Console News

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Kain ha detto:
Ecco le line-up delle SH presenti all'E3 2008 (Elettronic Enteraiment Expo), evento che si terrà dal 15 al 17 luglio:

Square Enix
- The Last Remnant (Xbox 360 - Playstation 3)
- Chrono Trigger (Nintendo DS)
- Dragon Quest: Chapters of the Chosen (Nintendo DS)
- Final Fantasy IV (Nintendo DS)
- Star Ocean: First Departure (PSP)
- Star Ocean: Second Evolution (PSP)
- Infinite Undiscovery (Xbox 360)
- Star Ocean: The Last Hope (Xbox 360)
- Exit DS (Nintendo DS) - TAITO Corporation
- The Legend of Kage 2 (Nintendo DS) - TAITO Corporation
- Song Summoner: The Unsung Heroes (iPod)

Majesco
- Major Minor's Majestic March (Nintendo Wii)
- Cooking Mama World Kitchen (Nintendo Wii)
- Our House (Nintendo Wii)
- Zoo Hospital (Nintendo Wii)
- AWAY Shuffle Dungeon (Nintendo DS)
- Wonder World Amusement Park (Nintendo DS)
- Babysitting Mania (Nintendo DS)
- Marker Man Adventures (Nintendo DS)

Capcom
- Street Fighter IV
- Resident Evil 5
- Dark Void
- Bionic Commando
- Mega Man 9
- MotoGP '08
- Neopets Puzzle Adventure
- Super Street Fighter II Turbo HD Remix
- Plunder
- Bionic Commando Rearmed
- Nuovi giochi per cellulare da Capcom Interactive
- Il super progetto segreto Flock!

Deep Silver
- S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky for (Sparatutto - PC)
- Secret Files: Tunguska (Avventura - NDS)
- Gravity (Puzzle Game - NDS)
- Pet Vet: Down Under (Simulazione - NDS)
e se a qualcuno interessasse, a queste si aggiunge la Midway con:

- Mortal Kombat vs. DC Universe
- Wheelman
- TNA Impact
- This is Vegas
- Unreal Tournament (xbox 360)
- Game Party 2
- Touchmaster 2
- Mechanic Master
- MidwayArcade.com



ma cos'è il MidwayArcade.com? una specie di banner sotto la quale verranno riproposti vecchi giochi Midway? sarebbe interessante, considerando che i soli vecchi MK sarebbero troppo sbavosi
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
e se a qualcuno interessasse, a queste si aggiunge la Midway con:

- Mortal Kombat vs. DC Universe
- Wheelman
- TNA Impact
- This is Vegas
- Unreal Tournament (xbox 360)
- Game Party 2
- Touchmaster 2
- Mechanic Master
- MidwayArcade.com



ma cos'è il MidwayArcade.com? una specie di banner sotto la quale verranno riproposti vecchi giochi Midway? sarebbe interessante, considerando che i soli vecchi MK sarebbero troppo sbavosi
si speriamo proprio nei vecchi MK erano veramente troppo belli
 

Jiraiya

Sensei Member
[ps3] Siamo ancora a livello di rumor, ma pare che Sony, dopo aver accontentato i giocatori con l'inserimento in-game della XMB stia preparando un nuovo, succulento update per la sua console di punta.

Si parla infatti di una video-chat visualizzabile durante le fasi di gioco, senza bisogno di mettere in pausa. A livello visivo, essa si presenterebbe come una finestrella posta in alto a destra nello schermo, nella quale potremmo vedere i nostri amici senza mai smettere di giocare.

Come detto, aspettiamo conferme ufficiali, ma c'è chi parla di fine 2008 come data probabile per l'arrivo dell'aggiornamento.


Fonte

Devo dire che non sarebbe male....tipo nei fighting games sarebbe azzeccato..
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jiraiya ha detto:
[ps3] Siamo ancora a livello di rumor, ma pare che Sony, dopo aver accontentato i giocatori con l'inserimento in-game della XMB stia preparando un nuovo, succulento update per la sua console di punta.

