riguardo la vibrazione confermata: fortunatamente sony in questo periodo qualche cosa buona la fa, pfiu, almeno questo è confermato!
comunque ecco una nuova recente analisi sul mercato di vg:
preso sa un sito concorrente.
Una recente analisi dell'analista David Cole di DFC sostiene che nel caso in cui la console Xbox 360 di Microsoft non dovesse affermarsi pienamente nei mercati esterni a quello nord americano gradualmente potrebbe perdere la guerra tra le console dell'attuale generazione.
Secondo quanto riportato il Wii dovrebbe dominare le vendite o comunque mantenere la prima posizione in classifica per tutto il 2008, mentre PlayStation 3 guadagnerà gradualmente terreno e potrebbe superare le avversarie nel numero di unità vendute mensilmente a partire dal 2009. Il successo di PlayStation 3 potrebbe essere trainato dalla riduzione del prezzo che porterà la console a essere più appetibile e alla solidità del marchio PlayStation, conseguente all'abbandono del supporto alla console PlayStation 2 da parte delle software house che almeno fino al 2008 è comunque garantito.
Il più grosso problema per Xbox 360 resta comunque il Giappone, un tallone d'Achille che senza un'inversione di tendenza porterà la console di Microsoft a una situazione di stallo difficilmente superabile.
Cole sostiene tra l'altro che nel 2012 il quadro potrebbe essere quello di un Wii comunque in testa per il numero di hardware effettivamente venduto dal lancio, ma una PlayStation 3 agguerrita con maggiori guadagni dalla vendita di software.
Infine una parentesi dedicata anche al Nintendo DS che potrebbe diventare secondo l'analisi la console più venduta di tutti i tempi battendo anche i 115 milioni di PlayStation 2 venduti in tutto il mondo fino a oggi.