Varie [CONTEST SORTEGGIONE] Vinci Final Fantasy I Pal Per Psp !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
CONTEST FINAL FANTASY I "SORTEGGIONE"
Contest realizzato da FFonline.it in collaborazione con Halifax

Per vincere FINAL FANTASY I PAL PER PSP basta avere un po di inventiva e molto fortuna !
Hai capito bene ! basta fare un lavoro originale : un disegno, una fan fic, od altro .. collegate a final fantasy I e postare in questo thread per partecipare al sorteggio che potrebbe premiarti con una copia originale pal di Final fantasy I per PSP !

Il secondo premio è un versamento di 10 Euro offerto da FFonline.it che sarà devoluto a qualsiasi istituto di ricerca, onlus o fondazione umanitaria che deciderà il secondo "sorteggiato".

Ricordiamo che Final Fantasy I pal per PSP sarà disponibile nei migliori negozi di videogiochi dal 08/02/2008

REGOLAMENTO


1) Sono autorizzati a partecipare tutti gli iscritti al forum di ffonline.it
2) La partecipazione al contest è gratuita così come la registrazione al forum
3) Sarà accettato qualsiasi lavoro originale che abbia a che fare con final fantasy I (Esempio : Poesia,fanfic,fanart,grafica fatta al
computer, video in cui si suona una melodia del capitolo ecc... )
4) Non saranno accettati lavori di terzi, od idee copiate.
5) Non esiste una giuria, i vincitori saranno sorteggiati il giorno 10/02/2008 alle 00:01
6) Il primo premio (primo sorteggio) è una copia originale PAL di FINAL FANTASY I per PSP offerto da Halifax
7) Il secondo premio (secondo sorteggio) è un versamento di 10 Euro offerto da FFonline.it che sarà devoluto a qualsiasi istituto di ricerca, onlus o fondazione umanitaria che deciderà il vincitore.
8) I vincitori saranno contattati il giorno 11/02/2008 tramite PM dove verranno richiesti nominativi ed altre informazioni, se non risponderanno entro 5 giorni, verrà effettuato un uteriore sorteggio.
9) Ogni partecipante potrà partecipare solo con un lavoro.
10) Sono esclusi dal contest : Utenti bannati ed i membri dello staff di FFonline.it (od ex-membri dello staff di ffonline.it)
11) Chi fa iscrizioni multiple per partecipare al contest verrà bannato e la sua partecipazione non sarà considerata valida
12) Potranno essere inviati nuovi lavori fino alle 21:00 del giorno 09/02/2008
13) Il contest sarà valido solo con una partecipazione minima di 20 partecipanti.

Per domande sul regolamento o discussioni sul contest clicca qui.

E' possibile commentare i lavori postati in questo thread.

ATTENZIONE :
nel Post in cui inserisci il tuo lavoro devi specificare :

Titolo :
Piccola descrizione :
Tipo di lavoro : (file musicale,video,disegno ecc...)

Buon divertimento e buona fortuna !
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
POST LISTA LAVORI.
In questo post mettiamo il titolo, il nick dell'autore e il link dei lavori accettati.
Ad ogni autore/lavoro viene assegnato un numero che servirà al sorteggio.

Partecipanti: 5

Lista lavori:

1)Il Grande tra i Grandi, di Dantidus89
2)FF 1 is Forever, di Tifafd
3)Re-styling logo FF1, di berto.XD
4)La prima Fantasia Finale, di Bash94
5)La vera storia dei BC di Final Fantasy I, di Superdela
 

dantidus89

Nuovo utente
Dantidus89

"Il Grande tra i grandi"
(questo titolo l ho messo per ricordare che tra i grandi titoli di final fantasy il primo regna sovrano essendo il capostipide di una gloriosa serie.. più artistica che videoludica..)


Penso che si possa definire fan art soggettiva(XD)

 

Tifafd

A cinderella Story
Titolo : FF 1 is forever
Piccola descrizione : blend dedicata a questo capolavoro ^^
Tipo di lavoro : fan graphic

ff1.jpg


Va bene?
 

berto.XD

Nuovo utente
Fanart

Titolo: logo final fantasy I
Descrizione: semlicemente ho ridisegnato il logo...con 1 po + di...fantasia!!!XD (spero di fare tutto giusto dato ke mi sono appena iscritto ed è il mio 1 mess...XP)
Tipo di lavoro: disegno interamente fatto a mano e poi scannerizzato...

