Console casalinga old-gen:mi consigliate il Nintendo Wii o la Playstation 2?

squall&bashthebest

let's rock baby
Intendo due cose:
1)I giochi che dici tu,quindi giochi come Prince of Persia e Jak and Daxter
2)Giochi in cui la violenza in sè proprio non esiste,quindi giochi come Just Dance,Wii sports e i giochi sportivi(calcio,corse di motori,corse di macchina ecc)

A me interessano entrambi i tipi.

da quello che mi risulta in PoP di sange ce n'è eccome. almeno nella versione per PC del secondo capitolo ad ogni colpo inferto si vede sangue che vola da tutte le parti :D
in questo momento mi vengono in mente molti giochi di corse per PS2 che, di base, non dovrebbero essere violenti, anche se alla fine un minimo di violenza la fai tu cercando di buttare fuori gara gli avversari xD e anche giochi come Crash non sono violenti^^
 

Orlando

Member
un attimo, tu che intendi con "giochi non violenti"? di giochi dove non vi è sangue o momenti cruenti ce ne sono tanti sia su ps2 che su wii, se poi intendi altro allora la cosa è diversa

Vero,la cosa è molto diversa.Ho deciso che d'ora in poi non giocherò ad alcun gioco violento.
Quindi il mese prossimo darò al Gamestop quasi tutti i miei giochi PSP.

Prima di dire cosa intendo per giochi non violenti mi conviene dire cosa intendo con giochi violenti:qualsiasi gioco in cui c'è un nemico da uccidere,distruggere o comunque combattere.
includo quindi giochi molto diversi tra loro:non solo action,FPS e TDS ma anche picchiaduro,GdR ed RTS(un genere che comunque non rende bene su console ma solo su PC).
Quindi non intendo solo giochi come Dante's Inferno,God of War e Mortal Kombat ma anche giochi molto meno cruenti come Final Fantasy,Metal Gear Solid,Tekken e Tomb Raider.

Ora ecco cosa intendo per giochi non violenti:
-giochi sportivi(calcio,tennis ecc)
-giochi di corse automobilistiche(e anche di motori)
-giochi in cui la violenza è del tutto irrilevante e irrealistica(come Crash Bandicoot,Super Mario e i vari giochi Lego)
-giochi di intelligenza come Brain Training
-giochi gestionali come Viva Pinata
-giochi musicali
-giochi come Tetris
-giochi come Mario Kart

Su questi presupposti,quale console mi conviene?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Vero,la cosa è molto diversa.Ho deciso che d'ora in poi non giocherò ad alcun gioco violento.
Quindi il mese prossimo darò al Gamestop quasi tutti i miei giochi PSP.

Prima di dire cosa intendo per giochi non violenti mi conviene dire cosa intendo con giochi violenti:qualsiasi gioco in cui c'è un nemico da uccidere,distruggere o comunque combattere.
includo quindi giochi molto diversi tra loro:non solo action,FPS e TDS ma anche picchiaduro,GdR ed RTS(un genere che comunque non rende bene su console ma solo su PC).
Quindi non intendo solo giochi come Dante's Inferno,God of War e Mortal Kombat ma anche giochi molto meno cruenti come Final Fantasy,Metal Gear Solid,Tekken e Tomb Raider.

Ora ecco cosa intendo per giochi non violenti:
-giochi sportivi(calcio,tennis ecc)
-giochi di corse automobilistiche(e anche di motori)
-giochi in cui la violenza è del tutto irrilevante e irrealistica(come Crash Bandicoot,Super Mario e i vari giochi Lego)
-giochi di intelligenza come Brain Training
-giochi gestionali come Viva Pinata
-giochi musicali
-giochi come Tetris
-giochi come Mario Kart

Su questi presupposti,quale console mi conviene?

nessuna delle due.
comprati un nintendo DS e buona notte xD
 

Orlando

Member
ma è una delle poche console che rispettano i tuoi standard.

A parte il fatto che(come ti ho già detto) il DS ce l'ho già,mica io pretendo che soddisfi proprio tutte quelle caratteristiche:per esempio la presenza di giochi come Brain Training.

sia PS2 che Wii hanno giochi violenti e pochissimi non violenti

Io non voglio mettermi a collezionare ogni singolo gioco per la console che comprerò.
Quindi mi va bene averne uno di calcio,uno di qualche altro sport,uno di corse di motori,uno di corse automobilistiche ecc.

A proposito di giochi sportivi su Wii potrei giocare a Tennis con il Wiimote:)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Su questi presupposti,quale console mi conviene?
per una semplice legge matematica troverai di sicuro un maggior numero di giochi su ps2, che siano violenti o non violenti, di calcio o di puzzle, gestionali o platform ce ne saranno sempre di più su ps2 poichè ha un parco giochi enorme

il problema in questa spinosa questione piuttosto sembra un altro: i tuoi presupposti sono cambiati svariate volte da una pagina all'altra della conversazione, rendendo inutile qualsiasi consiglio dato in precedenza. finchè non avrai scelto definitivamente a cosa dare la priorità sarà molto difficile darti consigli utili
 

Orlando

Member
il problema in questa spinosa questione piuttosto sembra un altro: i tuoi presupposti sono cambiati svariate volte da una pagina all'altra della conversazione, rendendo inutile qualsiasi consiglio dato in precedenza. finchè non avrai scelto definitivamente a cosa dare la priorità sarà molto difficile darti consigli utili

Mi sembra di capire che tu ritenga che dopo la premura che avete avuto nel darmi consigli il risultato sia stato "cornuti e mazziati".
Non è così e mi dispiace se ti sia sembrato così.

Mi rendo anche di aver esagerato con gli ultimi standard.Purtroppo ci sono momenti della mia vita in cui "eccessi di zelo" mi portano a fare considerazioni estremiste.

Comunque non c'è più alcun bisogno di consigli:ho ormai definitivamente deciso che prenderò il Nintendo Wii,possibilmente il bundle con Mario Kart Wii e Wheel(volante).

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Mi sembra di capire che tu ritenga che dopo la premura che avete avuto nel darmi consigli il risultato sia stato "cornuti e mazziati".
lol non volevo dire questo, semplicemente vedo poco fruttuoso chiedere consigli su determinate basi scoprendo in seguito che non si trattava delle basi di maggior interesse per te. a dispensare questo tipo di consigli non si perde nulla, o per lo meno non cosi tanto da potersi leggittimamente considerare cornuti e mazziati per come la vedo io XD

mi fa piacere che tu abbia finalmente preso una decisione, ma se avrai di nuovo dubbi non ti fare problemi a chiedere nuovamente consigli solo perche ho detto che serve a poco, non l'ho detto per frenarti sia chiaro °-°
 
Top