FF XII consiglio

Seeq Mangiatutto

Prode Guerriero
ragazzi vi devo chiedere un piccolo consiglio...qual'è il livello più opportuno per addentrarsi nei sotterrani del faro di ridorana??ogni volta che ci entro mi piombano addosso una 20ina di quelle rane che mi agnentano in un secondo_Ora vi dico i livelli della mia squadra:
*Vaan 55
*Basch 56
*Ashe 51
*Balthier 50
*Penelo 50
*Fran 50
mi consigliate un livello minimo per entrare?
P.S:potreste dirmi anche dove trovare le perle nere?da quando ho concluso il livello del faro i mostri non me le lasciano più! :(
 

VecchioStorm

Judgement Day
ragazzi vi devo chiedere un piccolo consiglio...qual'è il livello più opportuno per addentrarsi nei sotterrani del faro di ridorana??ogni volta che ci entro mi piombano addosso una 20ina di quelle rane che mi agnentano in un secondo_Ora vi dico i livelli della mia squadra:
*Vaan 55
*Basch 56
*Ashe 51
*Balthier 50
*Penelo 50
*Fran 50
mi consigliate un livello minimo per entrare?
P.S:potreste dirmi anche dove trovare le perle nere?da quando ho concluso il livello del faro i mostri non me le lasciano più! :(



io ci andai al 75 ma credo che al 70 non avrai problemi.
le perle le lasciano alcuni mostri una volta sconfitti,e piu frequentemente i mostri all'interno delle porte poste a nord sud est e ovest dell'area.
Inoltre abbattendo alcuni muri(basta andare vicino per far apparire il punti esclamativo e premere x)puoi anche prendere una grande perla,che alcune volte corrisponde anche a 15 perle!^^
 

Leon90...

Active Member
Concordo però per sconfiggere facilmente quelle rane di cui parli ( Abadon e Capo Abadon) ti basta fargli Ade oppure usando Zalera. Inoltre sono deboli a diversi status alterati e a molte tecniche...e invece preferisci combattere fisicamente un'arma molto efficace è Excalibur...ma sfruttando la tecnica Achille puoi renderlo debole a vari elementi oltre al sacro e di conseguenza aumentare del doppio i danni normali inflitti con un arma con effetto extra elementale.
Se provi varie strategie puoi farcela benissimo anche al tuo livello.
 

il principe

Active Member
Oggi ci sono andato...ho preso 1 perla nera...ma poi le ranocchie mi hanno ammazzato...nn credo ci riuscirò al mio livello...:(

allora nn resta che allenarti...
ti consiglio di livellare con un personaggio alla volta con la stola pulcino e l'equipaggiamento più potente.
livella nel tratto tra giruvegan e il il cristallo.
 

St0rM777

2pr04u
non conta il livello ma la skill (xD xD)

conta l' equip.

io sono arrivato con la llg là sotto e ho battuto tenebral...

2 pg in bersek+haste con fomalhaut e il leader che cura come un dannato dovrebbe andare... per l' equip gran corazza sul lead + main gauche + scudo demoniaco, gli altri due con bolla veste schock e altro e io ci sono riuscito...
 

Leon90...

Active Member
Oggi ci sono andato...ho preso 1 perla nera...ma poi le ranocchie mi hanno ammazzato...nn credo ci riuscirò al mio livello...:(

Un metodo efficace contro le rane è il seguente se non ce la fai fisicamente:
Nemico più vicino in vista Morfega e poi l magie più potenti che hai ( così una volta addormentati non si sveglieranno per un bel pezzo...)come ad esempio Clade così li colpisci tutti contemporaneamente infliggendogli crisi e molti danni...oppure Firaga o Ardens se ce l'hai dopo avere usato la magia Olio in modo da infliggergli danni tripli...estremamente utili in particolare contro il cavallo azzurro che dovresti trovare sempre lì visto che già di suo è debole al fuoco.
Per ogni evenienza metti delle corazze/armature pesanti ai personaggi per aumentare la difesa fisica: se vai a Nabudis (entra dal bosco di Salika...è più breve come distanza) e cerchi il mercante Bacnamus ti vende delle Maximilian (e altro) con difesa 58.
Inoltre un buono scudo non guasta...ne trovi uno ottimo sempre dal mercante bacnamus ma anche in altri modi.
P.S: Se hai il Niho Palhoa è molto utile...come anche Zalera se l'hai preso.
 

Blackzodiark

Nuovo utente
Aiuto

Ti consiglio al lv75 e sei vuoi salvarti la pelle guardati bene dalla giara magica(oppure dalle un elisir)le perle nere le ottieni sconfiggendo i nemici nei livelli nord-est o ovest oppure sud-est o ovest delle varie parti del faro.
 

raccon city

Nuovo utente
ragazzi vi devo chiedere un piccolo consiglio...qual'è il livello più opportuno per addentrarsi nei sotterrani del faro di ridorana??ogni volta che ci entro mi piombano addosso una 20ina di quelle rane che mi agnentano in un secondo_Ora vi dico i livelli della mia squadra:
*Vaan 55
*Basch 56
*Ashe 51
*Balthier 50
*Penelo 50
*Fran 50
mi consigliate un livello minimo per entrare?
P.S:potreste dirmi anche dove trovare le perle nere?da quando ho concluso il livello del faro i mostri non me le lasciano più! :(


Allora, hai un livello troppo basso per entrare nel faro di ridorana, io personalmente sono entrato a livello 68 e facevo difficoltà nell'ucciderli, dato che attaccano tutti in gruppo. Quindi io ti consiglio di entrarci quando sei minimo al 65 su TUTTI i personaggi.
 

$bu@n_u@m@$

Member
io ci sono andato con i pg lvl medio al 70-80

se proprio nn sai cosa fare per livellarti fai le mob hunts o vai a raccogliere l'occorrente per la girasole
 

raccon city

Nuovo utente
hey

ragazzi vi devo chiedere un piccolo consiglio...qual'è il livello più opportuno per addentrarsi nei sotterrani del faro di ridorana??ogni volta che ci entro mi piombano addosso una 20ina di quelle rane che mi agnentano in un secondo_Ora vi dico i livelli della mia squadra:
*Vaan 55
*Basch 56
*Ashe 51
*Balthier 50
*Penelo 50
*Fran 50
mi consigliate un livello minimo per entrare?
P.S:potreste dirmi anche dove trovare le perle nere?da quando ho concluso il livello del faro i mostri non me le lasciano più! :(

Guarda, io mi sono allenato nei sotterranei del faro dal livello 66 al 70, e ad essere sincero ho avuto qualche difficoltà tra il livello 66 al 68, però ai tuoi livelli te lo sconsiglio vivamente di allenarti nelle zone dei sotterranei. Se vuoi un mi consiglio aspetta fichè non avrai tutti i personaggi al livello 68 :cool:. Per le perle nere ti dovrai addentrare dentro la struttura a piani, e sconfiggendo 3 mostri ogni volta ti verrà data la possibilità di prendere una perla nera.
 
Top