Console: quale scegliere??

+Balthier+

Senior Kyactus
Come tutte le persone che si voglion fare una nuova console arriva sempre il dubbio su quale scegliere. ma in questi giorni la cosa si coplica ancora di più, visto il boom che c'è stato su tutti i fronti tecnologici. Ebbene signori considerando che su PS3 franno FFXIII, che l'XBox360° è la più quotata e che il Wii è (sinceramente) troppo bello da giocare, chiedo il vostro aiuto

Iginla

Il Folle
Se i giochi esclusivi della Nintendo ti piacciono allora ti consiglio caldamente la Wii(Zelda e i vari giochi di Mario,ecc...) che è una grande console(o il DS se non lo possiedi che costa meno e forse ha anche piu' RPG...)...altrimenti ti consiglio la PS 3...lascerei da parte l'X 360...ormai è troppo inferiore.Ormai la PS 3 possiede GTA IV,DMC 4 e si attendono SC 4 e MGS 4...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Iginla ha detto:
lascerei da parte l'X 360...ormai è troppo inferiore.Ormai la PS 3 possiede GTA IV,DMC 4 e si attendono SC 4 e MGS 4...

complimenti per la battuta, affermazioni di tale genere fanno piuttosto ridere, specie quando ad oggi i titoli multipiattaforma hanno dimostrato essere, sul piano tecnico, leggermente superiori.

samsamsamz

Member
Jeegsephirot ha detto:
complimenti per la battuta, affermazioni di tale genere fanno piuttosto ridere, specie quando ad oggi i titoli multipiattaforma hanno dimostrato essere, sul piano tecnico, leggermente superiori.

jeeg,io sono totalmente niubbo in materia,mi potresti,sinteticamente :), spiegare le differenze tecniche fra le due console (x360 ps3) ?
Ancora non ho capito se, brutalmente parlando, la ps3 sia superiore alla rivale (anche considerando che legge il formato blu ray e che anche l'hd dvd è ormai un formato morto)

In prospettiva futura,in termine di resa qualitativa,in prospettiva final fantasy :D, quale delle due console è davvero "migliore"?
(ammesso che ce ne sia una,mi pare il vecchio confronto snes megadrive...)

Jiraiya

Sensei Member
Hai un buon PC?prendi PS3...altrimenti PS3 vs XBOX 360...tocca a te sceglire a seconda del parcogiochi che preferisci...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anch'io sono un niubbo in materia, ma da quello che ho sentito, l'Xbox sbaraglia senza troppi complimenti, la ps3 si salva solo per le sue esclusive ma tecnicamente parlando l'Xbox è sicuramente meglio, almeno questa è la sintesi di tutto quello che ho appreso fin'ora praticamente di persona e per sentito dire

gauss90

Nuovo utente
Io ti consiglierei la Ps3, ma il mio parere non so quanto ti possa servire, perchè per me la Playstation è sacra e non so essere obbiettivo nel giudicare le altre console.
Ti posso dire inoltre che molti miei amici sono rimasti delusi dalla Wii, perchè l'hanno scelta come console principale e non magari assieme alla ps3/X360; poi per quello che fa, costa troppo!! :D
Inoltre ti vorrei dire che FFXIII deve ancora uscire e non si sa se uscirà per entrambe le console...(le ultime notizie che ho letto dicevano così...però non so se è arrivata la conferma o no...)

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
In questo momento sicuramente X-BOX360, tra 1 anno e mezzo PS3 (anche perchè la 360 sarà ormai alla fine del suo ciclo).

LOL: GTA IV e DMC IV sono multipiattaforma. In più la Playstation3 non ha tutte 'ste grandissime esclusive, togliendo Gran Turismo, FF e MGS

Shinji Yuki

Nuovo utente
Xbox 360 ha una line-up di altissima qualità. E soprattutto, almeno per me, ci sono anche JRPG fatti molto bene: Eternal Sonata, Lost Odissey, Blue Dragon, e i prossimi Tales of Vesperia (qui sono di parte XD), The Last Remnant, Unfinite Undiscovery. Genere che un tempo era prerogativa di Sony. Quindi, io ho votato 360.

Ovviamente, non si possono tralasciare giochi come Super Mario Galaxy, Twilight Princess e Metal Gear Solid 4, che valgono da soli l'acquisto di una console. Ma del resto, a prescindere da chi vince la console war, le line-up sono disseminate di gemme sconosciute ai più e hanno ognuna un suo valore proprio. Come dire, la storia la fanno i vincitori. Xbox e GC avranno perso anche la console war, però ci sono tantissimi giochi che si fa fatica a tenere il passo a distanza di anni, e ovviamente la retrocompatibilità è un altro fattore da tenere in considerazione nella valutazione di una console.

Jiraiya

Sensei Member
PS3 Exclusive anno 2008 :

- Little Big Planet
- Metal Gear Solid 4 : Guns of the Patiots
- Gran Turismo 5
- Tekken 6
- Motorstorm 2
- Resistance 2
- White Knight Story
- Naruto : Ultimate Ninja Storm
- Yakuza 3
- SOCOM (3) : Confrontation
- Final Fantasy XIII (si spera entro quest anno)
- The Getaway
- Infamous
- Eternal Sonata
- Star Ocean 4
- Haze (è un FPS decente)
- Wipeout HD
- 8 Days

Queste sono quelle che mi vengono in mente adesso di esclusive...poi boh...comunque si dai non c'è ne sono :p

Shinji Yuki

Nuovo utente
Infatti, la PS3 senza esclusive è un po' un mito da sfatare. La diffidenza verso la sua natura che non è ancora nè carne nè pesce (rispetto a una 360 violentemente hard e un Wii dolcemente casual) non deve nascondere l'obiettività.

Purtroppo, a parte i jrpg (ma anche Little Big Planet ;_; aww) non me ne interessano moltissimi, ma questo è un altro discorso.