Console News

Kain

So say we all!
Un nuovo Wii in arrivo?

Il sito Codename Revolution riporta una voce di corridoio che vuole una "seconda console Wii" in arrivo.
Il modello viene definito "New Pack", e l'UPC collegato al prodotto è in effetti appartenente a Nintendo, ma non ci sono ulteriori informazioni in proposito. L'idea di un nuovo SKU riferito a Wii sarebbe effettivamente in linea con i recenti annunci dedicati a PlayStation 3 e Xbox 360, ma le ottime vendite della console Nintendo non rendono certo necessaria una simile iniziativa da parte della casa di Kyoto.
Attendiamo ulteriori informazioni.


Fonte
 

el_barto_84

Active Member
Final Fantasy Tactics A2 fotografato su DS

Previsto a fine mese in Giappone (ancora incerta la data Europea), Final Fantasy Tactics A2 l'erede del primo episodio visto su Game Boy Advance, promette alcuni leggeri perfezionamenti sul lato tecnico (musiche migliorate, uso simultaneo dei due schermi in alcune sezioni) insieme a personaggi, ambienti e trama nuovi di zecca. Da notare che, nel cast, sono previsti diversi "ritorni" da Final Fantasy XII per quanto riguarda i protagonisti, a cominciare dagli intramontabili Vaan e Penelo.
Square Enix ha diffuso in rete, immagini, video e sito (purtroppo in lingua giapponese) dedicati al titolo.
Buona Visione...



Video 01: Summon Gameplay
Video 02: TGS 07 Trailers

Sito FF Tactics A2
 

el_barto_84

Active Member
Con la notizia di una nuova colorazione della PS3, ecco che ne arriva un'altra, l'uscita del Dual Shock 3 fissata all'11 novembre con un prezzo di ben 5.500 Yen (33 Euro), nella colorazione standard nera e in una nuova tinta bianca da affiancare alla PlayStation 3 da 40 gigabyte, in uscita lo stesso giorno sul mercato nipponico.

La data di uscita europea del Dual Shock 3, che comunque non dovrebbe dare problemi di compatibilità (se acquistato via importazione), resta fissata a inizio 2008.

 

Kupo

Member
notiziona
oggi (questa mattina) la nintendo ha fatto una "piccola" conferenza e queste sono le news:
Notizie succulenti


Giochi annunciati: Monster Hunter 3, Super Mario Stadium Baseball, Wii Music, Fire Emblem DS, Star Soldier R (Wii Ware), Mojipittan Wii (Wii Ware), Pokemon Farm (Wii Ware), The Young King and the Promised Land (è uno spin off di FF:CC... in uscita per Wii Ware), Doctor Mario (Wii Ware)

Canale Vota anche tu: più importanza in futuro. Sarà usato per permettere a tutti di dare un voto ai giochi in proprio possesso. Gli altri potranno vedere le statistiche dei vari giochi

Servizio Demo: servizio simile alle download station per DS... ergo demo per DS sì, per Wii no a quanto pare

Canale WiiWare: non c'è da preoccuparsi per lo spazio

Mario Kart: Primavera 2008. Incluso il volante e nel gioco saranno presenti anche le moto

Smash Bros: rinviato in giappone al 24 gennaio. C'è Sonic ed una modalità coop online

Monster Hunter 3: hanno deciso di spostarlo da ps3 a wii... e questo sappiamo quanto venda in Giappolandia
fonte: sito concorrente

che dire, così tante news spettacolari tutte insieme mi stanno facendo girare la testa :D
 

Kain

So say we all!
Data di uscita giapponese per Wii Fit

Altra novità per Wii: i blog Gemaga e Famitsu rivelano la data di uscita del famoso Wii Fit di Nintendo.
Il gioco dovrebbe raggiungere i negozi nipponici il primo dicembre. Come sappiamo bene, dalla sua presentazione ufficiale durante la conferenza Nintendo allo scorso E3, si tratta di una mezza via tra un videogioco e uno strumento per fitness, corredato da una particolare piattaforma con sensori da collegare alla console.
Tutto il pacchetto dovrebbe essere venduto al prezzo di 8800 yen in Giappone, circa 53 euro. Considerata anche la presenza della periferica, il costo non pare eccessivo, ma possiamo attenderci il classico rialzo al suo arrivo in Europa.


