Varie Cos'è veramente FF?

Sephiroth.

Jenova!
Io vorrei porvi una domanda(scusate,se qualcuno l'ha già proposta,infischiatevene della mia):perchè si gioca a Final Fantasy? Questo gioco ha caratteristiche diverse da tutti gli altri simili? Trasmette qualcosa o no? Riesce a coinvolgere emotivamente il giocatore tramite le sue scene? Riesce a far viaggiare la fantasia? In parole povere,cosa pensate veramente di FF? Secondo me,nonostante sia un gioco,ha una sorta di marcia in più rispetto ad altri.
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Final fantasy e qualcosa di incredibile bellezza.......io mi immedesimo sempre ogni volta che gioco :>
Final fantasy mi trasmette emozioni che altri non sanno darmi :) come hai detto te FF ha una marcia in più :D
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Un bellissimo videogioco...io considero i GDR film che si evolvono sotto le mie mani.
Final Fantasy,in alcuni suoi episodi,ha avuto la trama migliore di tutte...
 
Semplicemente incredibile, dubito che qualcosa mai potrà superare mitica Saga. Mi ha sempre coinvolto alla grande, più di ogni altra cosa. E poi dà soddifazionme finirlo, perchè sai di essere arrivato in fondo ad un gioco longevo: dai puoi dire, "ho finito FF7, 8 o 9 che sono di 3 e 4 dischi". Adesso che i supporti si sono evoluto, il Dvd è solo uno, ma è semplicemnet pazzesco. Vorrei proprio sapere se un qualsiasi esterno non appassionato riesca a battere, che so Der Richter piuttosto che Emerald e Ruby Weapon, o i Dark Eoni...". Non so che dire, ma io quando vidi FF7 giocato (ero piccolo, io non ci giocai di persona subito) mi innamorai della serie istantaneamente, solo anche che so vedendo i personaggi. Figuratevi quando iniziai a giocarci come mi prese. A me sono piaciuti tutti dal primo all'ultimo che ho giocato (dal 7 all'X-2), chiaro le preferenze ci sono, altri sono stati semplicemente unici, altri meno. Ma anche solo per vedere i finali. Non credo che FF mi deluderà mai, è una cosa che nemmeno voglio concepire. Come ha detto Lodo, ha semplicemnte una marcia in più rispetto a tutto il resto. Anche per le musiche e colonne sonore varie! Ma ragazzi, dove le trovate splendori del tipo "Eyes on me", o meglio ancora (per me) "Liberi Fatali" o "One Winged Angel", in latino!??! ma dico ragazzi, in latino!!!! a chi sarebbe mai venuto in mente??? sempre accompagnati da un motore grafico di primissimo ordine, per altro! Per la sua varietà, per tutto! Scusate se questo sembra un discorso a drogato di FF, ma pensandoci secondo me è così! E' semplicemnte inimitabile, anhe perchè ormai si è fatto una fama immensa!

Queste sono le mie impressioni, perdonate se è un po' lungo ma in effetti ho buttato giù le prime cose che mi sono venute in mente! spero di aver detto abbastanza!
 

DarkGrevier

Active Member
è un opera d'arte. tutto viene curato nei minimi dettagli: dalla grafica, alla trama, ai pg, all'ambientazione, al job sistem..
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Beh credo dipenda dal fatto che comunque Final Fantasy è diventato lo stereotipo del GDR, cio non toglie che ci siano anche altri validissimi titoli. Ma se andiamo a vedere nel dettaglio Final Fantasy è senza ombra di dubbio una delle saghe piu longeve e ciò aiuta parecchio..
 

-JE*-

this is dark(dnangel
Lodo X6 ha detto:
Final fantasy e qualcosa di incredibile bellezza.......io mi immedesimo sempre ogni volta che gioco :>
Final fantasy mi trasmette emozioni che altri non sanno darmi :) come hai detto te FF ha una marcia in più :D
quoto.........trasmette emozioni incredibili.......cm mi piacerebbe ke fosse realtà....
 
-JE*- ha detto:
quoto.........trasmette emozioni incredibili.......cm mi piacerebbe ke fosse realtà....

oddio a me non piacerebbe tantissimo che una strega prendesse così di punto in bianco il controllo della Terra, però sono opinioni eh...:D
 
Top