere (indicativamente) 30000 danni al tuo avversario non male no?
P.S: Per berserk se non sbaglio anche Fiocco dona l'immunità a quelo status alterato quindi basta che ne possiedi uno e lo dai a chi vuoi e il gioco fatto (magari anche altri oggetti hanno lo stesso effetto prova a guardare tra le collezioni e gli accessori).

Alla fine è servito molto meno... XD
Ho allenato il cavaliere nero fino al deinos ed intanto i pg sono arrivati sopra livello 60... con combinazioni di Antiscuctum, Athos, Click e Deinos battere i boss finali è stato piuttosto semplice... ;)

Grazie mille per i consigli ;)

Indietro