Console News

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jiraiya ha detto:
secondo me no..perchè?la versione arcade è già disponibile e queste ultime sono equipaggiate di processore Cell...il gioco è già finito in poche parole..migliorie grafiche qua e la e forse un migliore adattamento al joypad ps3...credo siano i soliti rumor fanboy...ora non è che devono andare in giro per tutte le SH a chidere se non sono più esclusive solo perchè SquareEnix cambia rotta >_>
Si vede che hai letto il mio post su tekken 6 xD
Comunque hanno annunciato che KILLZONE2,MGS4 e tutte le esclusive Ps3 saranno su x360 uscendo graficamente meglio.
Sono un fanboy se amo la Sony ma capisco quando sbaglia...meglio esserlo allora xD
 

balthier88

lo zio ferra
@ jiraiya= vorranno aumentare l'hype attorno al titolo comunque credo sia esclusiva ps3

@nerodmc4=mi dispiace ma killzone 2 lo sviluppano i guerrilla studios che sono proprietà sony difficilmente lo vedremo su xbox 360 (per carità poi un fps in meno non fa male visto che sulla ammiraglia microsoft ce ne stann a iosa...), le speranze per MGS 4 invececi sono perchè mi sembra di aver letto che microsoft sta trattando con konami per aquisirne la licenza...staemo a vedere!
 

Jiraiya

Sensei Member
balthier88 ha detto:
microsoft sta trattando con konami per aquisirne la licenza...staemo a vedere!
sicuramente è per i capitoli successivi e non per questo capitolo..ora che la storia di Snake è iniziata e finita su Playstation credo che i successivi capitoli saranno anche su xbox, ma in ogni caso li comprerò su ps3 :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
macchè rumor da fanboy, è l'unica interpretazione logica da dare ad una frase detta dagli sviluppatori, i quali NON SANNO.
dopo due anni di sviluppo non sapere se si sarà un'esclusiva per una parte o no, date le tendenze del mercato, significa statisticamente essere multipiatta. statisticamente.

EDIT: altri insiders del team di sviluppo ribadiscono che nulla è certo circa l'eventuale esclusiva ps3 del gioco, ma si sbilanciano sull'uscita nei negozi: natale 2008. beh speriamo!

---

Profitti per 1,575 miliardi di dollari per ciò che concerne l'ultimo quarto dell'anno fiscale 2008 della divisione Entertainment and Devices di Microsoft. Di questa divisione fanno parte tutti i prodotti del brand XBox 360, i prodotti del brand Zune e software e hardware legati al mondo PC.

Si tratta di un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale. Il periodo in esame è dei tre mesi, con termine il 31 giugno 2008. Si registrano, tuttavia, perdite operative per 188 milioni di dollari. L'anno scorso a questa voce corrispondevano perdite operative per 1,223 miliardi di dollari. I profitti per l'intero anno fiscale ammontano a 426 milioni di dollari.

Nel corso del quarto fiscale in esame sono state vendute in tutto il mondo 1,3 milioni di console, mentre nello stesso periodo dello scorso anno fiscale erano state vendute 700.000 unità di XBox 360.


Fonte: HWU
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
[nds, wii] Dopo la prestazione non proprio entusiasmante dell'E3, dove è stato presentato il solo MotionPlus, senza altri titoli di particolare rilievo, il presidente di Nintendo Satoru Iwata si è scusato con i fan, in particolare con i cultori di Mario e Zelda.

"Ci dispiace per i media brieginfs dell'E3, specialmente per coloro che si aspettavano nuovi titoli riguardo Super Mario o Legend of Zelda" ha dichiarato Iwata alla rivista Forbes. "Il problema è che giochi del genere richiedono molto tempo per essere sviluppati, e l'E3 appena concluso non era proprio il momento di presentare alcunché."

Qualcuno potrebbe lamentare l'assenza dell'atteso Kid Icarus, o in generale di qualche titolo realmente emozionante, mentre la casa giapponese ha più che altro presentato progetti che sembrano diretti ai target più recenti dell'azienda (bambini e famiglie), lasciando fuori buona parte dell'utenza storica. Vedremo cosa ci riserverà il prossimo futuro.

Fonte: Spaziogames.it

Almeno ne erano al corrente :)
 

balthier88

lo zio ferra
[ps3, x360] Era scontato. Il fatto che Square Enix avesse comunicato di dover fare un grosso annuncio riguardo Final Fantasy VII nel party allestito da lei a Tokyo dal 2 al 3 Agosto ha scatenato subito le voci di corridoio sulla rete.
L'ultima, quella più accreditata, sostiene che una nuova versione dell'immortale capolavoro è in lavorazione per adesso unicamente su Play Station 3. Tuttavia non è chiaro se sarà solo un mero remake o una sorta di estensione dello stesso come Crisis Core e se godrà di supporto ottico Blu-Ray o verrà rilasciato su PSN.
Inoltre, proprio l'originale Final Fantasy VII uscirà entro l'anno su Play Station 3 e Xbox 360 tramite i relativi servizi Play Station Network e Xbox Live Arcade.
Naturalmente, vi invitiamo a prendere con le pinze questa notizia dato che si tratta solo di un rumor non confermato.