 

Basch94

Nuovo utente
Titolo:La Prima Fantasia Finale
Descrizione: FanArt dedicata a FFI, in cui compare il logo di FF, uno dei warrior lights e diverse scene del gioco per psp...
Tipo di Lavoro: Fan Graphic
ffcy5.png
 

Superdela

Nuovo utente
Wow.......tutti hanno postato fan arts.......sono proprio un pesce fuor d'acqua nel postare una fin fiction.............è anche parecchio lunga,ma vabbè ci provo

Titolo:La vera storia dei BC di Final Fantasy I!


Dopo aver pensato per ben dodici ore a come poter creare una fan fiction a tema Final Fantasy I, alle 2 di ieri notte decisi di arrendermi. Fortunatamente avevo mangiato pesante e durante la notte feci un sogno assurdo che vorrei raccontare.


Nota:il protagonista di questa fan fiction è un ragazzo appassionato di Final Fantasy. Per questo motivo il suo nome sarà player, in modo che ogni fan possa immedesimarsi in lui. Spero sinceramente che vi piaccia.




L’ultima ora dell’ultimo giorno di scuola. Esiste forse momento più felice nella vita di uno studente? Del resto è un’occasione per salutare i professori e i compagni di classe, ma può anche essere passato serenamente a immaginare cosa si farà durante l’estate. Un momento di pura tranquillità! Ma player non stava certo trascorrendo con calma i suoi ultimi minuti tra i banchi: era letteralmente divorato dal pensiero che di lì a poco avrebbe potuto stare davanti al suo televisore per poter giocare ai suoi videogiochi preferiti,i Final Fantasy. E non solo per qualche ora,ma per tutto il tempo che voleva,dato che non doveva studiare. Al suono della campanella player si precipitò per le scale e inforcata la sua bicicletta si diresse verso casa il più velocemente possibile. A pranzo mangiò poco e senza masticare, nessuna dannata cotoletta di vitello gli avrebbe negato il suo meritato momento di svago. Finalmente era nella sua camera,ma la domanda che si era posto per tutto il giorno non aveva ancora trovato risposta: con quale Final Fantasy inaugurare le vacanze estive? Player possedeva una nutrita collezione videoludica, l’intera serie dei Final Fantasy dal numero II al numero XII.

Player:“A cosa potrei mai giocare?Potrei divertirmi nuovamente a prendere a botte Kefka……..potrei leggere per ore il gya ah ah! di Heidegger………potrei ricominciare FFVIII………oppure leggere le mitiche battute di Kalò!Anche se l’idea di rivedere O’Aka che finisce in prigione mi alletta parecchio…………”

Conclusione:player quel giorno finì,non chiedetemi come sia possibile, tutti i Final Fantasy in suo possesso( dedicando una particolare attenzione al Gya ah ah! di Heidegger,a dir la verità) e la sera andò a dormire quasi allucinato. Fu probabilmente l’abuso di Final Fantasy a provocare in lui uno stato di trance psicologico che lo portò in uno strano viaggio mentale quella notte…………….


FINE………………………….ah,ah,ah!Vi piacerebbe!Non sono neppure a metà storia!Se fino a qui siete ancora sani, vi consiglio di non proseguire nella lettura!



Continuiamo…….avevamo lasciato il nostro amico player nel suo letto, ma la sua mente aveva iniziato un viaggio verso……..ora lo vedrete,impazientoni!



Player:Dove diavolo sono finito?Ah, ovvio,sto avendo un’esperienza trascendentale. Ma………questo posto ha…………una grafica orribile!!!!!!!!! Qui tutto è fatto di PIXEL!!!!!!!!!!! Qualcuno mi salvi!!!!!!!!!!

Player corse come un pazzo per cercare di fuggire da quell’incubo grafico!E aveva ragione! In fondo un videogiocatore del 2008 non poteva fare altrimenti,se catapultato nel mondo di un videogioco di 21 anni prima. Se non siete totalmente ottusi avrete capito qual è il videogioco nella quale è finito player. Se invece non lo avete ancora capito,non capisco perché stiate ancora leggendo. Dovreste essere analfabeti.


Player giunse in una città nella quale ogni abitante si muoveva dondolando avanti e indietro alternatamene la parte destra e sinistra del corpo. Questo dettaglio lo schifò al punto che iniziò a vomitare nel bel mezzo della piazza cittadina. Dopo essersi ripreso dallo choc fu avvicinato da sei brutti ceffi poco raccomandabili, in quanto composti di pixel. Per fortuna almeno questi non si dondolavano quindi dovevano sicuramente essere meno pericolosi.

Player: ”…………………….”
Brutto ceffo poco raccomandabile che parla per primo: ”Voi chi siete?”
Player: Mi chiamo Player e non sono fatto di pixel
Brutto ceffo poco raccomandabile ostile: “Ecco perché la cartuccia di gioco ha sussultato. Questo qui ha una grafica così pesante che riempie più memoria lui da solo che il nostro mondo.”
Player: “Ah,siete quindi consapevoli di essere personaggi di un gioco schifoso?
 

