Cosa leggete?

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Come da titolo,qui parleremo delle saghe che c'interessano e che seguiamo,daremo consigli e parleremo delle ultime novità dal mondo fumettistico.
Io seguo ormai da anni Ultimate Spiderman,ovvero dal numero 41 ora siamo al 72 e il fumetto è per la maggior parte delle volte bimestrale.Occasionalmente acquisto qualche storia di quelle che coinvolgono tutto il mondo del fumetto(vedi Civil War,Secret Invasion ecc),per il resto ho da poco acquistato la parte uno della "battaglia per il mantello" di Batman(e non acquistavo un fumetto dell'uomo pipistrello da quando ero bimbo,a parte la graphic novel "the killing joke").Per il resto manga su manga,ma non siamo qui per parlare di questo.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
L'uomo ragno (mi RIFIUTO di chiamarlo Spider-man. Oh wait)
Thor
Iron Man
Wolverine
Quando escono degli speciali della Marvel non me li faccio scappare ovviamente, ho giusto acquistato Thunderbolts l'altro giorno. Seguo saltariamente anche le collane Ultimate, anche se dopo Ultimatum ho perso la voglia. Non seguo gli X-men perchè sono troppo complicati.

Della DC ho recentemente iniziato a seguire Lanterna Verde, Batman & Superman e GL Classic.

Poi svariate collane Vertigo: Sandman, Preacher, Y: the Last Man eccetera.

Più o meno tutto qui. Quando mi gira compro un Dylan Dog o un Blek Macigno, ma molto raramente.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Oh come sarebbe bello ritrovare L'uomo ragno sin dalle sue origini e perdermi per ore e ore e ore e ore e ore e ore e numeri e numeri e numeri e numeri e numeri e volumi e volumi e volumi e volumi e volumi nelle storie di Pietro Parker
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Oh come sarebbe bello ritrovare L'uomo ragno sin dalle sue origini e perdermi per ore e ore e ore e ore e ore e ore e numeri e numeri e numeri e numeri e numeri e volumi e volumi e volumi e volumi e volumi nelle storie di Pietro Parker

Tanto le rinarrano praticamente ogni due numeri, le sue origini.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Sì ma capisci che sarebbe completamente diverso avere tutto dall'inizio.
Comunque parlando delle mie letture fummetistiche, leggo settimanalmente Topolino (abbonato fedele \o/ ) e ultimamente sto pensando di recuperare i numeri che mi mancano di PKna ( PKNA - Paperinik New Adventures - Wikipedia ) perchè mi fermai intorno al 15, però della riedizione e non della prima. Di rimando però conservo ancora gelosamente tutti i numeri di Pk2. Fantastico
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Oh come sarebbe bello ritrovare L'uomo ragno sin dalle sue origini e perdermi per ore e ore e ore e ore e ore e ore e numeri e numeri e numeri e numeri e numeri e volumi e volumi e volumi e volumi e volumi nelle storie di Pietro Parker

Figurati che ho tentato di iniziarlo già quando la sua storia,ripartita da zero dopo "un altro solo giorno",era già lontana dalle origini.Troppo impegnativo il suo settimanale è una noia recarsi ogni settimana in edicola per acquistarlo,dopo il primo numero acquistato ne persi tipo due e fu allora che pensai non ne valesse la pena.In ogni caso ho trovato un ottimo punto d'inizio per Batman.La battaglia per il mantello è disegnata bene e narrata meglio.
edit: oh che figata era PK,ne conservo ancora qualche numero.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
Io leggo con piacere Diabolik. Si è vero in fin dei conti è sempre la stessa storia (proprio come i jrpg) però a me piace, cosa posso farci?
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Figurati che ho tentato di iniziarlo già quando la sua storia,ripartita da zero dopo "un altro solo giorno",era già lontana dalle origini.Troppo impegnativo il suo settimanale è una noia recarsi ogni settimana in edicola per acquistarlo

Veramente esce ogni due settimane..e comunque hai ragione a non leggerlo più, dopo One More Day ha perso molto di ciò che lo rendeva una grande serie.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Veramente esce ogni due settimane..e comunque hai ragione a non leggerlo più, dopo One More Day ha perso molto di ciò che lo rendeva una grande serie.
Esattamente,la morte di zia May poteva essere un'ottima svolta nel carattere del personaggio di Peter Parker,proprio come lo hanno segnato la morte di Gwen Stacy,Zio Ben,Ben Reily e simili.La mini serie "Back in Black" appunto quando zia May veniva sparata,era qualcosa che poteva dare un inizio ad un nuovo stadio delle personaggio ma poi niente.In ogni caso proprio ultimamente,i fumetti mi stanno dando alle balle,dato che stanno cambiando ogni scrittore e/o disegnatore di quasi tutto ciò che m'interessa,il che di solito porta ad un radicale cambiamento in diversi personaggi,il più delle volte in peggio.Appunto in questo periodo in America hanno rovinato Jason Todd(il secondo robin resuscitato e diventato cattivo)grazie alle brillanti doti artistiche(si noti il sarcasmo)di Grant Morrison(che a quanto pare fino a qualche anno fa era il dio del fumetto).E come ho già detto più volte a KLOUUUD,spero ritorni a disegnare Ultimate-SM Bagley o qualcun altro al posto di Immonen(anche se mi sono abituato ultimamente al suo tratto che sembra essersi anch'esso adattato al tipo di fumetto).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ultimate Fantastici 4
Li amo, sono gli unici supereroi che non mi hanno mai stancato xD
Devo ancora prendere l'ultimo numero sinceramente, ultimamente ho visto poco e niente la mia fumetteria ç___ç
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Seguo Dylan Dog e Rat-Man. Riguardo ai fumetti americani prendo qualcosa molto di rado. Ho provato a prendere una storia dell'uomo ragno ma ho scelto di ***** (Il regno) e sono rimasto traumatizzato. Comunque ho alcune raccolte.

Omega ha detto:
ultimamente sto pensando di recuperare i numeri che mi mancano di PKna perchè mi fermai intorno al 15, però della riedizione e non della prima. Di rimando però conservo ancora gelosamente tutti i numeri di Pk2. Fantastico
Saggia decisione. Mi manca il vecchio PK ;_; soprattutto l'angolo della posta. Geniale.

L'uomo ragno (mi RIFIUTO di chiamarlo Spider-man.
Sporadico e insospettabile rifiuto per l'inglese. Ganzo :O
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Tral'altro PK è sempre stato superiore a Paperinik in ogni sua forma e decisione. Sapete quale sarebbe la cosa più bella a questo mondo che possa mai capitare in una serata buia e triste durante una tempesta? Un cartone animato su PK *_*

PK doppiato in italiano *_*
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Non so perchè ma Paperinik l'ho visto qui in Italia in cartone animato, o forse mi confondo, probabilmente ò.ò
Omega però consolati, cè il videogioco, in italiano, doppiato u.u

Rat-Man *_* Stavo dimenticando il mito, il mio cane viene chiamato "Piccettina", o meglio io ho cominciato a chiamarlo cosi e di conseguenza lo hanno chiamato tutti cosi u.u