samsamsamz ha detto:jeeg,io sono totalmente niubbo in materia,mi potresti,sinteticamente , spiegare le differenze tecniche fra le due console (x360 ps3) ?
Ancora non ho capito se, brutalmente parlando, la ps3 sia superiore alla rivale (anche considerando che legge il formato blu ray e che anche l'hd dvd è ormai un formato morto)
In prospettiva futura,in termine di resa qualitativa,in prospettiva final fantasy , quale delle due console è davvero "migliore"?
(ammesso che ce ne sia una,mi pare il vecchio confronto snes megadrive...)
sintenticamente? A livello prestazionale le due console sono identiche, e che per cortesia non mi si venga a tirare fuori fattori come RSX, Cell o numero di Core.
Rispondendo adeguatamente al thread cerchero di esprimere in breve il mio parere sulle 3 console basandomi sulla situazione ad OGGI:
+ positivo
- negativo
PS3:
+ ottimo come multimedia center grazie al BD e non solo
+ ottimo supporto per e con la PSP
+ gioco online gratuito
+ esclusive dei grandi titoli come God of War, Metal Gear e Final Fantasy
+ wifi e bluetooth
- servizi online limitati
- no XMB
- parco giochi ancora limitato
- costo ancora elevato
XBOX360:
+ ottimo servizio online
+ parco giochi vastissimo
+ multipiattaforma leggermente migliori per via del fatto che viene spesso scelta come piattaforma di sviluppo
+ economica (la sola arcade costa 199 euro)
+ XMB
- assenza del Wifi
- servizio online a pagamento
Wii:
+ innovativo e "unico" nel suo genere
+ abbastanza economica
+ una console per tutti
+ ottimi titoli per il social game
+ vasto parco giochi
+ online gratuito
- online scadente
- parco giochi qualitativamente inferiore
- hardware non solo datato, ma addirittura non sfruttato
- sarà economica, ma per quel che vale ha un costo piuttosto elevato
Ora fatemi solo la cortesia di non guardare quale console ha piu PRO e quali ha piu CONTRO. Se dovessi rispondere oggettivamente alla domanda posta nel thread, risponderei tutte e tre, in quanto sono complementari per via dei giochi, vero e unico fattore in cui punterei forse la scelta di una determinata console.
Non accettere di giocare a Gears of War, senza giocare Uncharted cosi come non giocherei Uncharted senza giocare a giochi come Mario Galaxy (giusto per fare un esempio).
Se dovete scegliere una console da comprare valutate in primis i giochi di cui dispone ognuna delle 3 e scegliete con attenzione. Se in caso doveste essere dubbiosi, affidatevi allora alle altre caratteristiche della console.