Console News

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
A quanto pare non lo è più. Forse pensano che su Xbox venderà più che su ps3.

impossibile, è un discorso che si potrebbe fare su qualsiasi altro genere di gioco, ma non su un jrpg che basa le sue vendite sul territorio nipponico. Basta vedere Blue Dragon, Eternal Sonata e Lost Odyssey per capire che in giappone ancora la 360 non se la fila nessuno.
Possiamo dire invece che ce un intento da parte delle Software House di puntare verso quel mercato ancora irraggiungibile e quindi sfornando jrpg a gogo per far vedere che la 360 è una console che vale
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jeegsephirot ha detto:
impossibile, è un discorso che si potrebbe fare su qualsiasi altro genere di gioco, ma non su un jrpg che basa le sue vendite sul territorio nipponico.

Beh, ti ricordo, che gli jRPG vengono venduti anche in America e in Europa, quindi magari puntano alle vendite della versione 360 su quei 2 territori.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Beh, ti ricordo, che gli jRPG vengono venduti anche in America e in Europa, quindi magari puntano alle vendite della versione 360 su quei 2 territori.

be e io ti ricordo che i giochi citati prima (Blue Dragon, Eternal Sonata e Lost Odyssey) non se lo sono filati neanche negli altri due territori (giusto un poco Lost Odyssey con il milione di copie superato)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Vero, ma questo perchè gli europei e gli americani (o la stragrande maggioranza) sono una massa di idioti. Dal canto mio Blue Dragon (soprattutto) e Lost Odissey (molto di meno), me li sono filati per bene
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Vero, ma questo perchè gli europei e gli americani (o la stragrande maggioranza) sono una massa di idioti. Dal canto mio Blue Dragon (soprattutto) e Lost Odissey (molto di meno), me li sono filati per bene

me li sono filati anche io tranquillo, stesso dicasi per Eternal Sonata e Encharted Arms (che allora fu esclusiva temporale per 360).
Purtroppo ce ancora la mentalità che i jrpg siano una proprietà delle console sony e finche non si cambia questo modo di pensare le cose andranno sempre cosi.
Fortuna, come ho detto, che alcune SH stanno sviluppando parecchi jrpg esclusivi per cercare di cambiare questa situazione
 

Kain

So say we all!
I JRPG su X360 non vendono molto in Occidente perchè la maggiorparte di chi compra una 360 lo fa per generi diversi, come gli FPS. Infatti Blue Dragon, Eternal Sonata, Enchanted Arms e Lost Odyssey sono stati attaccati duramente.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Kain ha detto:
I JRPG su X360 non vendono molto in Occidente perchè la maggiorparte di chi compra una 360 lo fa per generi diversi, come gli FPS. Infatti Blue Dragon, Eternal Sonata, Enchanted Arms e Lost Odyssey sono stati attaccati duramente.

Verissimo. Le SH piu che tentare di cambiare target della x360, secondo me, stanno semplicemente tentando di vendere di più in nordamerica dove la ps3 è ancora la più debole sul mercato.
 

Jiraiya

Sensei Member
Binitu ha detto:
Verissimo. Le SH piu che tentare di cambiare target della x360, secondo me, stanno semplicemente tentando di vendere di più in nordamerica dove la ps3 è ancora la più debole sul mercato.
Tutto incomincerà a cambiare da domani ;)
 

Jiraiya

Sensei Member
In-game advertising

Stando a quanto riportato da TimesOnLine, Electronic Arts sarà la prima compagnia del settore videoludico a produrre giochi che conterranno della pubblicità trasmessa durante le sessioni di gioco degli utenti di Sony.

La console, che vedrà sbarcare per prima i messaggi promozionali, sarà ovviamente la PlayStation 3, in virtù dell’accordo che Sony ha siglato con la IGA Worldwide, e che dovrebbe produrre gli effetti sopra accennati.

Prende pertanto il via lo sviluppo e la diffusione, in grande stile, della “in-game” advertising, fino ad oggi rimasta un segmento ridotto nel mercato dell’advertising, e che ora rischia invece di ampliarsi rapidamente, scatenando, ci scommettiamo, l’emulazione dei concorrenti di Sony.

In realtà la novità non è totale, visto e considerato che già nelle precedenti edizioni dei videogiochi la pubblicità abbondava. Basti ricordare, come esempio su tutti, le serie sportive, e tra di esse i cartelloni pubblicitari ai bordi dei campi digitalizzati nella serie Fifa (giusto per citare un prodotto della stessa Electronic Arts). Ma quanto ha in mente Sony va sicuramente al di là della semplice “sponsorizzazione” virtuale delle strutture che compongono il gioco.

Grazie alla connessione a Internet, ad esempio, la PS3 sarà in grado di aggiornare periodicamente la propria gamma pubblicitaria, modificando di volta in volta tempi e modi di apparizione dei contenuti pubblicitari.

I primi videogames ad essere oggetto di questa nuova era dell’advertising saranno alcuni tra i maggiori successi di Electronic Arts: Madden NFL, Nba Live, Need for Speed e Burnout.


Fonte
 

Iginla

Il Folle
Nooooo...così mi rovinano le console...già le pubblicità in tv non riesco a guardarle...è per questo che gioco molto e guardo poca tv...
 
Top