Console News

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
ma lo ribadisco. Ma io non ho mai visto che PS3 o X360 abbiano fornito dei servizi (per giunta cosi importanti) prima da una parte e poi dall altra. E' come se Microsot e PS3 rendessero disponibili rispettivamente Live e PSN prima da una parte e poi dall altra.
Questo carenza della Nintendo per i servizi online è inaccettabile (basti vedere che razza di esperienza offrono nei loro giochi online)
Questo è verissimo solo che $ony è lenta rendere disponibili le cose ( vedi Home \\O ) anche se poi vengono quasi perfette se sono escusive (tranne Lair) :rolleyes: :)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ubisoft's Best Selling Franchises
Tom Clancy franchises dominate the list.
by Jimmy Thang
May 29, 2008 - French publisher Ubisoft has released a list of its best selling games on the heels of its Ubidays 2008 gaming event held in Paris, France. It's not a surprise that the Tom Clancy franchise, a brand that Ubisoft recently acquired, continues to be the company's white knight. But even though the Tom Clancy name packs a punch with games such as Rainbow Six and Splinter Cell on the loose, the company's original mascot, Rayman, reigns supreme as its best selling individual property. The list, according to Gamesindustry.biz, is as follows:

Rayman: 22 million units sold
Tom Clancy's Rainbow Six: 20 million units sold
Tom Clancy's Splinter Cell: 19 million units sold
Tom Clancy's Ghost Recon: 16 million units sold
Driver: 14 million units sold
Petz: 13 million units sold
Prince of Persia: 11 million units sold
The Settlers: 7 million units sold
Assassin's Creed: 6 million units sold
Brothers in Arms: 5 million units sold
Imagine: 4 million units sold
Far Cry: 4 million units sold
Red Steel: 1 million units sold

Ubisoft is looking to expand the Tom Clancy brand into new genres this year. There's Tom Clancy's HAWX, a flight combat game for the PC, PS3, Xbox 360, and Wii in September. Then there's Tom Clancy EndWar, a strategy game, for the Nintendo DS, PS3, PSP, and Xbox 360 in October.

beh non sono proprio un seguace della Ubisoft, ma immagino che possa interessare

..certo vedere Petz sopra PoP e quasi pari a Driver -_-'

pissio

Osservatore di eclissi
la cosa che mi stupisce sinceramente sono i dati di vendita di Far Cry in positivo e di Settlers in negativo, mentre Tom Clancy si sa che è il cavallo di battaglia degli ultimi anni della Ubisoft

Enigma

Hyuga Clan's Heir
In-game XMB, user-music and Trophies will not work with all PS3 titles

Videogaming247 has learnt that the upcoming in-game XMB - heavily rumoured to be included in PS3’s Firmware 2.40 - may not work with all PS3 titles, and that user-music and Trophies functionality is only being included as an option for Sony developers from this point on.

By point:

Sony’s currently going through PS3’s library to check whether or not in-game XMB’s full compatible. While it’s expected that the the new menu system, in-game messaging, and so forth, will work with virtually all games, for a minority of titles the current black menu screen will be retained. It’s not known yet which games, if any, won’t be able to use in-game XMB.
The user-music functionality is only included in the new development tools, which have now gone out to coders. This means that existing games won’t support it unless they’re patched. That’s right: you won’t be able to play GTA IV with your own music unless Rockstar updates the game, if what we’ve been told this morning is true.
Same for Trophies. They tools required to add these are only just in the hands of developers, which means it’s going to be some time before you see the feature appear in a major game.
Some aspects of the XMB, such as the photo viewer, won’t be available in-game after the 2.40 Firmware update. If you select these features in-game, you’ll be asked if you want to drop out of your game to access them.
There’s still no release date for Firmware 2.40 as yet, with Sony sticking to “summer” for now. We’ll have more soon, hopefully.

ahia...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
In-game XMB, user-music and Trophies will not work with all PS3 titles

Videogaming247 has learnt that the upcoming in-game XMB - heavily rumoured to be included in PS3’s Firmware 2.40 - may not work with all PS3 titles, and that user-music and Trophies functionality is only being included as an option for Sony developers from this point on.

