Console News

Kupo

Member
Kain ha detto:
Va a finire che la SE mette FF XIII e Versus XIII anche su 360 e se mai ciò dovesse accadere la PS3 perderebbe 2 esclusive di alto livello.
se va a finire così la ps3 non avrà nessuna esclusiva importante (apparte mgs4) e se già prima non mi attirava molto, se perde anche ff è sicuro che resta sullo scaffale, anche perchè non ci sarebbe motivo di comprare una console che è una copia della 360 ma costa il doppio
 

Kain

So say we all!
Il sito Ars Technica ha evidentemente una sorta di informatore segreto, il quale pare aver fatto menzione del prossimo taglio di prezzo che dovrebbe colpire PlayStation 3 per la prossima "Holiday Season".
Si tratta di un ridimensionamente che riguarda i due modelli: quello a 80GB verrà commercializzato a 499.99 dollari, mentre uno a 40GB costerà 399.99 dollari. Ora, a parte la notizia riguardante le cifre ii questione, c'è un altro particolare che desta attenzione: non si sapeva nulla di questa nuova versione con hard disk a 40 GB, che evidentemente comiicerà ad essere commercializzata nei mesi prossimi ad un prezzo decisamente competitivo, a questo punto. Inoltre, pare che una versione in Blu-ray di Spider-Man 3 verrà venduta insieme ad una delle due versioni delle console (o a entrambe, non è chiaro), e che la sempreverde PlayStation 2 calerà fino ai 99 dollari.
Ovviamente, si tratta di rumors che attendono eventuale conferma o smentita: in attesa anche del prossimo Tokyo Game Show, è comunque lecito sperare in una nuova politica sui prezzi della console Sony, per la fine dell'anno.


Fonte

Non so se sia il thread giusto per postare questa notizia:
La divisione giapponese di Sega ha dichiarato che il prossimo 28 Settembre verrà sospeso il servizio di supporto e riparazione del Dreamcast, ultima console del colosso nipponico.
Sega ringrazia tutti quelli che negli anni hanno sostenuto e apprezzato la console, ancora nel cuore di milioni di appassionati sparsi per il globo.
La storia del Dreamcast, quindi, terminerà a fine mese e noi non possiamo fare altro che ringraziarla per i moltissimi capolavori che ha portato con se'.


Fonte
 

Kupo

Member
riguardo la vibrazione confermata: fortunatamente sony in questo periodo qualche cosa buona la fa, pfiu, almeno questo è confermato!

comunque ecco una nuova recente analisi sul mercato di vg:
preso sa un sito concorrente.


Una recente analisi dell'analista David Cole di DFC sostiene che nel caso in cui la console Xbox 360 di Microsoft non dovesse affermarsi pienamente nei mercati esterni a quello nord americano gradualmente potrebbe perdere la guerra tra le console dell'attuale generazione.
Secondo quanto riportato il Wii dovrebbe dominare le vendite o comunque mantenere la prima posizione in classifica per tutto il 2008, mentre PlayStation 3 guadagnerà gradualmente terreno e potrebbe superare le avversarie nel numero di unità vendute mensilmente a partire dal 2009. Il successo di PlayStation 3 potrebbe essere trainato dalla riduzione del prezzo che porterà la console a essere più appetibile e alla solidità del marchio PlayStation, conseguente all'abbandono del supporto alla console PlayStation 2 da parte delle software house che almeno fino al 2008 è comunque garantito.
Il più grosso problema per Xbox 360 resta comunque il Giappone, un tallone d'Achille che senza un'inversione di tendenza porterà la console di Microsoft a una situazione di stallo difficilmente superabile.
Cole sostiene tra l'altro che nel 2012 il quadro potrebbe essere quello di un Wii comunque in testa per il numero di hardware effettivamente venduto dal lancio, ma una PlayStation 3 agguerrita con maggiori guadagni dalla vendita di software.
Infine una parentesi dedicata anche al Nintendo DS che potrebbe diventare secondo l'analisi la console più venduta di tutti i tempi battendo anche i 115 milioni di PlayStation 2 venduti in tutto il mondo fino a oggi.
 

