Console News

Jiraiya

Sensei Member
Tretton sconcertato per FF XIII multipiattaforma

Il presidente della SCEA Jack Tretton ha confidato il suo disappunto per il passaggio di FF XIII a Xbox 360. Disappunto, ma non sorpresa, in quanto, afferma Tretton, il gioco rimane ancora un'esclusiva PS3 in Giappone.
Cosa significa dunque questo per il futuro di Sony? Hanno di certo imparato una lezione, e questo li spingerà in futuro a creare più marchi interni, di cui sony possieda la maggiorparte delle quote. Questo, afferma Tretton, è l'unico modo per guadagnarsi delle esclusive che continuino nel tempo.


In un intervista con Gamasutra, Tretton, alla domanda, come sei rimasto all'annuncio della Square, Tretton ha dichiarato :
Deluso, è la parola giusta...MS, ha cacciato i fior fior di milioni per far passare questa esclusiva a multipiattaforma...sono deluso dalla Square, e dalle loro bugie, "questione di vendite dicono loro...la realtà è che MS ha sovvenzionato molto più di noi, è disposta a fare qualsiasi cosa, solo per fare un torto al diretto concorrente e Square, da brava ha obbedito al denaro che gli hanno mostrato"!
E' per questo che dico, che le esclusive di terze parti, saranno costrette a svanire, ed è per questo, che stiamo facendo l'impossibile per rafforzare tutti i nostri Sviluppatori...Il futuro, lo decideranno i giochi first party, e noi stiamo spendendo i nostri dollari proprio per Aquisizioni ed eventuali esclusive third party amiche !
E ripeto, finchè i numeri di una console non aumenteranno fino ad annichilire la diretta concorrente, dimenticatevi le "molte" esclusive third party...diverranno esclusive solo se riteniamo il progetto più che interessante!


Fonte
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
Il presidente della SCEA Jack Tretton ha confidato il suo disappunto per il passaggio di FF XIII a Xbox 360. Disappunto, ma non sorpresa, in quanto, afferma Tretton, il gioco rimane ancora un'esclusiva PS3 in Giappone.
Cosa significa dunque questo per il futuro di Sony? Hanno di certo imparato una lezione, e questo li spingerà in futuro a creare più marchi interni, di cui sony possieda la maggiorparte delle quote. Questo, afferma Tretton, è l'unico modo per guadagnarsi delle esclusive che continuino nel tempo.


In un intervista con Gamasutra, Tretton, alla domanda, come sei rimasto all'annuncio della Square, Tretton ha dichiarato :
Deluso, è la parola giusta...MS, ha cacciato i fior fior di milioni per far passare questa esclusiva a multipiattaforma...sono deluso dalla Square, e dalle loro bugie, "questione di vendite dicono loro...la realtà è che MS ha sovvenzionato molto più di noi, è disposta a fare qualsiasi cosa, solo per fare un torto al diretto concorrente e Square, da brava ha obbedito al denaro che gli hanno mostrato"!
E' per questo che dico, che le esclusive di terze parti, saranno costrette a svanire, ed è per questo, che stiamo facendo l'impossibile per rafforzare tutti i nostri Sviluppatori...Il futuro, lo decideranno i giochi first party, e noi stiamo spendendo i nostri dollari proprio per Aquisizioni ed eventuali esclusive third party amiche !
E ripeto, finchè i numeri di una console non aumenteranno fino ad annichilire la diretta concorrente, dimenticatevi le "molte" esclusive third party...diverranno esclusive solo se riteniamo il progetto più che interessante!


Fonte

quanta ipocrisia, chiunque fosse stato al posto di Microsoft o Square-Enix avrebbe fatto altrettanto.
Ma che razza di discorsi sono, è ovvio che se MS ha sovvenzionato di piu si merita di avere il gioco anche sulla sua console.
Si chiama Business non glielo hanno insegnato? Sono cose che succedono da tempo immemore e anche lui lo sa, solo che inspiegabilmente deve darsi al vittimismo. Bah... a volte Tretton sa come farmi incazzare, nonostante le sue numerosi qualità (tantè che il discorso sui First Party è giustissimo)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Uuh, poverino, ora va a piangere dalla mamma.
Manco non fosse mai successo, s'è reso conto del salto mostruoso della Square da Nintendo a Sony?
Che discorso stupido. E che reazione infantile.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah, starà cercando di essere solidale con i fanboys ps3 dopo il putiferio che si è creato, con il solo scopo di tenerseli stretti...anche queste sono mosse di mercato in fondo
 

balthier88

lo zio ferra
Jiraiya ha detto:
Il presidente della SCEA Jack Tretton ha confidato il suo disappunto per il passaggio di FF XIII a Xbox 360. Disappunto, ma non sorpresa, in quanto, afferma Tretton, il gioco rimane ancora un'esclusiva PS3 in Giappone.
Cosa significa dunque questo per il futuro di Sony? Hanno di certo imparato una lezione, e questo li spingerà in futuro a creare più marchi interni, di cui sony possieda la maggiorparte delle quote. Questo, afferma Tretton, è l'unico modo per guadagnarsi delle esclusive che continuino nel tempo.