Superdela

Nuovo utente
A queste parole i brutti ceffi sussultarono e affilarono le loro armi. Nota:da adesso chiamerò i brutti ceffi semplicemente BC numerandoli secondo il loro ordine di dialogo.

BC2: ”Cosa?!!!!!!!!Come osi?Noi siamo il non plus ultra dei videogiochi! Anche se sono passati ventuno anni,nessuno può aver creato un gioco in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del NES!”
Player: ”Cosa?NES?Che roba è?”
BC1: ”A quanto sembra non sei un buon giudice se non lo conosci:Il NES è il NINTENDO ENTERTAINMENT SYSTEM ed è la console più avanzata del mondo!”
Player: “………………………………………..………mai sentito”
BC1: “Si tratta di una console potentissima, può supportare l’incredibile quantità di 250 KB. Solo il NES poteva supportare un gioco dalla grafica e dal contenuto eccelso come il nostro!”
Player: “250KB??!!!!!!!Davvero è esistita una console così scarsa?Ma voi cosa siete un videogioco degli anni ’80?
BC3: “Noi siamo………..”
Tutti i BC: “I cavalieri della luce di FINAL FANTASY I!!!!!!!!!!!!”
Player: “Ma non erano 4 i cavalieri della luce? Perché siete in sei?
BC2: “I cavalieri erano quattro,ma l’autore di questa fan fiction si è ricordato a metà lavoro che ci sono 6 classi differenti da scegliere all’inizio del gioco!Io sono il Guerriero!”
BC3: “Io sono il Ladro!!!!”
BC1: “Io sono il Mago Nero!!!!!!!!!!!!!”
BC4: “Io sono il Mago Bianco!!!!!!!”
BC5&BC6: “Noi siamo il Mago Rosso e il Monaco. Ma la nostra opinione nel gruppo non conta perché gli altri ci picchiano se interveniamo nei discorsi!”
BC2: “Schiavi!Chi ha chiesto la vostra opinione?BC1,uccidili!
BC1: “ZAP!”

Nessuno da qual giorno sentì più parlare di BC5 e BC6,ma nessuno andò mai a piangere sulle loro tombe .Per la gioia dei quattro rimasti.
Player: “Allora non ero il solo ad odiarli profondamente.”
BC2: “Smetti di cambiare discorso!!!!!!!!!!!!!!Torniamo a noi:esistono veramente console in grado di superare il NES?”

Per qualche assurdo motivo Player iniziò a tirare le guance di BC2:
Player: “Uh,ma sei Pixellosissimo!”
BC2: “ARGHHHHHHH!!!!!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!Mi sta deformando!!!!!!!!!
BC3: ”Ti soccorro io,capo!”
BC1: “Resisti capo!”
BC4: “Wow!Questa erba è fantastica!Vedo tutto nero!E tu chi sei?Come ti chiami?Ciao,Ghysal!Dedicherò il tuo nome a questa meravigliosa piantina!
BC1: “Smettila di calarti BC4!Casta un life2 sul capo!”

Dopo una mezz’oretta Player si era stufato di contorcere il povero BC2,quindi BC4 poteva finalmente castare i suoi incantesimi di resurrezione su quella che era ormai diventata una poltiglia di pixel. Subito dopo il grande confronto tra il mondo dei videogiocatori e il mondo di Final Fantasy I poteva accedere al secondo round.

BC1: “Il capo non si è ancora ripreso, perciò te lo chiederò io.Esiste un videogioco dotato di una grafica superiore alla nostra?”
Player: “Ehm………più di uno.
BC1: “Ad esempio?”
BC4 : “Se ci sono videogiochi che hanno come oggetto utilizzabile in battaglia l’erba ghysal,allora non possiamo competere!”
Player: “Praticamente tutti i Final Fantasy venuti dopo di voi.Già con Final Fantasy III furono raggiunte le massime potenzialità di questa pseudoconsole se non ricordo male.”
BC1: “Final Fantasy III?Quindi c’è stato anche un Final Fantasy II?Ma…….quanti Final Fantasy ci sono stati dopo di noi?
Player: “Undici. E stanno programmando un tredicesimo capitolo,molto probabilmente per Playstation 3.
BC1: “Undici capitoli?Ma……..se già il terzo aveva raggiunto il limite massimo del NES,gli altri………!Che cos’è questa praysterion 3?
Player: “Playstation 3.Dunque come spiegartelo senza turbarti?Vediamo……..sai cos’è un Cell?
BC1: “No.”
Player: “Si tratta del processore più avanzato del mondo. Sebbene non sia stato creato per agire in una console,può garantire una grafica ludica infinitamente superiore a quella di qualsiasi altro processore .Nella Playstation 3 è presente questo Cell.
BC1: “Ah,ah,ah!Qui casca l’asino!Una grafica così complessa richiede uno spazio enorme all’interno della console. Dubito che in 20 anni i ricercatori siano andati oltre i 500 KB!”
Player: “Allora,cosa penseresti se ti dicessi che esiste una console che può supportare 40GB di memoria?
BC1: “Direi che BC4 ti ha fatto calare qualcosa.”
Player: “Bè,la Playstation 3 può supportare 40 GB.”
BC1: “Sei un pazzo!!!!!Stai mentendo!Nessuna console può avere una memoria così ampia!”
Player: “E non è tutto vi sono dei modelli a 80GB!!!!!!!!”
 

