Varie Cos'è veramente FF?

El_Baro

Poichè sono un genio
Che dire di ff...... Non si può definire solamente un videogioco è un opera creata alla perfezione, ogni volta che ci gioco voglio sempre di più e mi sembra di stare all'interno e sentire le emozioni che provano i personaggi.... Final Fantasy RULEZZZZZZZZ
 

Futch

Dragon Knight
Sephiroth. ha detto:
Io vorrei porvi una domanda(scusate,se qualcuno l'ha già proposta,infischiatevene della mia):perchè si gioca a Final Fantasy? Questo gioco ha caratteristiche diverse da tutti gli altri simili? Trasmette qualcosa o no? Riesce a coinvolgere emotivamente il giocatore tramite le sue scene? Riesce a far viaggiare la fantasia? In parole povere,cosa pensate veramente di FF? Secondo me,nonostante sia un gioco,ha una sorta di marcia in più rispetto ad altri.
evidentemente s'incantano al primo jrpg che vedono :D
 
Final Fantasy è un videogioco che incanta per l'atmosfera e la storia che propone, così belle e coinvolgenti...
Attira perché mostra una realtà diversa, eterea e fantastica, la quale spesso i ragazzi sognerebbero di vivere...
In pratica Final Fantasy è una fuga dalla realtà, dalla diversità e dalla monotonia che spesso presenta la vita reale...
 

Nex Atra

Pure Evil
Final Fantasy è, prima di tutto un JRPG. Ha un motore grafico sempre di prima classe, ke dimostra il suo potenziale soprattutto nei filmati; ha un'ottima giocabilità, visto ke anke quando i sistemi di apprendimento sono particolarmente complessi i tutorial spiegano al meglio come usarli; ha una longevità superiore alla maggior parte dei giochi del suo genere, poiché FF da fino a 250 ore di gioco mentre un altro RPG solitamente non supera le 40-50 ore; ha una straordinaria colonna sonora, con pezzi diventati famosi anche per i non fruitori della saga, con canzoni quali "One Winged Angel", "Liberi Fatali", "Eyes on Me", "Melodies of Life" o "Other World"; ha delle ambientazioni e delle quest sempre realistiche corellate da un mondo sempre molto vasto e da esplorare(eccezion fatta per FFX e X-2) perché ispirate a un futuro prossimo oppure a periodi storici ben precisi, (anzi mi piacerebbe ke il prossimo FF avesse un ambientazione in stile Barocco :D scusate l'OT); ha una trama che si evolve senza lasciare buchi o quesiti irrisolti, ma sempre dando le dovute risposte in modo equilibrato fino ad immedesimare nella storia i giocatori che però non sanno mai cosa succedera loro nel prossimo dungeon. Tutto ciò renderebbe Final Fantasy un ottimo gioco di ruolo, ma quello che lo rende Final Fantasy proprio non riesco a spiegarlo. Ha davvero quel "qualcosa in più" che molti hanno già citato...........
Spero di non essere l'unico a pensarla così.
 

Inuyasha

Demone distruttore
ff e il gioco più bello che ho conosciuto in tutta la mia vita, trasmette emozioni che gli altri giochi non possono trasmettere e poi mi coinvolge molto di + degli altri giochi.
In poche parole il gioco + stupendo del mondo!!!!!(Comunque bella domanda)
 

squall1988

sleeping lionheart
ff e il migliore riesce a farti immedesimare benissimo nei personaggi a farti stare bene con te stesso a pensare in un altro modo la vita ti trasmette ogni tipo di emozioni e come hai detto tu ff ha una marcia in più rispetto agli altri:D:D:D il migliore di tutti!!!
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Final Fantasy è una saga che ti trascina in un mondo fantastico, ti trapianta in un personaggio particolare e ti permette di vivere una storia fantastica in prima persona. E' una magia particolare che si ripete ad ogni partita, ad ogni capitolo. Final Fantasy è Final Fantasy, non ci sono altre parole per descriverlo...
 
Top