Iteresting Nintendo...vediamo come si sviluppa la sitauzione...Kain ha detto:Un brevetto registrato in America fa pensare a una nuova macchina oppure...
Nintendo aveva detto che il DS non era il successore del GameBoy, quanto una macchina di sperimentazione (che ha dato luogo a risultati incredibili). Così in molti hanno cominciato a fantasticare su come potesse essere la prossima console portatile della mamma di Mario e Zelda.
Ora, dopo vari mesi, è stato reso pubblico dall'ufficio brevetti americano un nuovo progetto registrato con il nome Nintendo. A quanto sembra (come ben potete vedere dalle immagini in galleria e dalla documentazione scritta riportata a questo indirizzo) si tratterebbe di una macchina capace di captare e registrare le funzioni motore dell'utente, come accelerazione e inerzia. Muovendosi sui tre assi X, Y e Z questo curioso aggeggio funzionerebbe un po' come il telecomando Wii, solo con l'implementazione di uno schermo.
Potrebbe essere lo scheletro per una nuova console portatile, oppure un secondo innovativo controller per Wii. Per ora la carta dà la possibilità di fantasticare quanto più si vuole. Ma non è detto che diventi realtà, visto che ogni anno vengono presentati e brevettati molti progetti, di cui però pochissimi, se non nessuno, diventa qualcosa di concreto. Attendiamo e vediamo.
Fonte
wakkawakka ha detto:perchè devono fare altre console portatili???????? perchè così guadagnano più soldi.
come per la play station 2, a me soddisfava così come era e ora come ora non costa niente, invece loro da buon commercianti aggiungono sempre più materiali (sia in console sia in portatili) così vengono a costare uno sproposito; es. con la connessione bluray adesso la plystation 3 costa 600 euro
WOW...good...yeah...Kain ha detto:Da settembre in Giappone. Con prezzo e alcuni nomi ufficiali.
SNK conferma: dall'11 settembre arriveranno, in Giappone, i titoli Neo Geo su Virtual Console. Il catalogo Nintendo si arricchirà con alcune perle del mondo videoludico. I primi nomi sono già stati fatti: il debutto toccherà a Fatal Fury, mentre seguiranno a ruota World Heroes e Magician Lord. Una buonissima notizia per gli appassionati, che dovranno "sborsare" solamente 900 Wii Points. Attendiamo annunci anche per il nostro mercato
Un motivo in più per comprarsi il Wii.
Fonte
Kain ha detto:Sony è felice del mercato PAL.
Kain ha detto:Se per questo i giocatori non hanno portafogli enormi per acquistare una PS3 a 600€.
Kupo ha detto:dopo l'astuta mossa di team 17 di far approdare su psp e nds la sga di worms, ecco che punta alla console casalinga nintendo con un'esclusiva molto interessante:
THQ ha annunciato Worms: A Space Oddity, che segna il debutto del franchise su Nintnedo Wii con un inedito stile visivo, nuove ambientazioni e controlli intuitivi
I giocatori saranno vicini all'azione come mai prima d'ora, lanciando attacchi attraverso un larga gamma di gesti possibili solo grazie al Wii Remote.
Lo sviluppo del titolo è stato curato da Team17 e la data d'uscita è prevista per l'estate del 2008.
fonte: sito concorrente
finalmente uno worms per wii, visto che ho sempre amato la saga di worms, lo comprerò sicuramente e poi vi immaginate quanto sarà divertente usare le varie pazze armi mimando i gesti per utilizzarle? :sm2:
Kupo ha detto:Il marketing (e i risultati) della PlayStation 3 non soddisfano la casa di Final Fantasy.
L'iddillio esistente da anni tra Sony e Square Enix sembra scricchiolare leggendo le ultime dichiarazioni firmate Yoichi Wada (presidente Square Enix) diffuse dall'agenzia di stampa Reuters.
Wada auspica, infatti, che le strategie di marketing correlate alla PlayStation 3 cambino in fretta, poichè attualmente non hanno dato i frutti sperati. La console è infatti (globalmente) al terzo posto dietro i rivali diretti Xbox 360 e Wii, quest'ultimo particolarmente agguerrito in Giappone, territorio che da sempre interessa la casa di Final Fantasy.
Square Enix individua le cause nell'errato posizionamento della console, presentata all'inizio come un'apparecchiatura high-tech multifunzione e proposta a prezzo troppo elevato. La relativa scarsità di ottimi giochi è inoltre un problema che continua a influenzarne le vendite.
news da sito concorrente