By point:

Sony’s currently going through PS3’s library to check whether or not in-game XMB’s full compatible. While it’s expected that the the new menu system, in-game messaging, and so forth, will work with virtually all games, for a minority of titles the current black menu screen will be retained. It’s not known yet which games, if any, won’t be able to use in-game XMB.
The user-music functionality is only included in the new development tools, which have now gone out to coders. This means that existing games won’t support it unless they’re patched. That’s right: you won’t be able to play GTA IV with your own music unless Rockstar updates the game, if what we’ve been told this morning is true.
Same for Trophies. They tools required to add these are only just in the hands of developers, which means it’s going to be some time before you see the feature appear in a major game.
Some aspects of the XMB, such as the photo viewer, won’t be available in-game after the 2.40 Firmware update. If you select these features in-game, you’ll be asked if you want to drop out of your game to access them.
There’s still no release date for Firmware 2.40 as yet, with Sony sticking to “summer” for now. We’ll have more soon, hopefully.

ahia...

spero almeno che con Home, non dico i trofei , ma almeno la XMB venga integrata al 100% altrimenti il PSN sarà ancora indietro anni luce rispetto al Live di Xbox360

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Qore

Dalle pagine del PlayStation Blog Susan Panico, senior director di Playstation Network, annuncia un nuovo elemento per il PSN che sarà disponibile a partire dal prossimo giovedì.
Si tratta di QORE, un magazine online interattivo ricco di notizie esclusive, interviste agli sviluppatori, dietro le quinte, anteprime sui giochi in uscita, demo esclusive, inviti per le versioni beta dei giochi, add-on e tantissimi altri contenuti correlati.
QORE è un progetto a pagamento che ogni mese verrà arricchito di nuovi numeri e quindi di nuovi contenuti.

Ancora non è arrivata sul PSN che già si sta creando una piccola rivoluzione tra i giocatori della PS3. Molti utenti del PSN infatti non hanno gradito l'arrivo a pagamento della rivista multimediale Qore, che fornirebbe a pagamento dei contenuti esclusivi che molti utenti non vedranno presto sulla propria console. Molti temono che l'arrivo di Qore porti ad una priva divisione del PSN, facendo diventare la rivista una sorta di abbonamento per avere le demo prima degli altri. La tecnica utilizzata infatti somiglia tanto alla filosofia scelta da Microsoft con il suo Live, che differenzia gli utenti tra Gold e Silver: gli utenti PSN non abbonati a Qore si troverebbero quindi con in mano una sorta di account Silver, con una quantità di contenuti minori e con un ritardo delle demo più importanti di almeno una settimana rispetto agli utenti Gold. Fortunatamente il Network rimane gratuito per tutti, certo è che questo cambio di rotta va contro i principi di "Free Contents" su cui si è basato sin dall'inizio il lancio del Network. Staremo a vedere come sarà l'impatto di Qore nelle prossime settimane, a voi la scelta se pagare o no l'abbonamento di 25$ annui.

Ci avviciniamo hai contenuti a pagamento...anche se extra è una differenzazione come i gold i silver della x360

Jiraiya

Sensei Member
Nerodmc4 ha detto:
Dalle pagine del PlayStation Blog Susan Panico, senior director di Playstation Network, annuncia un nuovo elemento per il PSN che sarà disponibile a partire dal prossimo giovedì.
Si tratta di QORE, un magazine online interattivo ricco di notizie esclusive, interviste agli sviluppatori, dietro le quinte, anteprime sui giochi in uscita, demo esclusive, inviti per le versioni beta dei giochi, add-on e tantissimi altri contenuti correlati.
QORE è un progetto a pagamento che ogni mese verrà arricchito di nuovi numeri e quindi di nuovi contenuti.

Ancora non è arrivata sul PSN che già si sta creando una piccola rivoluzione tra i giocatori della PS3. Molti utenti del PSN infatti non hanno gradito l'arrivo a pagamento della rivista multimediale Qore, che fornirebbe a pagamento dei contenuti esclusivi che molti utenti non vedranno presto sulla propria console. Molti temono che l'arrivo di Qore porti ad una priva divisione del PSN, facendo diventare la rivista una sorta di abbonamento per avere le demo prima degli altri. La tecnica utilizzata infatti somiglia tanto alla filosofia scelta da Microsoft con il suo Live, che differenzia gli utenti tra Gold e Silver: gli utenti PSN non abbonati a Qore si troverebbero quindi con in mano una sorta di account Silver, con una quantità di contenuti minori e con un ritardo delle demo più importanti di almeno una settimana rispetto agli utenti Gold. Fortunatamente il Network rimane gratuito per tutti, certo è che questo cambio di rotta va contro i principi di "Free Contents" su cui si è basato sin dall'inizio il lancio del Network. Staremo a vedere come sarà l'impatto di Qore nelle prossime settimane, a voi la scelta se pagare o no l'abbonamento di 25$ annui.