Kain

So say we all!
Secondo la divisione francese del magazine GamePro sembra che Sony stia pianificando un grande annuncio per il 12 Ottobre.
Non si sa ancora di cosa si tratti ma nei corridoi della multinazionale nipponica si parla di un 'big bang' in quanto a portata mediatica.
Attendiamo i prossimi giorni per vedere se trapelerà qualche altra notizia o eventualmente il 12 Ottobre per scoprire cosa Sony ha in serbo per i propri fan.


Fonte
 

Kain

So say we all!
Sembra che di recente, una nuova versione di Xbox 360 con il processore a 65nm sia già disponibile sul mercato. Tutto ciò non sarà passato inosservato agli addetti ai lavori e agli appassionati, ma potrebbe non essere giunto alle orecchie dei meno informati. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che Microsoft ha agito "in silenzio" senza annunciare la notizia come un evento sensazionale. All'interno della società, il progetto delle nuove console con il nuovo processore più piccolo (e che quindi permette di ridurre i costi di produzione) è stato chiamato col nome in codice "Falcon".
In teoria un nuovo processore di dimensioni ridotte, dovrebbe garantire maggiore stabilità alla macchina di Microsoft e, possibilmente, niente più errori responsabili dei tanto odiati "led rossi della morte".
La risposta di Microsoft alla richiesta di una motivazione di questo silenzio, è stata :"Aggiornare i vari componenti è una pratica comune a tutte le società industriali. Microsoft non è tenuta ad aggiornare l'utenza su questi cambiamenti."
All'indirizzo che trovate in basso, potrete verificare se la vostra Xbox 360 è una Falcon a 65nm oppure una console a 90 nm.


Fonte
 

Kain

So say we all!
Neo Geo confermato sulla Virtual Console.

Nintendo ha infine confermato ufficialmente che la nuova piattaforma a comparire all'interno del parco macchine della Virtual Console sarà il Neo Geo.
La macchina SNK era un vero gioiello di tecnologia se comparata alle rivali dell'epoca 16 bit, anche se i prezzi non proprio alla portata di tutti la resero da subito una macchina di nicchia, molto "cult". Ora, i suoi giochi potranno essere scaricati sul servizio di digital delivery Nintendo alla ben più modica cifra (ma si potrebbe fare ancora di meglio) di 900 Wii Points, e i primi titoli messi a disposizione saranno Fatal Fury, World Heroes e Art of Fighting, sebbene si attendano ancora date precise.


Un motivo in più per comprare il Wii.

Fonte
 

el_barto_84

Active Member
Finalmente anche la Nintendo si è decisa a realizzare un guscio per proteggere il controller Wii.
Il guscio verrà incluso in bundle nelle confezioni della console, invece per chi avesse già acquistato un Nintendo Wii potrà effettuare la richiesta dei nuovi gusci compilando l’apposito modulo direttamente sul sito ufficiale. Va comunque premiata, anche se in ritardo, la grande N, perchè spedirà gratuitamente i gusci richiesti.

Richiesta guscio

Edit: Mi sono dimenticato di inserire l'immagine del guscio, ma per fortuna Kain ha provveduto subito! Thanks
 

Kain

So say we all!
el_barto_84 ha detto:
Finalmente anche la Nintendo si è decisa a realizzare un guscio per proteggere il controller Wii.
Il guscio verrà incluso in bundle nelle confezioni della console, invece per chi avesse già acquistato un Nintendo Wii potrà effettuare la richiesta dei nuovi gusci compilando l’apposito modulo direttamente sul sito ufficiale. Va comunque premiata, anche se in ritardo, la grande N, perchè spedirà gratuitamente i gusci richiesti.

Richiesta guscio

Ed ecco l'immagine:




Bungie pronta ad abbandonare Microsoft?

Secondo quanto riportato da un blog del Seattle Post-Intelligencer, testata molto vicina alle “questioni” di Microsoft, il team Bungie sarebbe infatti in procinto di annunciare la separazione dal colosso di Redmond, a cui resterebbero comunque i diritti sulla proprietà intellettuale di Halo. Considerando la mancanza di informazioni ufficiali in merito, la notizia è comunque da ascrivere a semplice rumor.


Fonte
 
Top