Fonte
 

el_barto_84

Active Member
Firmware 3.1 Wii

Nintendo ha comunicato attraverso un'e-mail agli utilizzatori della console Wii l'arrivo della nuova versione del firmware 3.1 con alcune interessanti novità per la gestione dell'interfaccia utente.
Scopriamo le nuove funzionalità:

  • Tastiere USB compatibili
  • I link ricevuti nella bacheca vengono aperti direttamente nel Canale Internet
  • Si possono mandare i Collegamenti del Canale Internet agli amici
  • Si può fare il copia-incolla del testo delle pagine web

L'aggiornamento dovrebbe essere installato automaticamente dopo la connessione della console a Internet.
 

Ryo

Member
el_barto_84 ha detto:
Nintendo ha comunicato attraverso un'e-mail agli utilizzatori della console Wii l'arrivo della nuova versione del firmware 3.1 con alcune interessanti novità per la gestione dell'interfaccia utente.
Scopriamo le nuove funzionalità:

  • Tastiere USB compatibili
  • I link ricevuti nella bacheca vengono aperti direttamente nel Canale Internet
  • Si possono mandare i Collegamenti del Canale Internet agli amici
  • Si può fare il copia-incolla del testo delle pagine web

L'aggiornamento dovrebbe essere installato automaticamente dopo la connessione della console a Internet.

Ottimo! Direi che è arrivato il momento di riaccendere la wii :D è un pò che è ferma poverina.
 

el_barto_84

Active Member
Due nuovi canali per Wii

Partirà sul mercato nipponico già a novembre, successivamente sugli altri territori, una nuova coppia di Canali Wii dedicata agli aspetti "community" e alla fornitura di contenuti promozionali come demo e video.

Il Canale Mii Contest intende riunire l'utenza Wii tramite concorsi legati al proprio "alter ego" che sarà presentato agli altri giocatori con schede, dettagli e classifiche (dei migliori Mii). Sarà anche possibile scaricare i Mii creati da altri utenti, grazie a questo canale.

Il Canale Everybody's Nintendo Channel presenterà video e demo giocabili per DS, da scaricare sempre e comunque tramite Wii. Su questo portale dedicato, arriveranno sia le demo distribuite nei punti vendita giapponesi sui relativi chioschi, sia trailer e contenuti creati appositamente per la rete. Come già avviene su Xbox 360 e PlayStation 3, apposite funzioni di ricerca permetteranno di trovare tutto il necessario in base alle diverse categorie
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
avevo gia sentito la notizia di moster hunter ci sono rimasto veramene male ma poi ho letto che c'è scritto che potrebbe arrivare anche su ps3 in un futuro quindi W LA PS3
 

Kupo

Member
da quando è uscito fino a qualche tempo fa il wii era statico, fermo, senza news, canali o giochi particolarmente interessanti, ma in questo ultimo periodo nuovi: canali, giochi, news e molto altro ancora stà inondando il wii
e già era la console più venduta quando non se la cavava molto bene non solo quì in italia, ma anche in giappone, america ecc.
poi con tutte queste news spettacolari venderà più del pane!

e finalmente aggiungerei, è dai tempi di fine snes che aspetto questo momento, e finalmente NINTENDOMINA!
e io direi, chi sognava come me da ben 10 anni questo momento, stappi lo spumante e facciamo un bel brindisi alla nintendo e alla sua rinascita :partdf4: :prost:

scusate l'OT ma a questo punto un post di festeggiamento dopo questa valanga di news fantastiche dopo un periodo così cupo per la console nintendo ci voleva proprio :)

per restare in tema di news:
in mario kart si potranno far impennare le proprie moto
e l'online sarà curato moltissimo infatti si potrà decidere che il numero di partecipanti alle gare online sarà stabilito dalla velocità e dalla compatibilità delle varie connessioni per giocare perfettamente

già che ci sono ecco i link a 2 video molto interessanti mostrarti alla conferenza :
monster hunter 3: http://www.gametrailers.com/player/26222.html
sonic in super smash bros. brawl.: http://www.gametrailers.com/player/26202.html
 