Si parla infatti di una video-chat visualizzabile durante le fasi di gioco, senza bisogno di mettere in pausa. A livello visivo, essa si presenterebbe come una finestrella posta in alto a destra nello schermo, nella quale potremmo vedere i nostri amici senza mai smettere di giocare.

Come detto, aspettiamo conferme ufficiali, ma c'è chi parla di fine 2008 come data probabile per l'arrivo dell'aggiornamento.


Fonte

Devo dire che non sarebbe male....tipo nei fighting games sarebbe azzeccato..
Così vedi piangere i nemici xD oppure puoi dargli la colpa in caso ti uccidano in mgs
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sai quante bestemmie e relative facce incazzate si possono vedere e sentire :D nei picchiaduro poi sicuramente prima o poi becchi quello che smanetta a caso col joypad e perde sempre, sai le risate :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Battaglia di "wiimote"

Nintendo Wii MotionPlus
Risposta 1:1 della console rispetto ai movimenti dei giocatori: è con questa premessa che Nintendo annuncia il nuovo accessorio per Wii, ovvero Wii MotionPlus. Si tratta di una piccola aggiunta al Wii remote, da collocarsi nella parte inferiore della periferica. Wii MotionPlus consente di migliorare la precisione del sistema in modo che la console possa riprodurre fedelmente i movimenti dei giocatori.
Per il momento Nintendo non rivela le modalità di utilizzo dell'unità nunchuck con Wii Motion Plus. Altri dettagli verranno sicuramente rivelati al media brieging che Nintendo terrà in occasione dell'E3 che si svolge in questi giorni a Los Angeles.

Ecco la prima immagine del nuovo accessorio.


wiimotionplus.jpg


Microsoft Darwin
Motus Games ha rivelato, senza l'autorizzazione di Microsoft, un nuovo controller destinato a XBox 360. Il controller si chiama Darwin, è dotato di sensore di movimento e di accelerometro e condivide dunque molte caratteristiche con il celebre Wii remote. Non è attualmente chiaro se si tratti della periferica conosciuta sino ad oggi con il nome in codice Newton, che dovrebbe essere il controller di riferimento di XBox 360.
È possibile vedere Darwin in azione nei video che proponiamo in questa stessa pagina e sul sito ufficiale di Motus Games. Il controller si può dividere in due parti che possono essere utilizzate separatamente, anche da due giocatori. Non è necessaria una barra sensore per ricevere i segnali sugli spostamenti eseguiti col controller, cosa che invece avviene con Nintendo Wii.

Le due parti di Darwin sono completamente distinte: Motus Games definisce, infatti, la sua periferica come interamente wireless (Wii remote e nunchuck, invece, sono collegati da un filo). Il controller consente il movimento su sei gradi di libertà; concede, dunque, la possibilità di muoversi liberamente avanti e indietro, su e giù, sinistra e destra in combinazione con la rotazione lungo tre assi perpendicolari.

Secondo Motus Games, Darwin è già stato distribuito ai produttori e agli sviluppatori e sarà in commercio entro un anno. Motus Games è una società con base a Boston esperta nella produzione di tecnologia legata a controller dotati di sensori di movimento. Stando a una posizione ufficiale della società, Motus Games non è a conoscenza di alcun progetto con nome in codice Newton. Inoltre, sostiene di lavorare congiuntamente con diversi produttori, ma che nessuna alleanza è stata ancora annunciata ufficialmente.

Motus Games descrive Darwin come un'evoluzione del Wii remote. Effettivamente, le due periferiche condividono diverse caratteristiche, sia dal punto di vista esteriore che per ciò che concerne le funzioni. Microsoft non ha ancora assunto una posizione ufficiale, ma se questa periferica dovesse essere effettivamente Newton, verrebbe sicuramente presentata in occasione dell'E3 che si terrà a Los Angeles tra il 14 e il 17 luglio. Darwin sembra essere compatibile anche con i PC.

"I produttori di console annunceranno quello che vogliono", ha dichiarato Satayan Mahajan, presidente di Motus a Kotaku. "Attualmente ci sono molte indiscrezioni, alcune sono vere altre no. Molte compagnie ci hanno contattato in modo che adattassimo la nostra tecnologia alle loro periferiche. Sia i produttori di console che le software house hanno bisogno di controller con sensori di movimento. Molte software house hanno investito grandi quantità di denaro sui giochi per Wii, ma non hanno potuto fare la stessa cosa con le altre piattaforme. Siamo contenti di poter rendere questa cosa possibile".