In un intervista con Gamasutra, Tretton, alla domanda, come sei rimasto all'annuncio della Square, Tretton ha dichiarato :
Deluso, è la parola giusta...MS, ha cacciato i fior fior di milioni per far passare questa esclusiva a multipiattaforma...sono deluso dalla Square, e dalle loro bugie, "questione di vendite dicono loro...la realtà è che MS ha sovvenzionato molto più di noi, è disposta a fare qualsiasi cosa, solo per fare un torto al diretto concorrente e Square, da brava ha obbedito al denaro che gli hanno mostrato"!
E' per questo che dico, che le esclusive di terze parti, saranno costrette a svanire, ed è per questo, che stiamo facendo l'impossibile per rafforzare tutti i nostri Sviluppatori...Il futuro, lo decideranno i giochi first party, e noi stiamo spendendo i nostri dollari proprio per Aquisizioni ed eventuali esclusive third party amiche !
E ripeto, finchè i numeri di una console non aumenteranno fino ad annichilire la diretta concorrente, dimenticatevi le "molte" esclusive third party...diverranno esclusive solo se riteniamo il progetto più che interessante!


Fonte

quante storie, per un pò di soldi in più era ovvio che la square avrebbe tirato indietro l'esclusività...è così che vanno gli affari, solo una questione di $, e tretton dovrebbe saperlo bene, visto che è un presidente di una grossa società, e di soldi dovrebbe intendersene!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
quoto tutti ma enigma in particolare, che mi sembra abbia visto giusto. d'altro canto appena dopo l'E3 si è anche lanciato in pretenziose affermazioni sul fatto che 360 non potrebbe far girare MGS4, il che è quanto di più fanboystico possa immaginare
 

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
quoto tutti ma enigma in particolare, che mi sembra abbia visto giusto. d'altro canto appena dopo l'E3 si è anche lanciato in pretenziose affermazioni sul fatto che 360 non potrebbe far girare MGS4, il che è quanto di più fanboystico possa immaginare
concordo anche io con tutti...ma non è che non girerebbe su 360, ma non sarebbe allo stesso livello di qualità, visto che con MGS4 Kojima ha cercato di non comprimere quasi nulla per ottenere il massimo...se vai a comprimere i dati(per esempio quello audio o altro) non viene la stessa qualità...per fare un esempio più semplice..avete mai preso un'immagine e poi l' avete rimpicciolita?..non notate che ci sono pixel fuori posto ecc..questo è un esempio di quando si cerca di comprimere le dimensioni di un file...
 

Jiraiya

Sensei Member
[nds, ps2, ps3, psp, wii, x360] Ecco gli attesi dati di vendita riguardanti il territorio americano per il mese di Giugno. Da notare la crescita di Play Station 3 grazie all'avvento di Metal Gear Solid 4 che, come previsto, guadagna la prima posizione della classifica software. Sempre ottime le console Nintendo.

US VIDEO GAMES INDUSTRY - JUNE 2008
Software: $872.6M (+61%)
Hardware: $615.1M (+54%)
Accessories: $202M (+25%)
Total Games: $1.69B (+53%)

TOP-10 HARDWARE - JUNE 2008
Nintendo DS--783,000
Wii--666,700
PlayStation 3--405,500
PlayStation Portable--337,400
Xbox 360--219,800
PlayStation 2--188,800

TOP-10 SOFTWARE - JUNE 2008
Title / Publisher / Release Date / Units*
1) Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3) / Konami / 774,600
2) Guitar Hero On Tour (DS) / Activision / 422,300
3) Ninja Gaiden II (Xbox 360) / Microsoft / 372,700
4) Wii Fit w/ Balance Board (WII) / Nintendo / 372,700
5) Wii Play w/ Remote (WII) / Nintendo / 359,100
6) Battlefield: Bad Company (Xbox 360) / Electronic Arts / 346,800
7) Mario Kart Wii w/ Wheel (WII) / Nintendo / 322,400
8) Lego Indiana Jones: The Original Adventures (WII) / LucasArts / 294,500
9) Lego Indiana Jones: The Original Adventures (DS) / LucasArts / 267,800
10) Lego Indiana Jones: The Original Adventures (PS2) / LucasArts / 260,300


Fonte

PS2 continua a sorprendermi...come fa a vendere 200mila unità in un mese?..e si avvicina anche alla 360...unbelievable

edit : da notare quanta roba Wii...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jiraiya ha detto:
edit : da notare quanta roba Wii...