fonte: spaziogames.it

mah che dire, speriamo non siano solo speculazioni ma che per una buona volta facciano qualcosa di concreto
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
balthier88 ha detto:
Inoltre, proprio l'originale Final Fantasy VII uscirà entro l'anno su Play Station 3 e Xbox 360 tramite i relativi servizi Play Station Network e Xbox Live Arcade.
chi l'ha detta questa cosa? io pensavo potesse essere proprio questa la sorpresa (una delle possibilità almeno) ma se è data per scontata da questa news le valutazioni cambiano...

uhm uhm uhm

continuo a pensare che siano troppo sommersi dal lavoro arretrato con ritorno economico ancora troppo lontano nel tempo per produrre una cosa titanica come FF7 su ps3. Forse un ennesimo capitolo nuovo della compilation sarebbe fattibile per psp, date le ottime vendite di crisis core? boh non lo so mah chi lo sa
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
La Compilation è di FF7 è appena iniziata caro Bahamut Zero.

FF7 AC: Advent Children
FF7 BC: Before Crisis
FF7 CC: Crisis Core
FF7 DC: Dirge of Cerbrus
FF7 EC: Endless Crisis
FF7 FC: Final Crisis(Or maybe not)
FF7 GC: Genesis Crisis
FF7 HC: HAHAHAHA!Crisis!
FF7 IC: I'm the Crisis
FF7 JC: Just another simple Crisis
FF7 KC: Kill me or u can't free yourselves by the Crisis...can't You?How sad,Crisis never come to end in this way.
FF7 LC: Living Crisis
FF7 MC: MUHAUHAUHAUA!CRISIS!
FF7 NC: Nameless Crisis
FF7 OC: OMG,this time the Crisis is really cool.I swear it.
FF7 PC: PUAH!This isn't a real Crisis,but it doesn't matter:the compilation mustn't stop at P
FF7 QC: Quality Certified Crisis
FF7 RC: 'R u ready for another Crisis?
FF7 SC: Santa Claus Crisis
FF7 TC: Tell me,hope you seriously that the Crisis come to end?U are a harmless Punk!Shut up and buy,n00b HAHAHA
FF7 UC: Ultimate Crisis(Maybe)
FF7 VC: Vengeance of Corneo
FF7 WC: What?You've just thinking that?I suppose you're right...Take another Crisis
FF7 XC: XXX Crisis (Only for majority age)
FF7 YC: Yeah,this is really the last Crisis.Tetsuya's promise.
FF7 ZC: Zack x Cloud(only for female public)

Ogni riferimento a fatti,cose o persone realmente esistenti o che esisteranno è puramente voluto.
 

Jiraiya

Sensei Member
[ps3] Peter Dille, responsabile marketing di Sony, ha affermato che gli sviluppatori alla ricerca di una console "globale" guarderanno a Playstation 3 e non ad Xbox 360 grazie al dominio della console di casa Sony in Giappone ed Europa.

"I giochi sono molto costosi da realizzare, di conseguenza gli sviluppatori hanno necessità di ammortizzare i costi puntando sul mercato globale e la console migliore per farlo è la Playstation 3. Questo è dovuto alla schiacciante predominanza in Giappone, dal sorpasso in Europa e dal testa a testa fra le due console negli Stati Uniti. Da un punto di vista complessivo la Ps3 è in netto vantaggio."


Fonte - Spaziogames.it

Chi vivrà vedrà...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma che stà succdendo ultimamente? dopo l'E3 le esclusive quasi non sono piu tali e ora pure i giochi per ps3/360 ora arrivano su Wii? (resident evil 5) o_O sembra sia cominciata la corsa alle "non-piu-esclusive" che vede solo una socità sconfitta su tutti i fronti, alias sony...ma che aspettano a rimettersi in carreggiata?
 

Jiraiya

Sensei Member
Enigma ha detto:
ma che stà succdendo ultimamente? dopo l'E3 le esclusive quasi non sono piu tali e ora pure i giochi per ps3/360 ora arrivano su Wii? (resident evil 5) o_O sembra sia cominciata la corsa alle "non-piu-esclusive" che vede solo una socità sconfitta su tutti i fronti, alias sony...ma che aspettano a rimettersi in carreggiata?
a dir la verità non vedo sta sconfitta...e come in una partita a scacchi...le mosse sono decisive...ma per farla breve, hanno incominciato appena a muovere i pedoni...
 

Dragoon88

collezionista
che resident evil 5 su wii ? questa nn la sapevo (però era possibile come cosa ), comunque nn c'è da stupirsi che le SH decidano di optare per il multipiattaforma per avere maggiori profitti (deduco che i costi di produzione per sviluppare in nextgen sia più elevati del previsto)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jiraiya ha detto:
a dir la verità non vedo sta sconfitta...e come in una partita a scacchi...le mosse sono decisive...ma per farla breve, hanno incominciato appena a muovere i pedoni...
intendevo sconfitta in questa corsa, è ancora l'unica dopo l'E3 a non essersi accaparrata un esclusiva delle controparti, e mi chiedevo se mai lo farà
per esempio anche la nintendo si stà mettendo in carreggiata, accaparrandosi titoli come RE5 e Dead Rising, perchè la sony non fà qualcosa di simile? l'unico che era un esclusiva 360 che si è accaparrato è Lost Planet che io sappia, secondo me potrebbe anche mirare a qualcosa in piu visti gli ultimi sviluppi
 
Top