"Darwin funzionerà sia con le console che con i PC", continua Mahajan. "Una console è ben dotata da questo punto di vista, Sony si è avvicinata con il SixAxis, ma credo che anche le altre console e il PC abbiano bisogno di un qualcosa di simile. Microsoft sta cercando di realizzare un prodotto con queste caratteristiche, e noi lo abbiamo".


darwin.jpg


Un "finalmente!" per il primo e un "speriamo!" per il secondo.
Era ora che il wiimote venisse attribuito un rapporto 1:1 con i giochi, mentre per il secondo spero solo che non influenzi il mercato della Microsoft. Non vorrei che la febbre wii e il mercato casual prendesse piede oscurando gli altri mercati
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
anche se non è stato sostenuto da Sony e Microsoft, quell'aggeggio dovrebbe esser compatibile si per 360 che per ps3 (nei due soliti colori nero e bianco). nei filmati in cui lo si vede all'opera si notano tempi di risposta mooolto lenti.

News 360: se vi siete persi la lunga conferenza di ieri trovate l'elencazione delle novità più interessanti a links come questo. tra parentesi odio la nuova dashboard ma mi stanno simpatici i Mii.

Ma notizia che mi pare ben più succosa è:

Electronic Arts ha annunciato oggi all'E3 Media & Busines Summit il lancio di una nuova piattaforma di gioco Multiplayer: Nucleus. Cosa c'è di nuovo? Semplice, con questa piattaforma il gioco tra piattaforme diverse diventa una realtà: utenti PS3, XBox 360 e Wii potranno finalmente giocare insieme.
Il creatore di Napster Shawn Fanning ha inoltre presentato un nuovo sistema di Custom Achievement integrato nello stesso Nucleus con cui i giocatori potranno crearsi i propri obiettivi, cercare di batterli e mandarli ai propri amici.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
Ma notizia che mi pare ben più succosa è:

Electronic Arts ha annunciato oggi all'E3 Media & Busines Summit il lancio di una nuova piattaforma di gioco Multiplayer: Nucleus. Cosa c'è di nuovo? Semplice, con questa piattaforma il gioco tra piattaforme diverse diventa una realtà: utenti PS3, XBox 360 e Wii potranno finalmente giocare insieme.
Il creatore di Napster Shawn Fanning ha inoltre presentato un nuovo sistema di Custom Achievement integrato nello stesso Nucleus con cui i giocatori potranno crearsi i propri obiettivi, cercare di batterli e mandarli ai propri amici.

:O ommiodio che figata!
 

Jiraiya

Sensei Member
1)di che tipo di gioco si tratta?
2)In ogni caso è una figata unica nel suo genere...spero facciano più giochi con queste feature..stupendo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
1)di che tipo di gioco si tratta?
2)In ogni caso è una figata unica nel suo genere...spero facciano più giochi con queste feature..stupendo.

non è un gioco, è una piattaforma di gioco.
Cmq pensandoci ora a mente fredda trovo che la cosa sia un po complicata. PS3, X360 e Wii offrono un tipo di hosting dell partite completamente diverse, per non parlare dei giochi Wii che oltre ad offrire un online scadente (eccetto rari casi come Mario Kart) sono tecnicamente troppo diversi rispetto le controparti.
L annuncio perciò è si interessante, ma sono curioso di quanto sia fattibile. Temo che potrebbe venire fuori una schifezza
 

Jiraiya

Sensei Member
- Un po' di HOME

Non sembra male...ovviamente non ci passo lì tutto il mio tempo, ma il fatto di creare un pg come vuoi te è fico...credo che giocherò a Prince of Persia per la millionesima volta intanto :D