Questo a dimostrare che nonostante non abbia i titoloni come ps3/Xbox360 (anche se comunque i titoli ci sono, basta saper cercare. Tales of Symphonia 2 ti dice niente? Fire Emblem nemmeno? (ho sparato i primi 2 che mi sono venuti in testa, ma ce ne stanno sicuramente altri) il Wii e Nintendo sono tutt'altro che "Failed"
 

Jiraiya

Sensei Member
Cyren_Ryu ha detto:
Questo a dimostrare che nonostante non abbia i titoloni come ps3/Xbox360 (anche se comunque i titoli ci sono, basta saper cercare. Tales of Symphonia 2 ti dice niente? Fire Emblem nemmeno? (ho sparato i primi 2 che mi sono venuti in testa, ma ce ne stanno sicuramente altri) il Wii e Nintendo sono tutt'altro che "Failed"
ognuno ai suoi gusti!perciò se a me il Wii fa cagare il....a te non ti cambia la vita..perciò fatti gli affari tuoi una buona volta...
 

Jiraiya

Sensei Member
Caccia alle esclusive: giochi per Xbox 360 o PS3?

La notizia che ormai Final Fantasy è un gioco multipiattaforma ha sconvolto i fan PlayStation. Square Enix è corsa subito ai ripari, assicurando che c’è ancora un Final Fantasy che sarà in esclusiva per PS3 e si chiamerà Final Fantasy Versus XIII.

Il titolo sarà in pratica un altro Final Fantasy XIII, anche se per adesso non si conoscono dettagli sulla trama e sull’opera in generale.

Intanto continua la ricerca alle esclusive da parte di Microsoft, che pare avere una lista di titoli non pubblicabili sulla sua Xbox 360 a cui vuole dare la caccia. Dopo la soddisfazione di aver ottenuto Final Fantasy XIII, la prossima priorità pare essere Metal Gear Solid.

Microsoft ha confermato dall’E3 e al sito americano Destructoid che la serie MGS rientra in una strategia commerciale per innalzare le vendite della Xbox360. Naturalmente sono solo voci, ma pare la scelta finale aspetti solo a Konami.


Fonte

sta comprando tutti...che schifo...M$ dovrebbe anche preoccuparsi per il suo fatturato negativo di quest'anno xD
 

balthier88

lo zio ferra
Cyren_Ryu ha detto:
Questo a dimostrare che nonostante non abbia i titoloni come ps3/Xbox360 (anche se comunque i titoli ci sono, basta saper cercare. Tales of Symphonia 2 ti dice niente? Fire Emblem nemmeno? (ho sparato i primi 2 che mi sono venuti in testa, ma ce ne stanno sicuramente altri) il Wii e Nintendo sono tutt'altro che "Failed"


come dati di vendita sono d'accordo che nintendo spacca e i titoli belli ci sono (e pure tanti compresi quelli che usciranno) però la conferenza è stata una delusione...cioè diciamoci la verità, alla fine l'unico annuncio bomba è stato FF XIII multipiatta, cosa prevedibile trallaltro, conoscendo SE...
 

balthier88

lo zio ferra
[x360] Doug Lombardi di Valve ha rivelato a OXM che il suo team è al lavoro su nuovi prodotti esclusivi per Xbox 360, dal momento che non è interessato a sviluppare su PlayStation 3 e Wii.
Inoltre ha precisato che la versione XBLA di Portal, denominata Still Alive, sarà identica a quella che abbiamo potuto ammirare su Orange Box, salvo l'inserimento di qualche nuova inedita sfida.
Ha poi concluso confermando l'arrivo degli achievement extra per Team Fortress 2 anche su Xbox 360, al momento aggiunti alla versione PC del titolo.

spaziogames.it


mah non so che pensare...speriamo almeno che siano interessanti
 

Jiraiya

Sensei Member
balthier88 ha detto:
[x360] Doug Lombardi di Valve ha rivelato a OXM che il suo team è al lavoro su nuovi prodotti esclusivi per Xbox 360, dal momento che non è interessato a sviluppare su PlayStation 3 e Wii.
Inoltre ha precisato che la versione XBLA di Portal, denominata Still Alive, sarà identica a quella che abbiamo potuto ammirare su Orange Box, salvo l'inserimento di qualche nuova inedita sfida.
Ha poi concluso confermando l'arrivo degli achievement extra per Team Fortress 2 anche su Xbox 360, al momento aggiunti alla versione PC del titolo.

spaziogames.it

mah non so che pensare...speriamo almeno che siano interessanti
io non scaricherei mai adds-on..non ho scaricato neppure le mappe aggiuntive di cod4..i giochi sono già completi in DVD/Blu-Ray perchè dovrei sborsare altri soldi?...questa mega esclusività dei contenuti extra scaricabili io non c'è la vedo...e anche molte altre persone non vanno a spendere altri soldi dopo l'acquisto del gioco nei negozi...
 
Top