Jiraiya

Sensei Member
Sui forum ufficiali di Capcom, Christian Svensson, Sr. Director of Strategic Planning & Research per Capcom Entertainment Incorporated, ha risposto al commento di un utente riguardo al disappunto degli utenti PlayStation 3 alla notizia del passaggio di Monster Hunter 3 su Nintendo Wii.

All'affermazione: "Capcom sta perdendo fan. Ovviamente non gli importa dei fan possessori di PlayStation 3," Svensson ha risposto: "Vediamo come la penseranno [i possessori di PS3] alla fine della prossima settimana."

Un annuncio in arrivo da parte della compagnia giapponese? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Beh il passaggio al Wii non sembra una cosa definitiva..un multiplatform??..staremo a vedere "alla fine della prossima settimana"...

Fonte
 

Kain

So say we all!
Nessun calo di prezzo per il Wii

Nintendo ha dichiarato di non aver alcun piano di ridurre il prezzo del Wii, che rimane di 249$ negli States: l'hardware vende ancora troppo bene per giustificare un calo di prezzo: queste sono le dichiarazioni del vice president of marketing di Nintendo America: George Harrison.
L'annuncio segue l'abbassamento di prezzo annunciato da Sony per Ps3 e quello di Xbox360 un paio di mesi fa.


Fonte

Gli sviluppatori Giapponesi riflettono sul futuro del Wii

Questa settimana il Wii ha visto le vendite più basse in terra giapponese dai giorni del lancio: sebbene le vendite vadano ancora globalmente a gonfie vele, alcuni sviluppatori giapponesi discutuno sul futuro della Console.

Secondo un articolo apparso su IGN, che cita ed analizza il Nikkei Business Daily, molti sviluppatori giapponesi hanno dichiarato che Nintendo è stata l'unica a beneficiare del successo del Wii.


Altri sviluppatori ritengono che il Wii sia un fenomeno momentaneo e che il suo successo andrà scemando. Qualcuno si spinge oltre ( rimanendo ovviamente anonimo ) dichiarando che molti hanno acquistato il Wii per curiosità, ma che poi non l'hanno mai usato, se non per Wii Sport.

Gli ultimi dati di vendita indicano che il mese appena passato è stato il peggiore dal lancio avvenuto a Dicembre 2006, con "appena" 168.000 unità vendute. Secondo il Nikkei Business Daily, le software house, sono " in attesa, attente ai segni di un possibile grande cambiamento ".


Fonte

Finalmente la spada laser su Wii

LucasArts mostrerà la sua implementazione della spada laser su Wii, per la prima volta in Inghilterra, il 26 Ottobre: la dimostrazione sarà tenuta da Jonathan Smith dei Traveller's Tales, sfruttando il nuovo sistema di controllo applicato a LEGO Star Wars: The Complete Saga, durante un festival dedicato alla mitica saga fantascentifica. E' dal giorno del lancio del Wii che noi tutti fantastichiamo sulla possibilità di controllare una spada laser, speriamo che sia la volta buona !


Fonte

WiiFit nei negozi giapponesi il Primo Dicembre

WiiFit ha finalmente una data di uscita ufficiale per il mercato Giapponese.
Il curioso software per Wii sarà disponibile a partire dal Primo Dicembre 2007, venduto ovviamente in bundle con la periferica Wii Balance Board al prezzo di 8,800 Yen, equivalenti a poco più di 50 dei nostri Euro.
Purtroppo Nintendo non ha ancora reso nota un'eventuale uscita anche sul nostro mercato.


Fonte
 
Top