Jeegsephirot ha detto:
non è un gioco, è una piattaforma di gioco.
Cmq pensandoci ora a mente fredda trovo che la cosa sia un po complicata. PS3, X360 e Wii offrono un tipo di hosting dell partite completamente diverse, per non parlare dei giochi Wii che oltre ad offrire un online scadente (eccetto rari casi come Mario Kart) sono tecnicamente troppo diversi rispetto le controparti.
L annuncio perciò è si interessante, ma sono curioso di quanto sia fattibile. Temo che potrebbe venire fuori una schifezza

aaaa...mmm si per l'hosting delle partite concordo..è questo anche il problema per cui non si è fatto nulla di tutto ciò prima..*fingers crossed*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Tretton: Sony Considering PSP with Harddrive

Sony has thought about and continues to play around with the idea of building a Playstation Portable with a built in hard drive or internal memory, Jack Tretton, president and CEO of Sony Computer Entertainment of America, said this morning at a gather of game writers.

"I think we definitely thought about it," he said. "I think that's the trend moving forward."

With the recently announced ability to purchase movies on a Playstation 3 and move them over to a Playstation Portable, and as the cost of memory continues to drop, the chance that a new Playstation Portable would include some sort of internal storage option is becoming increasingly likely, Tretton said.

New of the push toward digitally distributed movies through the Playstation Store is also like to impact UMD's already flagging movie sales, he added.

"I think the UMD has struggled," he said. "And that's an understatement. That's been a very frustrating thing. I don't think (UMD movies) were handled very effectively."

He said it seemed that studios said "lets see if we can get people to pay $20 or $30 for crappy movies with less content."

Digital distributed movies, he said, is either going to supplement the UMD movie's struggle or be the "stake in the UMD's heart."



e ti pareva...alla sony pensano a migliorare una cosa solo ed esclusivamente poco dopo che io l'ho comprata -_-' vabbè visto il prezzo e il fatto che ho una scheda di 4 GB non posso lamentarmi
piuttosto se proprio deve esserci una prossima incarnazione di PSP mi piacerebbe poterci giocare sul mio televisore, che in pratica è uno scassone e con la slim non è possibile farlo :'(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
Tretton: Sony Considering PSP with Harddrive

Sony has thought about and continues to play around with the idea of building a Playstation Portable with a built in hard drive or internal memory, Jack Tretton, president and CEO of Sony Computer Entertainment of America, said this morning at a gather of game writers.

"I think we definitely thought about it," he said. "I think that's the trend moving forward."

With the recently announced ability to purchase movies on a Playstation 3 and move them over to a Playstation Portable, and as the cost of memory continues to drop, the chance that a new Playstation Portable would include some sort of internal storage option is becoming increasingly likely, Tretton said.

New of the push toward digitally distributed movies through the Playstation Store is also like to impact UMD's already flagging movie sales, he added.

"I think the UMD has struggled," he said. "And that's an understatement. That's been a very frustrating thing. I don't think (UMD movies) were handled very effectively."

He said it seemed that studios said "lets see if we can get people to pay $20 or $30 for crappy movies with less content."

Digital distributed movies, he said, is either going to supplement the UMD movie's struggle or be the "stake in the UMD's heart."



e ti pareva...alla sony pensano a migliorare una cosa solo ed esclusivamente poco dopo che io l'ho comprata -_-' vabbè visto il prezzo e il fatto che ho una scheda di 4 GB non posso lamentarmi
piuttosto se proprio deve esserci una prossima incarnazione di PSP mi piacerebbe poterci giocare sul mio televisore, che in pratica è uno scassone e con la slim non è possibile farlo :'(

veramente con la slim ci puoi giocare sulla TV, purchè tu ne abbia una che abbia un entrata in component.
I CRT sono buoni per la vecchia generazione (anzi sono i migliori), ma un HD è d obbligo se vuoi entrare in questa nuova
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
veramente con la slim ci puoi giocare sulla TV, purchè tu ne abbia una che abbia un entrata in component.
I CRT sono buoni per la vecchia generazione (anzi sono i migliori), ma un HD è d obbligo se vuoi entrare in questa nuova
me l'ha detto anche un mio amico :/ quindi anche tu mi sconsigli di comprare una ps3 se prima non ho una TV adeguata? magari potessi farlo...ma è compromessa cosi tanto l'esperienza di gioco?
 
Top