Cosa ne pensate dei DLC?

DLC

  • DLC dopo l'uscita del gioco

    Voti: 7 31,8%
  • DLC prima dell'uscita del gioco

    Voti: 3 13,6%
  • DLC prima e dopo l'uscita del gioco

    Voti: 3 13,6%
  • DLC??? Mi fanno schifo!

    Voti: 9 40,9%

  • Votatori totali
    22

el_barto_84

Active Member
Come da titolo, cosa ne pensate dei contenuti aggiuntivi: siete favorevoli o contrari all'aggiunta di qualcosa che poteva essere già presente nel gioco?

------------------------------------

Io sono molto favorevole ai DLC come Dead Rising 2: Case 0, perchè è un intro al gioco che sicuramente fa capire un pò meglio al giocatore cosa aspettarsi dal titolo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
dipende. Quando sono chiaramente dei tagli del gioco principale che potevano benissimo essere inseriti sono dei furti dichiarati e quindi sono contrario, in altri casi (come case 0 che hai citato tu per esempio) sono favorevolissimo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Be Caso 0 penso sia il primo caso di DLC,(anzi teoricamente non si dovrebbe neanche considerare tale in quanto viene venduto come Live Arcade in quanto indipendente da DR2) venduto prima del gioco effettivo.
Effettivamente può essere un ottimo mezzo per fornire al giocatore qualcosa di più di una semplice demo, ad un prezzo veramente esiguo.
Quindi se in futuro verranno fatti DLC del genere (mi viene in mente Ignition di Dead Space) sicuramente avranno tutto il mio appoggio.
Per i DLC post game, dipende sempre da cosa offrono: le due sequenze di AC2 sono oggettivamente un furto legalizzato che mi sono rifiutato categoricamente di comprare (tanto ho il romanzo che mi ha raccontato ciò che accade in quelle due sequenze). Mentre invece altri DLC come quelli di Mass Effect o Re 5 che mi offrono quest aggiuntive e un paio di ore di divertimento in più ben vengano, specie se si interfacciano alla trama principale.
Valuto sempre i DLC prima di un acquisto e sinceramente non sono ne contrario ne favorevole, quindi non saprei come esprimermi a riguardo.
 

el_barto_84

Active Member
Io per esempio rifiutai di comprare il DLC di Modern Warfare 2 solo per il prezzo, perchè il pacchetto delle mappe multiplayer alla fine è una cosa buona per dare un pò di vitalità al titolo.
 

Teocida

Oltreuomo
In quasi 2 anni di 360 ho comprato vari DLC: quelli di Fallout3 (tranne Mothership Zeta) e un capitolo aggiuntivo di AC2. Poi ne ho giocato altri, ma senza comprarli, come quelli di Fable II che erano inseriti nella GOTY edition.
Ma mentre quelli di Fallout e Fable valevano ancora ancora l'acquisto, il capitolo di AC2 si è trattato come giustamente dice Jeeg di un furto legalizzato.
Personalmente non sopporto i DLC, li trovo delle truffe, delle parti tagliate dal gioco per poi esser vendute separatamente poi. Penso che i più scandalosi siano quelli visti nei picchiaduro: in SFIV ad esempio se vuoi dei costumi aggiuntivi li devi pagare (quando già all'epoca SNES i vari pg avevano 6 differenti costumi a testa, ora 2-3), mentre nel nuovo MK si vocifera già di fatality e personaggi aggiuntivi scaricabili poi. Trovo che tutto ciò sia disgustoso, un vero attentato al portafoglio del videogiocatore.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dipende. Se si tratta di DLC interessanti, come le mappe acrobatiche di Mirror's Edge sono favorevolissimo, purché il prezzo non sia troppo elevato.

Anche se imho si stava meglio quando i DLC erano semplici mappe/mod per PC, il 90% gratis sia da parte degli sviluppatori che dei fan, molto spesso di altissima qualità (Half-Life 2 Azure Sheep anyone?).
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Questi malefici DLC fanno tutti parte di una strategia di mercato per farti spendere soldi, punti e per comprare le collector edition...bha!
Se giochi on line è bello che sblocchi qualcosa, hai dei trofei, ma i giochi sono sempre più corti, e poi li tagliano per poi farti prendere sti dlc, uff...è un pò triste, non ti fanno godere a pieno il gioco!!!:notrust:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Questi malefici DLC fanno tutti parte di una strategia di mercato per farti spendere soldi, punti e per comprare le collector edition...bha!
Se giochi on line è bello che sblocchi qualcosa, hai dei trofei, ma i giochi sono sempre più corti, e poi li tagliano per poi farti prendere sti dlc, uff...è un pò triste, non ti fanno godere a pieno il gioco!!!:notrust:

veramente le collector's edition le comprerei (anzi già le compravo) anche senza i DLC :laugh:
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

veramente le collector's edition le comprerei (anzi già le compravo) anche senza i DLC :laugh:

Sì, per carità le collector edition sono belle...ma pensa a quanto le fanno in più di prezzo!
Come del resto anche i dvd, i contenuti extra i dietro le quinte, le scene tagliate, gli errori....vale la pena sì...ma tutto ha un prezzo no?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sì, per carità le collector edition sono belle...ma pensa a quanto le fanno in più di prezzo!
Come del resto anche i dvd, i contenuti extra i dietro le quinte, le scene tagliate, gli errori....vale la pena sì...ma tutto ha un prezzo no?

stai parlando con uno che non guarda nessun prezzo quando si tratta di collector's edition. :laugh: E sinceramente, chi più chi meno, sono tutte meritevoli e rispecchiano il reale valore a cui sono vendute (alcune paradossalmente vengono vendute allo stesso prezzo della versione standard).
Ma questo cmq è un discorso a parte, torniamo a parlare di DLC :cheesy:
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Ok...scusate se sono uscita un attimo dall'argomento principale...
Bhè...DLC o non DLC..?
Diciamo che fino ad ora ho provato quello di assassin's creed, e devo dire che mi è piaciuto da matti.
Sinceramente, però a me farebbe più piacere se tutto fosse contenuto nel dvd del gioco al momento dell'uscita finale...
 

pissio

Osservatore di eclissi
nessuno che abbia parlato del dlc di prince of persia che serviva per vedere il finale del gioco? Altro che le sequenze di AC2....
personalmente detesto i dlc annunciati ancora prima dell'uscita del gioco perchè sanno tanto da presa per i fondelli, mentre se sono post uscita dipende da cosa contengono. Solitamente dò un'occhiata a quelli degli sparatutto e bene o male tutti offrono mappe e armi aggiuntive, poi bisogna vedere se il dlc vale il prezzo che si paga
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Un'idea intelligente a parer mio sono i "DLC" di Dragon Quest IX, perché sono già inclusi nel pacchetto quando compri il gioco e vanno semplicemente sbloccati.

Ribadisco che però imho, i "DLC" dovevano restare qualcosa di puramente pc-istico e gratis nella maggior parte dei casi.
 
Top