Superdela

Nuovo utente
BC2 che si era appena ripreso vomitò sangue. Ansimante si rivolse a player:

BC2: “Ti prego dimmi che stai scherzando!Dimmi che questa console è solo un frutto della tua Fantasia!!!!!!!!!!!”
Player: “Neanche io volevo crederci,ma è la pura verità!!!!!è oltre 150 volte più potente del NES!!!!!!!!!”

Dopo che le parole di Player calò un silenzio di tomba rotto ogni tanto da qualche Gobelin che defecava nelle vicinanze. Dopoun po’ tutti i BC iniziarono a piangere:

BC3: “BUUUHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!Non è giusto!Eravamo noi il videogioco perfetto!!!!!!!Non è colpa nostra se siamo nati nel periodo dei NES,dei processori scadenti e delle schede grafiche che non avevano nulla di grafico!!!!!!!!!!!!!!!Non è colpa nostra se i programmatori non ci hanno dato un nome,una psicologia,una trama!!!!!!!!!!!!!”
BC1: “Vero!!!!!!!!!!Sono stati cattivi,è tutta colpa loro!!!!!!”
BC4: “BWAHHHHHHHHHHHHHAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perché sono nato in questo cesso di gioco e non in uno in cui potevo strafogarmi di erba Ghysal!!!!!!!!!
BC2: “Noi………adesso……..non contiamo più nulla………….…e non siamo mai stati davvero……………….…ci hanno dimenticato tutti…………..”
Player: “Vergognatevi!”
Tutti i BC: ”Eh?”
Player: “Ma non capite?Se voi non foste stati creati e se non aveste avuto successo,non ci sarebbe mai stato un Final Fantasy II,né un III,né niente!Nessuno avrebbe mai fatto un Final Fantasy per SNES,nessuno avrebbe potuto apprezzare capolavori come la triade VII VIII IX uscita per Playstation 1,né nessuno avrebbe mai saputo dell’esistenza di Final Fantasy X e XII per Playstation 2.Vi rendete conto di quanto siete stati importanti?Nessun altro Final Fantasy potrà mai affermare di essere stato il capostipite,solo il primo.Non è vero che siete stati dimenticati,perché sta per uscire una vostra nuova versione per PSP!Proprio per non dimenticare mai da chi ha avuto origine tutto.”


Questa volta le parole di Player riaccesero la felicità e la gioia nei cuori dei personaggi di Final Fantasy I. Quel ragazzo dalla grafica che stava lentamente portando la console all’implosione aveva fatto capire loro che né la grafica,né il nome dei personaggi è importante per un vero appassionato e che loro potevano tornare nel cuore di ogni fan ancora una volta.

BC2: “Ti ringrazio a nome dei cavalieri della luce per ciò che hai detto. Ora non marciremo più nei dati di una vecchia console per il resto dei nostri giorni! Anzi! Fratelli! Andiamocene! Prima di tornare sul mercato con una nuova console voglio vedere i nostri pronipoti per criticarli e prenderli in giro fino alla morte!”
BC4: “E che barba!Proprio ora che ho scoperto una nuova erba che se la fumi ti fa rimbombare tutto!Penso che la chiamerò………erba dell’eco!
BC3: “Cosa stiamo aspettando?Alla carica!!!!!!!!!!!!!!”



Il giorno dopo Player non ricordò nulla del sogno che aveva fatto e scendendo dal letto si slogò una caviglia. Era un gesto di ringraziamento da parte dei suoi amici BC, in modo che potesse stare a giocare ai suoi giochi preferiti per settimane!Invece i nostri amici BC partirono per incontrare i loro discendenti!



