FF XI Cosa accade se cambio Job?

Zendrek

Nuovo utente
Volevo sapere cosa accade se cambio il mio main job, che sarebbe WAR, in un altro.Non ricordo dove, avevo letto che cambiando il job il livello del mio main job sarebbe stato dimezzato.Potreste chiarirmi un po le idee?Sapete dirmi anche dove si possono sbloccare gli altri Job che nella MOg House sono segnati con "???"
?

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Cambiando professione secondaria semplicemente implode il personaggio. E' una clausula di playonline, non hai letto le due righe minuscole in basso scritte con inchiostro simpatico?
Eppure hai accettato il contratto lol.

Dunque se sblocchi un altro job puoi usarlo come secondario o primario, a te la scelta. Non è assolutamente vero che si dimezzano gli altri job perchè rimangono tali e quali, sappi solo che il job secondario sarà sempre la metà di quello primario. Esempio: se sei livello 20 il tuo secondario, avendolo expato, potrà arrivare a livello 10 (quindi potrai sfruttare le abilità della professione secondaria che contemplano il decimo livello o inferiore).
Non ti preoccupare quindi, non perderai mai nulla di quello che fai (tranne se droppi una scoprion harness +1, in quel caso puoi anche picchiare tua nonna li vicino).
Alcuni job sono già disponibili, altri li potrai sbloccare (advanced jobs) più avanti nel gioco, precisamente da livello 30 in poi, tramite apposite quest.

Zendrek

Nuovo utente
Aspetta, non ho capito la parte dell'implosione del PG o_O
Quindi posso cambiare il Job primario quante volte voglio.Il livello del job secondario non supererà mai la metà del livello del job primario.Se cambio il job secondario implode il pg (E cioè?)

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Zendrek ha detto:
Aspetta, non ho capito la parte dell'implosione del PG o_O
Per implosione si intende un fenomeno opposto all'esplosione il cui effetto finale è una concentrazione in un piccolo spazio di materia ed energia. Ad esempio, si dice che un edificio implode quando viene demolito mediante uso di cariche esplosive, in modo che le sue strutture collassino su se stesse. L'implosione è, in altri termini, un collasso verso l'interno.

Ora chiudi gli occhi e fai finta che al posto della casa ci sia il tuo pg et voilà! il gioco è fatto.

Zendrek

Nuovo utente
ok grazie, credo di aver capito!Potresti riconfermarmi quello che ho editato nel mio ultimo post prima di questo?grazie

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Tutto esatto tranne l'implosione lol. Era uno scherzo ovviamente; non sarebbe graficamente appagabile e marketingamente (licenza poetica) intelligente far implodere un personaggio.