Ci avviciniamo hai contenuti a pagamento...anche se extra è una differenzazione come i gold i silver della x360
Io non li spenderò sicuramente, per questi motivi :

- mi lamento(+ o -) che il Live sia a pagamento e quindi stessa cosa anche per questo servizio...IO! NON! PAGO!...

- Sono già sufficientemente informato di mio e non ho bisogno di mini servizietti...Google risponde a tutte le mie domande...e mi basta e avanza.

- voglio che "Free Contents" rimanga tale e non diventi "Pay Contents"

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jiraiya ha detto:

- mi lamento(+ o -) che il Live sia a pagamento e quindi stessa cosa anche per questo servizio...IO! NON! PAGO!...

- Sono già sufficientemente informato di mio e non ho bisogno di mini servizietti...Google risponde a tutte le mie domande...e mi basta e avanza.

Non è solo una rivista perchè ci saranno contenuti in più tipo le beta (socom e little big planet),demo e altro...comunque tutto dipende dall'impatto sugli americani...speriamo negativo XD

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jiraiya ha detto:

quoto nella maniera piu assoluta, specialmente la parte del IO! NON! PAGO!

ti pareva che sarebbero arrivati a questo, era troppo bello pensare ad un servizio completamente gratuito :'(
loro non mantengono le promesse e noi dobbiamo risentirne, come al solito...spero solo non si spingano piu in là di cosi con questa filosofia

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
quoto nella maniera piu assoluta, specialmente la parte del IO! NON! PAGO!

ti pareva che sarebbero arrivati a questo, era troppo bello pensare ad un servizio completamente gratuito :'(
loro non mantengono le promesse e noi dobbiamo risentirne, come al solito...spero solo non si spingano piu in là di cosi con questa filosofia
E pur sempre vero che nessuno si accontenta mai e gia che i server non sono mica gratis credo che la sony si sia stufata a pagarli per persone che continuano al lamentarsi e giuro che ne conosco tanti

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Con un comunicato stampa SCEE annuncia ufficialmente e soprattutto a sorpresa la cancellazione di due promettenti titoli per PS3: si tratta di Eghty Days e The Gateway. Quest'ultimo era un brand noto dai tempi PS2 che aveva generato due discreti titoli, mentre il primo era un promettente action adventure in terza persona al quale avevamo dedicato tempo fa un' anteprima. La causa della cancellazione, a detta di Sony, è la mancanza di fondi, i quali verranno ridistribuiti e destinati ai progetti col più alto stato di avanzamento. Entrambi i titoli erano in sviluppo presso i London Studios, autori di Singstar e EyeToy. Nulla è stato speso in merito ad una ripresa dei titoli, i quali sembrano definitivamente cancellati.

Peccato per Eight day

pissio

Osservatore di eclissi
peccato per The Gateway, finalmente un gioco stile GTA dove si usavano le macchine reali :'(
il primo capitolo mi era piaciuto, nonostante qualche difficoltà nei controlli mentre il Black Monday non l'ho mai visto. Era anche una bella trovata il fatto di poter giocare la storia utilizzando due personaggi in modo da vederla da due prospettive diverse.

nero, per favore riduci l'immagine che hai in firma, grandezza massima consentita :p

Jiraiya

Sensei Member
Devo dire grande perdita questi due titoli...Eight Days mi ispirava non poco...e The Gateway..beh pure The Gateway :p...

p.s. : comunque la firma di Nerodmc4 non è grande...anzi non è sufficientemente grande per rappresentare la grandezza dell'uomo raffiguratovi, ma è un uomo o un Dio?mah...si vedrà il 12 Giugno 2008 quando la creatura da lui..beh..creata si mostrerà tra noi comuni mortali :p