Varie copri spalle di sephiroth

the-sorrow

Nuovo utente
salve a tutti per il lucca di quest'anno vorrei interpretare Sephiroth stile advent children, ma essendo la prima volta che faccio un costume volevo qualche consiglio su come fare i copri spalla per il resto non dovrebero esserci problemi almeno spero se qualcuno può aiutarmi. Grazie
 

the-sorrow

Nuovo utente
bhe in stoffa ci avevo pensato ma preferisco farlo rigido solo che non so cosa usare e nel caso della plastica come fare per modellarla che mi consigliate voi esperte
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Se lo fai in plastica la plastica che devi comprare si chiama forex per modellare il forex questo va scaldato.... per i particolari consiglio il phon ma se devi scaldarlo bene per dare la prima piega allora ciò che ti serve è la pistola ad aria calda (quella che si usa per sciogliere la vernice dalle pareti) trovi tutto in un brico o un negozio di ferramenta fornito! ^^
 

^TE[]Z^

SEPHIROTH
Sephiroth Power

IHIHIH..bel consiglio..iho gia interpretato sephiroth al cosplay nella mia piccola cittadina...ora volevo però fargli le spalline rigide visto che ho quelle in stoffa...lascio una foto..ditemi cosa ne pensate...nella foto siamo io Sephiroth e Cloud un amico...^_^
cloudesephirothbynanasigg3.jpg
 

Csima

Member
per le spalline rigide se non si vuole usare il forex, perchè per alcuni è di difficile reperimento...( io l'ho rovato solo in un negozio di modellismo ad un ora da casa mia T__T), si può usare del cartone rigido e stucco che poi va lisciato con la carta....carta...oddio on mi veien il nome , cmq quella che usano i falegnami per lisciare il legno...carta...oddio non mi viene proprio...

cmq poi una volta liscia, si passa lo spray metallico.
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Csima ha detto:
si può usare del cartone rigido e stucco che poi va lisciato con la carta....carta...oddio on mi veien il nome , cmq quella che usano i falegnami per lisciare il legno...carta...oddio non mi viene proprio...

carta vetrata?
 

Csima

Member
:D sì esatto

tanto olio di gomito e pazienza e woilà...un bellissimo coprispalla *__*

ahh...dimenticavo...per dare la forma concava della spalla bisogna usare l'acqua per ammorbidire il pezzo e usare il vinavil e della carta igenica ( perchè è bianca )...insomma alla fine è cartapesta ma meno elaboriosa perchè si ha una base in cartone rigido.
 
Top