Epilogo
BC1

BC1 ritrovatosi nel mondo di Final Fantasy IX si aggregò ad una banda di briganti di strada dei quali divenne il capo.Da quel giorno il suo nome sarebbe stato Kalò e avrebbe assunto una grafica consona al suo ruolo. Un giorno incontrò un nanetto balbuziente che indossava una giacca ed un cappello da merlino identici a quelli da lui indossati in passato. Dopo aver rivelato al nano di essere suo padre lo uccise senza pietà. Purtroppo si dimenticò di uccidere i suoi nipoti che apparvero per la prima volta durante uno spettacolo al teatrino di Alexandria e che in seguito morirono tutti di diarrea.


BC2
BC2 era sbarcato nel mondo di Final Fantasy VII e subito entrò a far parte di un gruppo di ambientalisti convinti chiamato Avalanche.Un giorno si recò con il suo capo,il prode Barrett al Cosmo Canyon,dove conobbe il vecchio Bugenhagen.

Bugenhagen: “Buongiorno!”
Barrett: “Goddamnit mother****er”
BC2: “Piacere di conoscerla. Lei è quello che sente le voci del pianeta?”
Bugenhagen: “Sì,riuscite a sentirle anche voi?”
Pianeta: “AIUTAMI……………BUGENHAGEN!!!!!!!!!!!!”
BC2(rivolgendosi a Barrett): “mmmmm……in cosa vorrebbe che lo aiutassimo………..argh!BUGENHAGEN!”
Bugenhagen(in una pozza di sangue): “Ugh…….il pianeta mi ha attaccato alle spalle!”
BC2: “NOOOOOOOOOO!”
Barrett: “Goddamnit mother****er!”


BC3
BC3 arrivato del mondo di Final Fantsy X si tinse i capelli di rosso e si finse il fratello di un decerebrato chiamato Wakka.In questo modo riuscì a far colpo su una ragazza di nome Lulu, ma dopo la scoperta da parte di BC3 che ella era in realtà un uomo,si stinse il ciuffo e fece spargere la voce di essere stato ucciso da Sin.


BC4
BC4 fu molto deluso di scoprire di essere finito in Final Fantasy VIII,un mondo con pochissima erba fumabile.

BC4: “Eh,ma non si può!Non potevo finire nel VII o nel IX e fingermi un Chocobo per avere erba dalla mattina alla sera?

BC4 scoprì una strana costruzione. Una volta entrato capì di trovarsi in una scuola chiamata Garden. Il suo entusiasmo dovuto al fatto di poter scambiare sostanze di dubbia provenienza con gli studenti svanirono quando capì che il garden era in realtà una scuola militare. Si recò tristemente verso la mensa per annegare la delusione nel latte di soia,quando incontrò un gallinaccio altezzoso che divorava panini uno dopo l’altro. Quasi istintivamente ne assaggiò uno. Non lo avesse mai fatto!

Gallinaccio: “Questi sono tutti miei,non ti avvicinare pixelomane!”
BC4: Q-que-questi………..sono panini all’erba Ghysal!!!!!!!!!!!!!!!!Dammeli subito!!!!!!!!!!

Sono passati 8 anni,ma la battaglia per i panini al Ghysal non si è ancora arrestata.
FINE



Spero sinceramente vi sia piaciuta!
Superdela
 

dantidus89

Nuovo utente
berto.XD ha detto:
Titolo: logo final fantasy I
Descrizione: semlicemente ho ridisegnato il logo...con 1 po + di...fantasia!!!XD (spero di fare tutto giusto dato ke mi sono appena iscritto ed è il mio 1 mess...XP)
Tipo di lavoro: disegno interamente fatto a mano e poi scannerizzato...


Benvenuto!!!1**troppo pacioccoso il disegno!!ke carino!!**
 

berto.XD

Nuovo utente
Ciao a tutti! Mi piacerebbe molto sapere se il concorso è stato annullato, dato che una delle regole diceva:
13) Il contest sarà valido solo con una partecipazione minima di 20 partecipanti.
(finalmente sono riuscito anche a leggere tutto il racconto di Superdela che ho trovato molto divertente...XDXDXD)
 

Superdela

Nuovo utente
berto.XD ha detto:
Ciao a tutti! Mi piacerebbe molto sapere se il concorso è stato annullato, dato che una delle regole diceva:
13) Il contest sarà valido solo con una partecipazione minima di 20 partecipanti.
(finalmente sono riuscito anche a leggere tutto il racconto di Superdela che ho trovato molto divertente...XDXDXD)



Eh,grazie per il complimento!:D
Sul forum c'è un tread in cui finalmarco ha spiegato che lo rifaremo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top