Controller Universale

Gio_2003_

Member
Nessuno ha ancora pensato ad un controller Universale Ps3-Xbox360-Wii.
Sarebbe un'idea geniale secondo me.
Il primo sviluppatore metterebbe in moto il meccanismo dell'imitazione e tutti ne beneficeremmo.
C'è qualcosa che potrebbe bloccare questo meccanismo?
Cosa ne pensate?
 

boskoz

Member
Nessuno ha ancora pensato ad un controller Universale Ps3-Xbox360-Wii.
Sarebbe un'idea geniale secondo me.
Il primo sviluppatore metterebbe in moto il meccanismo dell'imitazione e tutti ne beneficeremmo.
C'è qualcosa che potrebbe bloccare questo meccanismo?
Cosa ne pensate?

Ci stai chiedendo un meccanismo in grado di bloccare una tecnologia che non esiste? beh wow...difficile...io direi "la vita di tutti i giorni".
 

Novecento900

Dis-Member
Nessuno ha ancora pensato ad un controller Universale Ps3-Xbox360-Wii.
Sarebbe un'idea geniale secondo me.
Il primo sviluppatore metterebbe in moto il meccanismo dell'imitazione e tutti ne beneficeremmo.
C'è qualcosa che potrebbe bloccare questo meccanismo?
Cosa ne pensate?

Però esistono degli adattatori 360-ps3!
 

vakkovich

Member
già ogni console ha un suo controller che sfrutta al meglio....il dual shock 3 ha il sensore di movimento.....il controller dell'xbox è stato il primo ad inserire i grilletti.....il wii mote....anche lui sensore di movimento, ma molto più utilizzato
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Nessuno ha ancora pensato ad un controller Universale Ps3-Xbox360-Wii.
Sarebbe un'idea geniale secondo me.
Il primo sviluppatore metterebbe in moto il meccanismo dell'imitazione e tutti ne beneficeremmo.
C'è qualcosa che potrebbe bloccare questo meccanismo?
Cosa ne pensate?

beh certo perchè la wii ha gli stessi controller delle altre 2 D:.
Comunque credo ci siano dei controller che funzionano su ps3/pc/360 ma la wii non credo centri molto XD
 

Gio_2003_

Member
beh certo perchè la wii ha gli stessi controller delle altre 2 D:.
Comunque credo ci siano dei controller che funzionano su ps3/pc/360 ma la wii non credo centri molto XD

ma guarda, perché no? potrebbero costruirlo con i sensori di movimento, magari compatibile anche con il move..sarebbe un' innovazione pazzesca...certo bisognerebbe valutare un sacco di casistiche..
 

gioseph

Active Member
Sarebbe una gran cosa, almeno ci si compra un solo joystick e lo si usa per varie console, anche se non penso riusciranno a fare una cosa del genere...
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
A mio parere è un tipo di innovazione che difficilmente riuscirebbe a sfondare: pensa al classico telecomando universale... hai mai provato ad usarne uno? Per funzionare funziona, ma ci sono sempre quei 2-3 tastini maledetti che sul tuo telecomando originale (che magari si è rotto) richiamavano delle comode funzioni specifiche che ora non riesci più ad utilizzare.

Ogni casa sviluppa una sua console, e i programmatori che lavorano ai giochi (soprattutto se sono esclusive) cercano di adattare al meglio il controller al gameplay. A maggior ragione in un periodo di transizione come questo, dove siamo sempre più sommersi da innovazioni quali Motion Plus, Move, Kinect e compagnia bella, stare al passo coi tempi e creare un controller universale sarebbe troppo dispendioso e poco remunerativo per un'eventuale terza parte che volesse tentare l'impresa.
 

ShisenKai

Member
Ci stai chiedendo un meccanismo in grado di bloccare una tecnologia che non esiste? beh wow...difficile...io direi "la vita di tutti i giorni".

In sostanza è proprio quello che ha detto boskoz... non esiste un controller universale (a meno che dovrebbero fare una cosa simile ai telecomandi universali ma non credo), e poi che forma pretendi che abbia questo controller? Ti faccio presente che togliendo i controller della 360 e della ps3 quello della wii è rettangolare xD
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
In sostanza è proprio quello che ha detto boskoz... non esiste un controller universale (a meno che dovrebbero fare una cosa simile ai telecomandi universali ma non credo), e poi che forma pretendi che abbia questo controller? Ti faccio presente che togliendo i controller della 360 e della ps3 quello della wii è rettangolare xD

già la wii ha un controller troppo diverso per crearne uno universale (ovviamente sensa contare il controller classic o quello del gamecube)
Comunque si probabilmente ha ragione Mr. Faz non ci guadagnerebbero nemmeno troppo con una cosa del genere D:
 

Secsy

Nuovo utente
Non succederà mai una cosa del genere..Le varie case guadagnerebbero pochissimo, dovrebbero dividere ipoteticamente il prodotto per 3 più i costi di produzione.
 
Top